ciao a tutti vorrei farvi una domanda...sto facendo massa da un pò però faccio anke un richiamo per ogni gruppo muscolare oltre all'allenamento normale...voi pensate che sia utile per fare massa?? oppure è meglio nn farli e dare piu riposo al muscolo allenandolo una sola volta a settimana? grazie
Consigli su recuperi e richiami
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioil richiamo ci può stare.
L'importante è che il muscolo interessato non sia ancora affaticato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioil richiamo ci può stare.
L'importante è che il muscolo interessato non sia ancora affaticato...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è detto....in ogni caso vista la domanda e la sua formulazione presumo sia un neofita, quindi non è detto che abbia bisogno di un richiamo nel verso senso della parola.
Però tutto dipende dal tipo di allenamento (forza, ipertrofia, intensità adottata) e dall'esperienza... certo è difficile che gruppi muscolari, a parte le gambe se le si allena da avanzato e con particolare intensità e volume, richiedano una settimana intera di riposo dunque effettuare un doppio allenamento "ipertrofico" settimanale per alcuni gruppi (spalle, braccia, petto o addirittura dorso) non è affatto così insensato.
Però ogni stile e "tabella" di allenamento è una storia a se...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSe fosse così sono dell'idea che potrebbe trovarsi meglio ad allenare i muscoli più di una volta la settimana (in multi-frequenza) per incrementare più velocemente i carichi, acquisire tecnica sui fondamentali e sfruttare il minor tempo di recupero muscolare tra una sessione e l'altra.
Però tutto dipende dal tipo di allenamento (forza, ipertrofia, intensità adottata) e dall'esperienza... certo è difficile che gruppi muscolari, a parte le gambe se le si allena da avanzato e con particolare intensità e volume, richiedano una settimana intera di riposo dunque effettuare un doppio allenamento "ipertrofico" settimanale per alcuni gruppi (spalle, braccia, petto o addirittura dorso) non è affatto così insensato.
Però ogni stile e "tabella" di allenamento è una storia a se...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
sono alto 1.73 e peso 71 chili faccio palestra da 6 mesi ma era da un anno k mi allenavo a casa avendo pesi e attrezzi quindi sn abbastanza formato...io ho notato un incremento nella massa in qst 6 mesi però mi chiedevo appunto se facessi ben a fdare qst richiam anke...e per quanto riguarda le serie degli esercizi, quante consigliate di farne sempre x fare massa? 4x8,3x8 o 3x6? e x bicipiti petto e tricipiti faccio anke stripping...può andare bene?
Commenta
-
-
personalmente sono contrario ai richiami vari..specialmente su un ragazzo che ha un'esigua anzianità d'allenamento.
massacra una volta e stop, poi lasci recuperare per bene..poi ARImassacri!
vai di fondamentali eh..!
ciao.meistersigpic
Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ThomasBass Visualizza Messaggiosono alto 1.73 e peso 71 chili faccio palestra da 6 mesi ma era da un anno k mi allenavo a casa avendo pesi e attrezzi quindi sn abbastanza formato...io ho notato un incremento nella massa in qst 6 mesi però mi chiedevo appunto se facessi ben a fdare qst richiam anke...e per quanto riguarda le serie degli esercizi, quante consigliate di farne sempre x fare massa? 4x8,3x8 o 3x6? e x bicipiti petto e tricipiti faccio anke stripping...può andare bene?
lascia stare tecniche intensive e simili...fare uno stripping con 10kg non serve a niente.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
scusa ma li leggi i link o no?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta