If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo so che è il solito discorso leviatano..volevo una conferma ma se mi filmo è meglio. Ho scritto qui per evitare di aprire un thread apposito.
Le spalle erano addotte..quindi non saprei..cioè al di là del movimento, anche in fase di partenza con il bilanciere in alto, gia il peso gravava sul deltoide anteriore. Magari è perchè ho le spalle particolarmente meno forti..boh
O forse non eri ben riscaldato
Comunque filmati
Sinceramente non sento le spalle così affaticate quando faccio la panca stretta
Ci tengo a precisare che la mia presa è abbastanza stretta, circa 15 cm tra i 2 pugni chiusi, non vuol dire che vada bene per gli altri eh
Il riscaldamento l'ho fatto come si deve..cambierò approccio magari e ritorno ad esercizi più "naturali" per me. Però mi tira il culo non poter fare un esercizio.
Lo so che è il solito discorso leviatano..volevo una conferma ma se mi filmo è meglio. Ho scritto qui per evitare di aprire un thread apposito.
Le spalle erano addotte..quindi non saprei..cioè al di là del movimento, anche in fase di partenza con il bilanciere in alto, gia il peso gravava sul deltoide anteriore. Magari è perchè ho le spalle particolarmente meno forti..boh
potresti provare a eseguirla su una panca declinata...
Il riscaldamento l'ho fatto come si deve..cambierò approccio magari e ritorno ad esercizi più "naturali" per me. Però mi tira il culo non poter fare un esercizio.
Tranquillo, si impara la panca stretta, è un ottimo esercizio per sviluppare tricipiti
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
i pesi vanno indicati complessivi... il bilanciere pesa eh e soprattutto va dagli 8 ai 20kg...di norma. Cmq ovviamente non è sbagliato fare i tricipiti dopo il petto, a prescindere dal carico.
io lo faccio spesso, ma col bilanciere dritto. lo infilo anche in varie SS.
L'EZ è fondamentale nel french/skull e utilissimo in tutti i tipi di curl (specie a presa prona) ma nella panca a presa stretta non sono d'accordo con la tua opinione.
A prescindere dal fatto che proprio oltre certi carichi il sagomato è meno stabile del bilanciere dritto, con una presa a larghezza spalle il polso non subisce uno stress particolare perchè allineato al gomito. La cosa naturalmente non avviene se si adotta una presa eccessivamente stretta (mani a 20cm l'una dall'altra come viene "insegnato" in palestra) o con i gomiti che si aprono per facilitare l'alzata (ma sono cose da evitare perchè inutili o controproducenti all'efficacia dell'esercizio).
Allora bisognerebbe usare l'EZ anche nel military press con presa alla WL?
Hai centrato il punto, io l'ho sempre fatto(o meglio quelle poche volte che l'ho fatto) con una presa non più larga di 15-20cm all' EZ, stessa presa del french press(che non posso più fare per via dei tendini infiammati, carichi alti errori del passato... quindi anche per questo nasce l'esigenza di rivalutare seriamente la panca stretta) sono sicuro, ma proverò, che con una presa larghezza spalle i miei deltoidi saranno molto prepotenti prendendosi buona parte del carico...al limite come consiglia termosimone86 si potrebbe fare su declinata.
Direi che è naturale che si sentano lavorare le spalle: se si cerca l'isolamento assoluto ci sono le estensioni (french/skull, kick back, push ai cavi, ecc...).
Nel libro Power to the People [pag. 109], Pavel Tsatsouline suggerisce il curl grip floor press: come dice il nome è un normale floor press (o bench press) in cui la presa è inversa (come nel curl per bicipiti appunto).
La presa è anche più larga rispetto alle spalle quindi simile a quella del bench tradizionale (ma supina in questo caso!).
A dire il vero non l'ho ancora provato ma credo che l'inversione unita alla larghezza della presa escluda abbastanza bene sia i pettorali che i deltoidi andando a colpire il capo laterale del tricipite.
nella panca inversa, che ho fatto varie volte, il petto lavora molto meno mentre lavorano molto i delts. i tricipiti non li ho notati, anzi, secondo me lavorano ancora meno che nella panca standard presa regolare. da usare con parsimonia...poiché ammazzarsi se sfugge il bilanciere è un attimo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
L'EZ è fondamentale nel french/skull e utilissimo in tutti i tipi di curl (specie a presa prona) ma nella panca a presa stretta non sono d'accordo con la tua opinione.
A prescindere dal fatto che proprio oltre certi carichi il sagomato è meno stabile del bilanciere dritto, con una presa a larghezza spalle il polso non subisce uno stress particolare perchè allineato al gomito. La cosa naturalmente non avviene se si adotta una presa eccessivamente stretta (mani a 20cm l'una dall'altra come viene "insegnato" in palestra) o con i gomiti che si aprono per facilitare l'alzata (ma sono cose da evitare perchè inutili o controproducenti all'efficacia dell'esercizio).
Allora bisognerebbe usare l'EZ anche nel military press con presa alla WL?
Ecco perchê avevo sempre male ai polsi facendo presa stretta.
Avevo i polsi distanti max 10cm l'uno dall'altro -_- fatto da due anni di continuo...
Ecco perchê avevo sempre male ai polsi facendo presa stretta.
Avevo i polsi distanti max 10cm l'uno dall'altro -_- fatto da due anni di continuo...
io vedo spesso gente farla con le mani unite al centro del bilanciere.
oltre che deleteria per le articolazioni, è un'esecuzione poprio brutta anche da vedere...
nella panca inversa, che ho fatto varie volte, il petto lavora molto meno mentre lavorano molto i delts. i tricipiti non li ho notati, anzi, secondo me lavorano ancora meno che nella panca standard presa regolare. da usare con parsimonia...
Grazie per la info. Non l'ho mai provata... a dire il vero mi sono ricordato di questa variante solo oggi ma mi ero ripromesso di farlo. Data la larghezza della presa avrei detto il contrario.
poiché ammazzarsi se sfugge il bilanciere è un attimo
Forse sarà per questo che Pavel lo fa prudentemente sul floor...
io vedo spesso gente farla con le mani unite al centro del bilanciere.
oltre che deleteria per le articolazioni, è un'esecuzione poprio brutta anche da vedere...
Quasi non c'è palestra dove non dicano di farla così.
Quasi non c'è palestra dove non dicano di farla così.
infatti..pare siano convinti che più ti fa male il polso,più il tricipite cresce....insieme alla panca con bil a metà del petto e lo squat al mpw con la schiena dritta ecco la (triste)panoramica delle palestre nostrane.
infatti..pare siano convinti che più ti fa male il polso,più il tricipite cresce....insieme alla panca con bil a metà del petto e lo squat al mpw con la schiena dritta ecco la (triste)panoramica delle palestre nostrane.
Dev'essere una sorta di filosofia cristica di espiazione tramite sofferenza...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta