Cattive Acque

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Cattive Acque

Cari amici,

mi ritrovo in una situazione non troppo felice da oramai 3 settimane.

Tutto è iniziato con una leggera forma d'influenza che mi ha tenuto per un po' lontano dai pesi, successivamente ho abbasato i carichi e ho cercato di ritornare gradualmente ai miei migliori carichi.

Poi sabato 16 febbraio è morto il mio nonno, quindi ho dovuto passare un'altra bella batosta considerato tutto quello che vuol dire l'attaccamento ad una persona con cui sei cresciuto

Adesso invece ho qualche pensiero, perchè dovrò passare una visita da un professore, a causa delle transaminasi sballate (se pur di poco) unitamente ad un dolore che spesso avverto in corrispondenza del fegato.

Fisicamente sto bene, non è che stia male. Soltanto che non riesco ad allenarmi a dovere.Non mi sento molto energico. La fullbody che seguo da 2 mesi non riesco mai a completarla e anche quando ci riesco non sollevo mai il carico prefissato.

La notte spesso mi sveglio e faccio qualche incubo. Durante il giorno però sto bene e ho un atteggiamento mentale positivo.

Secondo voi che dovrei fare?

...io ho pensato che forse è il momento d cambiare scheda.
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Secondo me è meglio che riduci sia il volume che l'intensita della seduta in palestra.
    Sei sotto stress per tutto quello che ti è capitato e se puoi evitare altro stress (allenamento intenso) di certo ti riprenderai prima.

Magari fai due giorni a settimana e invece che usare i pesi liberi ti alleni alle macchine. Oppure ancora una settimana di pesi e una solo di cardio, per ossigenare bene il cuore.

Quando riprenderai sarai carico come un leone.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Innanzitutto almeno 7-10 giorni di riposo totale poi seguirei alla lettera il consiglio di Body.

ciao in bocca al lupo
      Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

Prenditi una bella vacanza mentale e fisica per una settimana. Mangia normale, vivi normale, lascia stare gli integratori e bevi molta acqua. Stress, cambio di stagione e sovrallenamento possono portarti a tante complicazioni, il riposo non può che farti bene!

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

ricorda che lo stress esterno porta a spiacevoli conseguenze nell'allenamento.
          ancheper me dovresti prenderti unabella settimana per rigenerarti e cmq non spingere del tutto fino a che non ti senti pronto.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: Cattive Acque

DIVERTITI!
            Esci, vai a donne, vai a ballare, conosci gente, stai all'aria aperta...

E' la soluzione migliore contro lo stress emotivo.

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

Grazie dei consigli ragazzi!

seguirò i vostri consigli circa lo svagarmi, ma continuerò cmq ad allenarmi seppure in modo ridotto, perchè se smetto di fare attività fisica non mi sento a posto.

Lawrence.
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Lawrence
                Grazie dei consigli ragazzi!

seguirò i vostri consigli circa lo svagarmi, ma continuerò cmq ad allenarmi seppure in modo ridotto, perchè se smetto di fare attività fisica non mi sento a posto.

Lawrence.
                Una buona soluzione potrebbe essere quella di scaricare i tuoi carichi di un 20-25% mantenendo pero' le serie e le reps anche per due settimane......
                Enrico e stop!

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Ehy Amico, io nn mi preoccuperei per i dolorini al fegato. Creso che la scomparsa di tuo nonno sia all'origine dei tuoi malesseri, vedrai che passano.

Stai su col morale mi raccomando. Ciao Francesco
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                  X