pareri e consigli su scheda allenamento x massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nightwing
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 48
    • 0
    • 0
    • Varedo(MB)
    • Send PM

pareri e consigli su scheda allenamento x massa muscolare

ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e volevo ascoltare pareri e consigli da voi più esperti.
    mi sono iscritto in palestra da qualche settimana ma fino a quel momento mi sono sempre allenato a casa.
    Ho già delle buoni basi,fisico abbastanza robusto e definito ma volevo aumentare ancora la mia massa muscolare.
    I miei dati sono: 18 anni, 182 cm di altezza peso 78,5 kg
    seguo già da tempo una buona dieta x incrementare la massa muscolare e su questo credo di non avere molti dubbi al riguardo.
    I miei dubbi sorgono sull'allenamento e volevo vostri consigli e pareri su questa scheda massa che mi è stata fatta dal mio istruttore:

allenamento A:
    petto: dist panca piana 4x 10-8-8-6
    dist panca inclinata manubri 3x 6+6+6
    croci panca piana 4x10
    tricipiti: french press 4x 10-8-6-8
    pusch down 3x 6+6+6
    parallelle 3x max

allenamento B
    dorso: lat avanti 3x10
    T-bar 45° 4x 10-8-8-6
    pulley basso 3x 6+6+6
    rematore bil 4x 10
    bicipiti curl bil 3x 4+4+4
    curl manubri 3x 6+6+6
    curl ai cavi 4x 10

allenamento C
    gambe: squat 4x 10
    affondi frontali 3x 12+12
    leg extencion 3x 6+6+6
    leg curl sdraiato 4x 10
    calf alla pressa 4x 12
    spalle: arnold press 3x 6+6+6
    dist panca 60° 4x 10
    alzate laterali 3x 12
    real delt 3x 12

alla fine di ogni allenamento addominali a sfinimento, stretching e nel giorno dei pettorali 3 serie di flessioni a sfinimento.
    attendo vostri consigli e pareri. GRAZIE.
  • eNdy
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 1134
    • 182
    • 212
    • Send PM

la scheda non è così ingurdabile, ma si può migliorare un po'.
    il mio consiglio cmq, visto che ti alleni da poco, è di non perderti troppo in complementari di poca rilevanza e di concentrarti sull'esecuzione (e sull'aggiungere kg sul bilanciere) negli esercizi fondamentali.

Commenta

• Artio
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 32
      • 0
      • 0
      • Basso mantovano
      • Send PM

Si ma per quanto tempo ti 6 allenato a casa?

Commenta

• nightwing
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 48
        • 0
        • 0
        • Varedo(MB)
        • Send PM

a casa mi sono allenato x 2 anni.. come dicevo ho già una buona base di massa muscolare ma ormai ero giunto al punto che con gli esercizi e i pesi a casa non sarei più cresciuto quindi ho deciso di iscrivermi in palestra.. la dieta che seguo è buona.. bilanciata.. x il momento non ho mai fatto uso di integratori quindi niente creatina e aminoacidi.
        il mio dubbio era se questi 2 integratori potevano aiutarmi a sbloccare questa situazione di stallo..

Commenta

• Artio
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 32
          • 0
          • 0
          • Basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
          a casa mi sono allenato x 2 anni.. come dicevo ho già una buona base di massa muscolare ma ormai ero giunto al punto che con gli esercizi e i pesi a casa non sarei più cresciuto quindi ho deciso di iscrivermi in palestra.. la dieta che seguo è buona.. bilanciata.. x il momento non ho mai fatto uso di integratori quindi niente creatina e aminoacidi.
          il mio dubbio era se questi 2 integratori potevano aiutarmi a sbloccare questa situazione di stallo..
          Vuoi sapere se la creatina ti può aiutare? la risposta è si.. mettiti in tiro e prova a fare un ciclo di forza tipo che ne sò 5X5 ecc. (in bw è pieno di consigli) e fai un ciclo di creatina.. prova... al max oh, hai buttato 15€, non tutti la assimilano e la sentono..

Commenta

• nightwing
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 48
            • 0
            • 0
            • Varedo(MB)
            • Send PM

ok ti ringrazio.. avevo già sentito che la creatina creava un effetto pompaggio sui muscoli ma avevo anche sentito che se la smetti di prendere ti sgonfia tutto in poco tempo,nel senso che tutto l'effetto pompaggio creato dai liquidi trattenuti nel corpo poi vengono rilasciati in qualche modo.. Bé comunque a questo punto non mi resta che far capire ai miei genitori che la creatina non è come gli steroidi,loro sono convinti che sia una specie di sostanza dopante..

Commenta

Working...
            X