Ho capito molte cose....purtroppo!!! (dal Thread: Sfogo: Problemi in palestra)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ho capito molte cose....purtroppo!!! (dal Thread: Sfogo: Problemi in palestra)

Dal precedente Thread Sfogo: Problemi in palestra ho capito anche altre cose e comunque ringrazio tutti per gli incoraggiamenti a non mollare.
    Però ho capito questa volta ho capito anche altre cose che non riuscivo a capire forse perchè avevo gli occhi bendati e volevo vedere per forza le cose a modo mio.
    Non entro nei particolari però io ho sempre lavorato in palestre Fitness-Wellness e l'impostazione come ben saprete di queste palestre è più sul benessere che sul BB vero e proprio.
    Io però ho sempre trattato tutti con il massimo rispetto e ho aiutato tutti in base alle loro esigenze.
    Se un soggetto deve fare riabilitazione o vuole solo passare un'oretta in palestra per distendersi dal lavoro lo tratto con lo stesso riguardo di un soggetto che vuole fare il bel fisico.
    Tratto tutti indistintamente.
    Qui viene quello che non avevo capito mai capito ovvero che di solito i gran capi delle palestre di tutta Italia e del mondo ti danno come ordine di lavoro di seguire di più gli utenti che propendono al fitness-wellness e di tralasciare un pochino chi viene in palestra per la solita massa.
    E solo ora ho capito anche il perchè di questa affermazione che giunta alla mie orecchie ha lasciato sempre grosse perplessità.
    Ho capito infatti che nonostante tutto è vero.
    E' vero perchè la maggior parte delle volte i soggetti che vogliono fare il bel fisico sono quelli che pretendono di più e che danno meno soddisfazioni e vanno ad intaccare l'equilibrio della palestra.
    Molti ti vengono con le nuove menate scritte sulle riviste e ti fanno capire che faranno come dicono loro perchè il dopato tale ha scritto quello.
    Se non hanno risultati in poco tempo ti accusano che le schede che dai non funzionano e tralasciano tutto ossia considerano l'allenamento isolato da tutto, fuori dal recupero, dall'alimentazione,ecc.
    Invece chi viene in palestra con altri intenti è sempre gioviale, ti gratifica, non ti da problemi a livello lavorativo e sicuramente per l'economia della palestra risulta essere più longevo dato che non si stufa presto come il palestrato che pretende e basta solo dall'istruttore ma non si chiede mai cosa esso possa sbagliare.
    Poi il discorso si riaggancia al Thread SFOGO:Problemi in palestra.
    Purtroppo questa è la mia nuova conclusione.

Ora che mi sono sfogato per una seconda volta vorrei anche le vostre opinioni in merito.
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Quel che dici è vero penso che chi va in palestra come dici tu solo per farsi un bel fisico è spesso ignorante in materia e pensa di ottenere tutto e subito e se non ci riesce la colpa spesso ricade sull'istruttore. Chi invece ha veramente passione generalmente si informa o attraverso riviste o internet libri ecc... e probabilmente avrà meno bisogno di attenzioni.
    Riguardo al fatto di fare schede bii o pump, io penso che dovresti avere un'approccio quanto più graduale possibile, parla con i tuoi allievi e spiegagli come funziona la fisiologia del corpo umano, poi riduci le schede ma non passare de 5 giorni alla settimana a 2 con monoserie, inizierai a proporgli schede da 3 giorni settimanali, poi pian piano leverai una serie di qua, una di là, finche non si renderanno conto gli stessi allievi che bii è meglio.
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Infatti sto facendo così, ma non è comunque facile.
      Grazie

Commenta

• sfregiato79
        Bodyweb Member

• Aug 2001
        • 1539
        • 8
        • 3
        • venezia ITALIA
        • Send PM

io sono uno di quelli che ha frequentato per 2 anni una palestra Fitness-welness e ti dico che avevo fastidio per i programmi che gli istruttori assegnavano,pensa che gli istruttori seguivano un corso di 2 giorni!!!!!! anche a me il propietario l' ha chiesto...si basava solo solo sull'aspetto fisico e la simpatia, era il primo che non sapeva un *****, era un palestra simile a quella che mcrobert descrive su OB!! giustamente come dici tu goku molti non hanno grosse velleità sul migliorare il fisico, ma vengono solo per rilassarsi, gli altri molto spesso non trovano riscontri negli istruttori, magari ci fosse stato un istruttore come te con cui confrontarsi un po' come si fa nel forum, invece ero abbandonato, per loro potevo pure fare stronzate incredibili, non sapevano niente,non mi seguivano...del resto non erano neanche preparati...
        secondo me il probelma sono i propietari che rendono questo tipo di palesta come centri commerciali,almeno nel mio caso..spero che continuerai a proporre schede abbrevviate anche se immagino come sia difficile convincere persone non informate convinte che piu' è meglio!
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• NL84
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 992
          • 2
          • 0
          • monte olimpo
          • Send PM

