Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Scheda Massa] con potenziamento schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Scheda Massa] con potenziamento schiena

    Allora ragazzi è da un anno ormai che mi alleno, quindi credo di avere appreso le nozioni base di questa disciplina, anche se non si smette mai di imparare, allora il mio obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare (come il 95% del forum) e di correggere un piccolo difetto cioè ho il vizio di portare le spalle leggermente avanti, non credo di essere un caso disperato, quindi credo che con i giusti esercizi per la schiena riuscirò a rimediare, propongo una scheda anche se mi servirebbe un po d'aiuto specialmente nella parte del dorso:

    Dati: Età17,Peso70kg,altezza 1.77
    Lunedi: Petto-Bicipiti

    Panca Piana 4x5
    Manubri 30° 3x8 (a 45° lavoro troppo di deltoidi)
    Dip + sovracc. 4x6
    Croci piane man. 3x10
    Croci cavi 2x20

    Curl bilanciere 4x5
    Alternati a martello 3x10
    Curl doppio al cavo 3x15

    Martedi: Gambe-Polpacci

    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg ext 12-10-8
    Leg curl seduto 4x6
    Polpacci in piedi 3x8
    Polpacci alla rotary 3x20

    Venerdi: Dorsali - Trapezi

    Trazioni supine 8-7-6-5-4
    Rematore Bilanciere 5x5
    Rematore manubrio 10-8-8-6
    Pulley basso 3x12
    Rowing Torso 3x10 (lente e controllate adduzione massima delle scapole)
    Scrollate 3x10

    Giovedi: Spalle-Tricipiti

    Lento 4x6
    Tirate al mento 3x8
    alz monolaterali 3x10
    alz. frontale 3x10
    alz. 90° 3x10

    Dip panche + sovracc. 4x6
    Push down 3x8
    Estensione alla corda 3x15


    Che ne dite? In base alla premessa il giorno del dorso come vi pare? Grazie degli aiuti
    Last edited by future beast; 24-01-2010, 22:01:08.

    #2
    Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi è da un anno ormai che mi alleno, quindi credo di avere appreso le nozioni base di questa disciplina, anche se non si smette mai di imparare, allora il mio obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare (come il 95% del forum) e di correggere un piccolo difetto cioè ho il vizio di portare le spalle leggermente avanti, non credo di essere un caso disperato, quindi credo che con i giusti esercizi per la schiena riuscirò a rimediare, propongo una scheda anche se mi servirebbe un po d'aiuto specialmente nella parte del dorso:

    Dati: Età17,Peso70kg,altezza 1.77
    Lunedi: Petto-Bicipiti

    Panca Piana 4x5
    Manubri 30° 3x8 (a 45° lavoro troppo di deltoidi)
    Dip + sovracc. 3xmax (se fatte bene puoi togliere le croci)
    eliminate le croci


    Curl bilanciere 4x6
    Alternati a martello 3x10
    eliminato curl cavi

    Martedi: Gambe-Polpacci

    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg ext 12-10-8
    Leg curl seduto 4x6
    Polpacci in piedi 3x8
    Polpacci alla rotary 3x20
    le gambe possono andare

    Venerdi: Dorsali - Trapezi

    Trazioni supine 8-7-6-5-4
    Rematore Bilanciere presa prona 3x8
    Pulley basso 12-10-10
    Rowing Torso 3x10 (lente e controllate adduzione massima delle scapole)
    Scrollate 3x10
    eliminato il rematore manubrio

    Giovedi: Spalle-Tricipiti

    Lento 3x6
    alz monolaterali 3x10
    alz. frontale 2x8
    alz. 90° 10-8-8
    eliminate le tirate al mento, troppo lavoro per i delt anteriori e cmq avrebbe lavorato in sinergia il trapezio già massacrato nella routine del dorso.

    Dip panche + sovracc. 4x6
    Push down 3x8
    Estensione alla corda 1x12/15


    Che ne dite? In base alla premessa il giorno del dorso come vi pare? Grazie degli aiuti
    Volume complessivo un po' alto.
    Ti consiglio di fare 3serie da 30sec. di stretching a fine del petto, nella jungle machine o combinata cavi che sia(tenendo conto del problema che hai postato).

    In neretto le correzioni.
    Last edited by Unknown_Project; 24-01-2010, 21:13:06.

    Commenta


      #3
      si ma con cosi poco volume non esco soddisfatto dalla palestra, specialmente nel giorno del petto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
        si ma con cosi poco volume non esco soddisfatto dalla palestra, specialmente nel giorno del petto

        infatti a mio avviso solo 10 serie per il petto è pochissimo come volume, rimetti le croci 4x12/15

        ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da th3condor Visualizza Messaggio
          infatti a mio avviso solo 10 serie per il petto è pochissimo come volume, rimetti le croci 4x12/15

          ciao
          poco o molto che sia,il volume,o meglio la sua percezione,è soggettiva...ergo se il nostro amico regge così,non vedo perchè biasimarlo.Forse la seduta delle gambe andrebbe riempita....io metterei la press e qualcosa di potente pei i femorali(magari un bel rumeno).
          sigpic

          Commenta


            #6
            raga più che altro guardatemi il giorno del dorso, che è quello che mi interessa maggiormente in questo periodo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
              poco o molto che sia,il volume,o meglio la sua percezione,è soggettiva...ergo se il nostro amico regge così,non vedo perchè biasimarlo.Forse la seduta delle gambe andrebbe riempita....io metterei la press e qualcosa di potente pei i femorali(magari un bel rumeno).
              con gli stacchi non c'ho un bel rapporto ...preferisco i curl, anche se so che non sono della stessa efficacia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                raga più che altro guardatemi il giorno del dorso, che è quello che mi interessa maggiormente in questo periodo
                preferisco la scheda fatta di te,quella modificata la trovo un pò carente in volume.Non fai lo stacco,quindi è legittimo fare il rematore sia col bil che col manubrio.Ovvio che dovresti diversificare maggiormente il volume,facendo il rem bil a rip più basse,e quello cn manubrio a rip più alte.Altrimenti introduci lo stacco e specializzi un solo tipo di rematore con 5-6 serie dopo le trazioni.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                  con gli stacchi non c'ho un bel rapporto ...preferisco i curl, anche se so che non sono della stessa efficacia
                  se vuoi sviluppare dorso e femorali,gli stacchi ci vogliono...rumeno,gt,regular..ma stacca amico,te lo dico per esperienza.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                    preferisco la scheda fatta di te,quella modificata la trovo un pò carente in volume.Non fai lo stacco,quindi è legittimo fare il rematore sia col bil che col manubrio.Ovvio che dovresti diversificare maggiormente il volume,facendo il rem bil a rip più basse,e quello cn manubrio a rip più alte.Altrimenti introduci lo stacco e specializzi un solo tipo di rematore con 5-6 serie dopo le trazioni.
                    Si infatti, non me ne volesse l'amico che mi ha fatto le correzzioni, anzi lo ringrazio del suo aiuto, cmq si infatti ora sto facendo il rematore in 4x5, avevo messo qualche serie in più per variare un po, ma mi sa che ritorno al 4x5

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      se vuoi sviluppare dorso e femorali,gli stacchi ci vogliono...rumeno,gt,regular..ma stacca amico,te lo dico per esperienza.
                      il fatto è che sono in una palestra di inetti e nessuno è in grado di impararmelo, io ci ho provato, ma da solo non ci riesco, quindi diciamo che ho sempre cercato delle varianti...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                        Si infatti, non me ne volesse l'amico che mi ha fatto le correzzioni, anzi lo ringrazio del suo aiuto, cmq si infatti ora sto facendo il rematore in 4x5, avevo messo qualche serie in più per variare un po, ma mi sa che ritorno al 4x5
                        meglio 5x5...poi magari ti fai quello con manubri bello allungato in 6-8-8-10,dove l'ultima serie la fai in rp col carico 6..le possibilità sono tante,l'importante è variare senza avere paura di allenarsi.
                        Cmq ho visto il tuo diario,bei carichi .
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                          meglio 5x5...poi magari ti fai quello con manubri bello allungato in 6-8-8-10,dove l'ultima serie la fai in rp col carico 6..le possibilità sono tante,l'importante è variare senza avere paura di allenarsi.
                          Cmq ho visto il tuo diario,bei carichi .
                          si fa quello che si può, se ti va segnati anche con la notifica mensile cosi non ti si intasa la mail, mi fa piacere avere persone con cui scambiare opinioni

                          Commenta


                            #14
                            Concordo con l'aggiungere lo stacco da terra.

                            Per il resto se dai il max nei workout, non serve eccedere nei volumi, meglio aumentare intensità e abbassare i recuperi dove si può, poi ovviamente fai come credi
                            Last edited by Unknown_Project; 24-01-2010, 22:17:54.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Unknown_Project Visualizza Messaggio
                              Concordo con l'aggiungere lo stacco da terra.

                              Per il resto se dai il max nei workout, non serve eccedere nei volumi, meglio aumentare intensità e abbassare i recuperi dove si può, poi ovviamente fai come credi
                              non è il fatto di dare il massimo, e che a volumi ridotti non mi sento soddisfatto anche se do il max, per lo stacco ragà mi devo decidere a fare dei video postarli volta per volta e farmi correggere, è l'unico modo x imparare a farli...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