Allenamento e ritenzione idrica sotto gara..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    Allenamento e ritenzione idrica sotto gara..

    io non sono un agonista ma tutto sommato sono riuscito a raggiungere % di fat e quantita' di ritenzione idrica quasi comparabili ad un atleta sotto gara.
    una domanda che mi sono sempre chiesto senza mai riuscirmi a dare una risposta efficace almeno per quello che osservo su me stesso e' questa..

    perche' i bber una settimana prima o cmq nell'immediato pregara smettono di allenarsi e di fare attivita' aerobica?
    credendo che cmq alcuni agonisti magari si allenano fino a pochissimi giorni prima della gara dove sta' il motivo?
    a quanto sento per una possibile ritenzione idrica..
    ma come mai?
    aumento del cortisolo?
    l'allenamento richiama acqua nei vari muscoli ma il fatto che questa ritenzione sia intra od extra cellulare non e' dipesa dalla sola manipolazione di sali minerali e alimenti?
    cioe' aihme' probabilmente e' un quesito basilare ma ammetto la mia ignoranza e' una domanda alla quale nn so dare una spiegazione logica..
    sigpic
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

    #2
    Alcuni gruppi muscolari si lasciano a riposo (vedi le gambe) anche per migliorare la separazione....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta

    • Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      Alcuni gruppi muscolari si lasciano a riposo (vedi le gambe) anche per migliorare la separazione....
      si questo e' l'effetto che si ottiene
      ma scientificamente c'e' una spiegazione?
      che ne so' aumento del cortisolo,aumento dell'aldosterone o cose cosi'?
      mi sembra del tipo una cosa che si spiega con "si fa' cosi' e basta" io vorrei un attimo capirne di piu' proprio dal punto di vista tecnico..
      grazie della risposta
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X