Sono un biker, specifico di MTB perchè, a differenza della bici da corsa, in Mountain Bike c'è bisogno di molta forza esplosiva in molti momenti. Non so se questa cosa centri a niente, ma l'attività della bici rimane pur sempre un'attività di endurance. I miei allenamenti in bici li seguo regolarmente 3 volte a settimana, ed in palestra ho deciso di andarci altre 3 volte a settimana (faccio così da già 4 mesi). Ho iniziato da una settimana col prendere integratori di creatina e proteine con l'ausilio del mio allenatore in palestra, ma, forse anche più, del forum!
La mia questione è:"Faccio bene a continuare con la palestra, oppure mi porterà delle limitazioni all'endurance?" Il problema è che fra meno di 2 mesi iniziano le gare, e ce ne una ogni domenica, quindi, ho paura che dopo aver fatto l'allenamento in bici 2 volte a settimana con in più la palestra, non riescano i muscoli (o il mio fisico in generale) a riprendersi per fare la gara di domenica a piene forze!
La mia questione è:"Faccio bene a continuare con la palestra, oppure mi porterà delle limitazioni all'endurance?" Il problema è che fra meno di 2 mesi iniziano le gare, e ce ne una ogni domenica, quindi, ho paura che dopo aver fatto l'allenamento in bici 2 volte a settimana con in più la palestra, non riescano i muscoli (o il mio fisico in generale) a riprendersi per fare la gara di domenica a piene forze!
Commenta