Goku77 hai tutta la mia stima. Come ha detto Sfregiato vorrei che in palestra ci fosse un tipo come te che propone questa metodologia di allenamento, non come il mio istruttore dal bel fisico che fa gare ecc(non so se sia natural) che nonostante gli abbia fatto presente la mia volontà di approdare presso le schede brevi mi abbia negato la possibilità(lui non me l'ha fatta, però con il vostro aiuto ne ho fatta una) in quanto dice che sono troppo giovane. Dice che è ancora troppo presto per me visto la "giovane" età (18 anni e 1.5 che vado in palestra) quindi vorrebbe tenermi in palestra con le solite schede. Io mi domando: perchè devo aspettare a crescere? Perchè dovrei tenere degli esercizi inutili(i cosidetti rifinitori, ma visto che non sono huge....)?Perchè devo perseverare per la strada sbagliata pur sapendo che non andrò lontano?
          Non so, mi sembra che lui vuole farmi mollare anzi tempo.
          To failure
          sigpic

Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Io mi allenerà sempre in modo sensato che chi verà da me con l'intento di allenarsi con una giusta logica lo aiuterò di certo, però vi posso assicurare che il detto di Mentzer, " chi capisce capirà sempre, chi non capisce non capirà mai" purtroppo in questo caso è molto veritiero.
            Secondo me ci vorrà ancora tempo prima che la gente capisca, ancora molto tempo.
            Ma l'allenamento breve lo si deve capire, ci si deve aver fede e soprattutto è meglio arrivarci con la propria testa.
            A questo punto le barriere saranno infrante.
            Però sottolineo che ora come ora la politica dei capi di questi centri fitness-wellness la condivido e vi dico che i centri in futuro saranno tutti così.
            Questo è anche colpa dell'ignoranza e della presunzione della maggior parte degli utenti che pretendono un fisico dall'istruttore come se l'istruttore stesso facesse gli esercizi al posto loro.
            Ciao.

Commenta

• NL84
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 992
              • 2
              • 0
              • monte olimpo
              • Send PM

Originally posted by goku77

Però sottolineo che ora come ora la politica dei capi di questi centri fitness-wellness la condivido e vi dico che i centri in futuro saranno tutti così.
              La condividi perchè pensi che la > parte delle persone sono presuntuose e quindi meritano di essere lasciate da parte?

Questo è anche colpa dell'ignoranza e della presunzione della maggior parte degli utenti che pretendono un fisico dall'istruttore come se l'istruttore stesso facesse gli esercizi al posto loro.
              Ciao.
              E come viene detto in OB:" ..... il libro può fornire consigli ma non può formire determinazione, dedizione, fatica e perseveranza. In ciò che è più importante siete voi a dover dare il vostro contributo
              To failure
              sigpic

Diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• BlackAngel
                Bodyweb Member
                • Feb 2002
                • 266
                • 0
                • 0
                • Bari
                • Send PM

Originally posted by sfregiato79
                io sono uno di quelli che ha frequentato per 2 anni una palestra Fitness-welness e ti dico che avevo fastidio per i programmi che gli istruttori assegnavano,pensa che gli istruttori seguivano un corso di 2 giorni!!!!!! anche a me il propietario l' ha chiesto...si basava solo solo sull'aspetto fisico e la simpatia, era il primo che non sapeva un *****, era un palestra simile a quella che mcrobert descrive su OB!!
                spero che il mio sia un caso isolato, ma nella palestra che frequento l'istruttore è un ignorante di 1a categoria: quando gli ho parlato di allenamento abbreviato mi ha fatto il tipico sorrisetto del caxxo, dicendomi che non si va lontano allenandosi in quel modo.
                come se non bastasse quando gli viene chiesto di aggiornare le schede si scoccia, ma la cosa che mi fa più rabbia, è che se stai facendo un esercizio in un modo sbagliato NON DICE NIENTE, è incredibile
                segue solo 3 ragazzi che partecipano alle delle gare di biathlon, facendogli fare a giorni alterni (SOLO) panca e corsa, le sessioni durano almeno 2.5h e sono 5 alla settimana
                a volte mi chiedo se sono io l'ignorante e non so come funzionana la vita in palestra
                Last edited by BlackAngel; 27-02-2002, 22:18:17.
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

