Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mese di infortunio.. Come riinizio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un mese di infortunio.. Come riinizio?

    Mi sono rotto una mano esattamente un mese fa.. Ho stoppato l'allenento, intanto pensavo fosse una scemata, invece è passato un mese e devo ancora riiniziare ad allenarmi..

    Devo dire a vista di aver perso parecchia massa magra, e di non essere più in forma smagliante come prima..
    Ho pure stoppato l'assunzione di integratori, intanto non allenamdomi almeno ho lasciato un po' di respiro anche da quel lato..

    Lunedì dovrei ritornare in palestra.. stavo seguendo una scheda di massa, ma non so come comportarmi!
    lunedì come entro dopo un buon riscaldamento mi sfascio? oppure vado più con calma?
    ..i carichi ceramente non saranno più gli stessi..

    Ho paura che partendo subito forte potrei incorrere in stiramenti o cose simili.. voi cosa consigliate??

    #2
    Originariamente Scritto da lucads Visualizza Messaggio
    lunedì come entro dopo un buon riscaldamento mi sfascio? oppure vado più con calma?
    penso sia ovvio che devi andarci piano le prime volte, fare attenzione alle sensazioni, e con calma, se vedi che è tutto a posto, torni a caricare gradualmente.

    Commenta


      #3
      che scheda seguivi prima?anzianità di allenamento e dati?
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lucads Visualizza Messaggio
        Mi sono rotto una mano esattamente un mese fa.. Ho stoppato l'allenento, intanto pensavo fosse una scemata, invece è passato un mese e devo ancora riiniziare ad allenarmi..

        Devo dire a vista di aver perso parecchia massa magra, e di non essere più in forma smagliante come prima..
        Ho pure stoppato l'assunzione di integratori, intanto non allenamdomi almeno ho lasciato un po' di respiro anche da quel lato..

        Lunedì dovrei ritornare in palestra.. stavo seguendo una scheda di massa, ma non so come comportarmi!
        lunedì come entro dopo un buon riscaldamento mi sfascio? oppure vado più con calma?
        ..i carichi ceramente non saranno più gli stessi..

        Ho paura che partendo subito forte potrei incorrere in stiramenti o cose simili.. voi cosa consigliate??
        A qualsiasi livello tu eri arrivato (principiante, intermedio, avanzato[? non avresti fatto questa domanda!]) dovrai ripartire con calma e valutare come sta la mano sotto sforzo.

        Riparti graduale le prime due settimane, facendo anche delle ABA,BAB o delle fullbody. Così facendo torni ad "oliare gli ingranaggi".
        sigpic

        Commenta


          #5
          full body dici? forse si sarebbe meglio..
          E x l'integrazione? volevo riiniziare il ciclo di creatina, come mi comporto? aspetto di essere in una situazione migliore?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lucads Visualizza Messaggio
            full body dici? forse si sarebbe meglio..
            E x l'integrazione? volevo riiniziare il ciclo di creatina, come mi comporto? aspetto di essere in una situazione migliore?
            Secondo me la creatina in questo momento di ripresa non ti serve. Direi di iniziarla ad assumere quando hai ripreso a pieno regime.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