squat e squat m.pw. differenze?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david_letterman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 520
    • 22
    • 2
    • Send PM

    squat e squat m.pw. differenze?

    ciao a tutti, ho appena cambiato palestra e con mia grossa sorpresa in questa nuova manca una postazione per lo squat. cioè 400mq di palestra, e mancano due candelieri per faer squat. non dico hiperextraintorflessionirotazioni, ma squat cappero! cioè sono io o sono loro?

    vabbè, cmq mi devo adattare a farlo al multipower, senonchè mica ci sono riuscito stamattina! vabbè l'istruttore mi ha gentilmente mostrato come va fatto etc ma non l'ho accusato quasi per niente!
    ah già, la domanda, eccola: c'è differenza nello squat libero ed in quello alla multipower? colpiscono gli stessi muscoli? alla stessa maniera?

    grazie
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    è tutta un altra cosa david, se non c è il rack te lo potresti fare te facendolo con due pile di step. Comunque è meglio la pressa di per se del multipower. Al multipower potresti fare il front squat, rispetta la fisiologia del corpo di più, perchè vai giù dritto. Invece il back squat al multi ti fa fare un movimento innaturale
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • david_letterman
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 520
      • 22
      • 2
      • Send PM

      #3
      eh! quelo che ho notato io. devo avere la schiena dritta, non inarcata, le gambe avanti in una posizione, del tutto innaturale.
      dico, mi piaceva tanto lo squat, urlare di dolore, avere i doms per una settimana. confortatemi, in una palestra di 400mq, con 50 bike, attrezzi aerobici di ogni sorta, tappeti a perdita d'occhio living room, bar, shop point, 6 televisori, è normale che manchino due candelieri del cavolo per fare squat? lo squat è un esercizio importante o no? io non sono esperto, non certo come gli istruttori o i proprietari che l'attrezzano una palestra, ma.... dai, ditemi che non ho torto!

      Commenta

      • Nachash
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1125
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
        eh! quelo che ho notato io. devo avere la schiena dritta, non inarcata, le gambe avanti in una posizione, del tutto innaturale.
        dico, mi piaceva tanto lo squat, urlare di dolore, avere i doms per una settimana. confortatemi, in una palestra di 400mq, con 50 bike, attrezzi aerobici di ogni sorta, tappeti a perdita d'occhio living room, bar, shop point, 6 televisori, è normale che manchino due candelieri del cavolo per fare squat? lo squat è un esercizio importante o no? io non sono esperto, non certo come gli istruttori o i proprietari che l'attrezzano una palestra, ma.... dai, ditemi che non ho torto!
        Che poi, in questa palestra, quanti ne vedi fare squat anche solo al multy o addirittura stacchi?

        E' così quasi ovunque purtroppo.

        Commenta

        • KKMeph
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 2251
          • 259
          • 385
          • Sopra il Po
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
          eh! quelo che ho notato io. devo avere la schiena dritta, non inarcata, le gambe avanti in una posizione, del tutto innaturale.
          dico, mi piaceva tanto lo squat, urlare di dolore, avere i doms per una settimana. confortatemi, in una palestra di 400mq, con 50 bike, attrezzi aerobici di ogni sorta, tappeti a perdita d'occhio living room, bar, shop point, 6 televisori, è normale che manchino due candelieri del cavolo per fare squat? lo squat è un esercizio importante o no? io non sono esperto, non certo come gli istruttori o i proprietari che l'attrezzano una palestra, ma.... dai, ditemi che non ho torto!
          Cambia palestra. Io ho visitato un sito di una palestra oggi, che mi ha mandato un ingresso gratis. Mi sono sentito triste a vedere quel posto asettico.
          MKK Fake

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
            o squat è un esercizio importante o no? io non sono esperto, non certo come gli istruttori o i proprietari che l'attrezzano una palestra, ma.... dai, ditemi che non ho torto!
            Lo squat è importante ma il rack lo è di più: non serve solo per fare squat!
            Ad ogni modo se non vuoi cambiare palestra e ti piacciono i pesi liberi dovresti provare lo zercher squat con stacco da terra: come sensazione è a metà tra il back e il front. Ti consiglio però di indossare una felpa spessa o di arrotolare stretto un asciugamano al bilanciere con degli spaghini.
            Il tizio del video lo fa a braccia nude!

            YouTube - Dead-start Zercher Squats

            Commenta

            • EBK
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1023
              • 140
              • 210
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
              Cambia palestra. Io ho visitato un sito di una palestra oggi, che mi ha mandato un ingresso gratis. Mi sono sentito triste a vedere quel posto asettico.
              E' quella a Padova? Forse ho pure io il bigliettino...mi risparmi 1 viaggio
              Diario d'allenamento + Foto + Foto

              Commenta

              • KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

                #8
                è ad albignasego...
                MKK Fake

                Commenta

                • eNdy
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 1134
                  • 182
                  • 212
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                  eh! quelo che ho notato io. devo avere la schiena dritta, non inarcata, le gambe avanti in una posizione, del tutto innaturale.!
                  no, per piacere, NO!
                  non dare retta all'istruttore che ti ha detto di farlo cosi, please.
                  se proprio devi farlo al multipower, fallo come se fosse uno squat libero, non mettere mai i piedi davanti, non tenere la schiena "dritta" in quel modo.

                  Commenta

                  • FFrancesco
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 387
                    • 61
                    • 15
                    • Send PM

                    #10
                    Lo squat libero io metto i piedi in avanti, o*****

                    Commenta

                    • Niko853
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 2527
                      • 120
                      • 140
                      • Cava de' Tirreni
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                      no, per piacere, NO!
                      non dare retta all'istruttore che ti ha detto di farlo cosi, please.
                      se proprio devi farlo al multipower, fallo come se fosse uno squat libero, non mettere mai i piedi davanti, non tenere la schiena "dritta" in quel modo.
                      anche io lo faccio al multi,sempre meglio di nulla.Ho provato diverse esecuzioni:sia con i piedi avanti,sia con i piedi allineati al bilanciere..nel primo caso ho fastidio alle ginocchia,nel secondo alla bassa schiena,forse per una scarsa mobilità del bacino.Mettendo invece i piedi leggermente in avanti,senza per intederci costringere la schiena a stare innaturalmente dritta,mi trovo davvero bene ed addirittura riesco a scendere parallelo se non di poco sotto.Sento lavorare sia la catena cinetica posteriore,che i quadricipiti.
                      sigpic

                      Commenta

                      • tony65
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 206
                        • 1
                        • 4
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        no ragazzi...a questo punto meglio non farlo.....dateci di pressa...ma al multipower no...rischiate ginocchia e schiena....purtroppo oggi le vere palestre non ci sono piu' sono diventati tutti centri fitness solo per cazzeggiare...le vere palestre stanno chiudendo tutte...oramai la gente preferisce guardare che sudare.........
                        tony

                        Commenta

                        • KKMeph
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 2251
                          • 259
                          • 385
                          • Sopra il Po
                          • Send PM

                          #13
                          ma non ci sono poggia bilanceri tipo rack? neanche da me c'è il power rack completo, ma i bilanceri li poggerete da qualche parte no?
                          MKK Fake

                          Commenta

                          • KKMeph
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 2251
                            • 259
                            • 385
                            • Sopra il Po
                            • Send PM

                            #14
                            Non c'è un robo del genere?
                            File Allegati
                            MKK Fake

                            Commenta

                            • Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                              Lo squat è importante ma il rack lo è di più: non serve solo per fare squat!
                              Ad ogni modo se non vuoi cambiare palestra e ti piacciono i pesi liberi dovresti provare lo zercher squat con stacco da terra: come sensazione è a metà tra il back e il front. Ti consiglio però di indossare una felpa spessa o di arrotolare stretto un asciugamano al bilanciere con degli spaghini.
                              Il tizio del video lo fa a braccia nude!

                              YouTube - Dead-start Zercher Squats
                              Sono brutali e per aumentare la difficoltà ho eseguito lo Zercher con la fat bar. Se mi vedessero fare lo Zercher in una palestra commerciale mi caccerebbero all' istante! Posso solo eseguire nel mio garage un esercizio simile.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta

                              Working...
                              X