Commenta

• King Kamali
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 615
                  • 0
                  • 0
                  • Parma
                  • Send PM

non è che xcaso dipenda dal fatto che un istruttore che fa un corso di 2 giorni venga pagato meno dal proprietario con una convenienza di quest'ultimo? non so, chiedo xchè non so come funziona
                  cmq è anche vero che una xsona non in possesso di un qualche titolo possa essere cmq preparata, l'importante è la passione, purtroppo ce ne poca fra gli istruttori, ne ho visti molti veramente idioti, magari quei tipici fighetti pseudogrossini superlampadati che seguono solo le fighe (e come dare loro torto ), mi ricordo di uno che non osava neache a parlare con me di allenamento perchè l'avrei insultato
                  Steel Warrior

Commenta

• King Kamali
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 615
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

cmq a parte gli istruttori che certamente non ci mettono del loro, è vero che molta gente soprattutto i frequentatori dei centri wellness sono delle teste di *****. Sono ignoranti e vogliono restare tali, però sarebbero cazzi loro, se non fosse che vogliono faticando poco, imparando ancora meno, chiacchierando e in soprattutto in poco tempo un super fisico, della serie "non me ne frega niente di tutto questo ma voglio i risultati".. be'..
                    Steel Warrior

Commenta

• King Kamali
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 615
                      • 0
                      • 0
                      • Parma
                      • Send PM

oggi stavo parlando con un mio amico che si è iscritto da 2 settimane ad uno di queste pseudo-palestre superaccessoriate con sauna, bagno turco ecc. ..gli ho chiesto che scheda gli avessero fatto, me l'ha detta praticamente a memoria, ho cercato di discutere anche semplicente sulle cose principali ma niente, il vuoto, perchè fai questo esercizio? risposta: boh ..
                      fra l'altro non ho ben capito cosa cerca colui che fa fitness o wellness o cazzness o come si voglia chiamarlo? se l'obiettivo è avere un bel fisico (e ho detto bel fisico non diventare enormi) si dovranno cmq fare delle sedute serie di pesi, questi ignoranti individui che schifano le palestre hardcore che non hanno le ultime macchine sul mercato, invece hanno dei gran dischi da 20 magari arrugginiti, ma tanto mica si useranno quei cosi tondi.. sono scomodi, devi andarli a prendere devi caricarli.. mio dio!!
                      meglio la macchina supersonicanatomicaergonmica che fa tutto lei, fra un po' ci metteranno il motore, e penso che quegli ignoranti sarebbero + contenti perchè non si suderebbe nemmeno.....però vogliono un bel fisico...
                      aiuto
                      Steel Warrior

Commenta

• King Kamali
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 615
                        • 0
                        • 0
                        • Parma
                        • Send PM

mi ricollego al discorso sugli istruttori, penso inoltre che i proprietari in linea teorica ci guadagnebbero ad avere istruttori che motivino i clienti, perchè molti principianti delusi dopo qualche mese smettono, ma dico in linea teorica perchè evidentemente per un cliente che va via ne arriva uno nuovo, soprattutto in questo periodo del boom del fitness, quindi la macchina economica funziona lo stesso..
                        Steel Warrior

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Proprio l'altro ieri parlavo con un mio amico ... l'idea di mettere su una certa palestra c'è magari ci vorrano 3 anni o forse 5 ma se riuscissimo la faremo in barba a molti
                          ciao
                          Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by ErikZ
                            Proprio l'altro ieri parlavo con un mio amico ... l'idea di mettere su una certa palestra c'è magari ci vorrano 3 anni o forse 5 ma se riuscissimo la faremo in barba a molti
                            ciao
                            e a noi allenamenti gratissssssssss....

Commenta

• goku77
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 5731
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Condivido quello che dicono i capi dei centri Wellness perchè a trattare con le persone presuntuose ci si rimette sempre.
                              Il discorso è più ampio.
                              Se un utente che non ha risultati e pretende è molto facile che infanghi il buon lavoro svolto in un centro.
                              Ricordiamo che purtroppo tutto viene fatto per soldi e se non ci sono questi soldi alla base purtroppo non viene fatto niente.
                              Nessuno fa niente per niente.
                              Oltretutto quando ti impegni con le persone per portare la verità che cosa fanno questi soggetti? quello che fanno è di darti contro perchè gli hai proposto un allenamento osceno che non funzionerà mai con loro, inoltre si ritorna sempre al solito discorso.
                              Molti non guardano i progressi personali ma guardano quelli degli altri e ci si confrontano rimanendo sempre indietro perchè nella vita ognuno di noi troverò sempre quello più bello, più forte e più ricco.
                              Purtroppo è anche la società che porta a questo.
                              Nessuno si guarda dentro e nessuno vede i propri progressi ma guarda quelli degli altri.
                              Ciao.

Commenta

Working...
                              X