If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo squat libero io metto i piedi in avanti, o*****
o come fai a stare in piedi? i piedi avanti puoi tenerli solo al multi (fisicamente parlando, non sto dicendo di farlo...anzi a morte il mp) ...
libero non potresti farlo manco a corpo libero coi piedi avanti.
Sono brutali e per aumentare la difficoltà ho eseguito lo Zercher con la fat bar.
Come alternativa al back squat non è affatto male, trovo la sensazione la più simile rispetto ad altre varianti e soprattutto si è obbligati ad andare giù fino in fondo.
L'unico problema è che, come tutti i deep squat, ci vuole una certa pratica sul posizionamento delle gambe per non stressare il ginocchio.
Se mi vedessero fare lo Zercher in una palestra commerciale mi caccerebbero all' istante! Posso solo eseguire nel mio garage un esercizio simile.
Figurati un military press pesante alzato con girata al petto!
Non parliamo poi degli stacchi: bilancieri da 30mm con piastre da 20kg (se va bene), niente pedana, .... se anche te li fanno fare c'è solo il rischio di farsi male.
no, i bilancieri sono poggiati sulla panca piana, panca inclinata, panca scott ed un paio sono poggiati negli angoli
ripeto che la palestra sarà 400mq con decine e decine di bike, tappeti ellittiche, controellittiche etc etc etc e mancano due candelieri per poggiare il bilanciere.
la cosa peggiore è che l'unica maniera per farlo è come dice l'istruttore (secondo il quale dovrei formare massimo massimo un angolo di 90 gradi con il ginocchio), se provo a poggiarlo alle scapole ed ad infilarmici sotto come se fosse libero, quando scendo mi trovo il bilanciere alla nuca eheheh
cmq ho i doms alle gambe, ma ho fatto anche pressa e leg extention in superserie...
no, i bilancieri sono poggiati sulla panca piana, panca inclinata, panca scott ed un paio sono poggiati negli angoli
o cambi palestra, o sopperisci con esercizi e varianti multiarticolari.
cioè forza su stacco, e resto del lavoro con pistols, swing al cavo basso, stacchi GT o Rumeni, quarter squat Al MP, e eventualmente leg curl.
il back squat completo al mp meglio evitarlo....o libero o nulla.
anche io lo faccio al multi,sempre meglio di nulla.Ho provato diverse esecuzioni:sia con i piedi avanti,sia con i piedi allineati al bilanciere..nel primo caso ho fastidio alle ginocchia,nel secondo alla bassa schiena,forse per una scarsa mobilità del bacino.Mettendo invece i piedi leggermente in avanti,senza per intederci costringere la schiena a stare innaturalmente dritta,mi trovo davvero bene ed addirittura riesco a scendere parallelo se non di poco sotto.Sento lavorare sia la catena cinetica posteriore,che i quadricipiti.
anch'io prima di cambiare palestra ero costretto a farlo al multipower, lo eseguivo con ampio stance e non avevo particolari problemi, apparte un leggero affaticamente della bassa schiena.
il fatto è che ora che lo faccio libero, mi sono accorto delle differenze che ci sono. è proprio un altro esercizio, almeno per me, ed è stupendo.
anch'io prima di cambiare palestra ero costretto a farlo al multipower, lo eseguivo con ampio stance e non avevo particolari problemi, apparte un leggero affaticamente della bassa schiena.
il fatto è che ora che lo faccio libero, mi sono accorto delle differenze che ci sono. è proprio un altro esercizio, almeno per me, ed è stupendo.
è un altro esercizio,concordo.Ma piuttosto che rinunciare allo squat,è preferibile,secondo me,cercare di farlo al meglio,anche al mpw.
è un altro esercizio,concordo.Ma piuttosto che rinunciare allo squat,è preferibile,secondo me,cercare di farlo al meglio,anche al mpw.
quello sì senza dubbio, con gli accorgimenti giusti anche lì il lavoro c'è eccome, una volta che scendi mica il peso risale su grazie allo spirito santo
quello sì senza dubbio, con gli accorgimenti giusti anche lì il lavoro c'è eccome, una volta che scendi mica il peso risale su grazie allo spirito santo
vero.....soprattutto se non fai un quarto di squat
Anche io sono andato in una palestra dove finalmente c'e lo squat libero. Non lo avevo mai fatto e le differenze sono mostuose.
Se al multipower facevo 4 5 rip con 170.. allo squat libero ( che faccio da un mese) faccio 6rip con 110-120
Anche io sono andato in una palestra dove finalmente c'e lo squat libero. Non lo avevo mai fatto e le differenze sono mostuose.
Se al multipower facevo 4 5 rip con 170.. allo squat libero ( che faccio da un mese) faccio 6rip con 110-120
al mpw squattavi parallelo o facevi un mezzo squat?
Nemmmeno nella mia palestra ce il rack,però puoi benissimo usare un bilanciere normale e farlo libero;Io mi sono ingegnato in questo modo:
prendo il bilanciere della panca,lo metto sull atrezzo dove si fa le parallele per i tricipiti e poi lo prendo da li..ovviamente non puoi caricare all infinito perchè quella barra delle parallele non è fatta per quello scopo e ci sta che si rompa però per me fino a 150 kg li regge tranquillo.
altrimenti prendi 2 panche le alzi a 90° e le metti una di fronte all altra e ci appoggi il bilanciere e poi lo prendi da li!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta