Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiare scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambiare scheda massa


    Ciao, sono quasi due mesi che seguo questa scheda, secondo voi dovrei fare qualche cambiamento o posso continuare con questa?
    Petto:
    panca piana 5x5
    distensioni manubri 4x8
    chest press 4x10-8-8-6
    croci manubri 3x12
    Tricipiti:
    French press manubrio 4x6
    panca presa stretta 4x8
    spinte in basso 3x12


    B:
    Gambe:
    Squat 5x5
    Affondi 4x6
    Stacco GT 4x8
    leg press orizzontale 3x10-8-6
    Leg curl 4x10
    leg extension 3x12
    Standing Calf 1x75
    Addome:
    crunch inverso: 3x15
    crunch 3x15
    crunch machine 3x10
    plank 3 serie
    trunk twist 3x10

    C:
    Dorsali:
    trazioni libere 3x8
    Stacco rumeno 4x6
    rematore 4x10-8-8-6
    pulley basso 3x10
    Pull down braccia tese 3x12
    Bicipiti:
    Curl bilanciere 4x6
    Curl manubri 4x8
    curl scott 3x12

    D:
    Spalle:
    Military press 5x5
    tirate al mento 4x8
    alzate frontali 3x10
    Alzate 90° 3x10
    Scrollate 4x8
    Last edited by _Fra_; 21-01-2010, 20:46:34.
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da _Fra_ Visualizza Messaggio

    Ciao, sono quasi due mesi che seguo questa scheda, secondo voi dovrei fare qualche cambiamento o posso continuare con questa?
    Ti posso dire che 2 mesi sono davvero motli per una scheda. Massimo una scheda deve durare 6 settimane.
    Detto questo la scheda la vedo un po' troppo "piena" io la sfoltirei un po' e varierei un po' gli esercizi(ovviamente no i fondamentali)

    Petto:
    panca piana 5x5
    Panca inclunata 3x8
    Dip parallele 3x6
    croci ai cavi alti 3x10
    Tricipiti:
    French press bila ez 4x6
    panca piana presa stretta 3x8



    B:
    Gambe:
    Squat 5x5
    Affondi 4x6
    leg press orizzontale 3x10-8-6
    Leg curl 4x10
    Calf in piedi 3x15(con sovraccarico ovvero con manubri)
    Calf seduto 3x25

    Addome:
    Crunch con sovraccarico 5x15
    Reverse crunch 4x15
    Plank 3x45"


    C:
    Dorsali:
    Trazioni presa supina 4x6
    rematore con bilanciere 3x10-8-8
    Vertical traction 3x8
    pulley basso 3x10
    Bicipiti:
    Curl bilanciere 4x10-8-6-6
    Concentrato 3x8

    D:
    Spalle:
    Military press 5x5
    tirate al mento 4x8
    alzate frontali 3x10
    Alzate 90° 4x8
    Alzate laterali 3x10

    Io così la vedo.
    Fare troppi per bicipiti e tricipiti dopo petto e dorsali è controproducente. Perchè con il dorso solleciti i bicipiti quindi li alleni ed anche bene(ad esempio trazioni senti molto i bicipiti lavorare).Stesso discorso vale per il petto con i tricipiti.
    Per il resto le correzioni in neretto.
    Ma i tempi di recupero??
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    Commenta


      #3
      salve a tutti, sono nuovo del forum....cmq quoto sul dire che la scheda và cambiata dopo 6 settimane.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da shark n.8 Visualizza Messaggio
        salve a tutti, sono nuovo del forum....cmq quoto sul dire che la scheda và cambiata dopo 6 settimane.
        6 settimane per dire TANTO
        io la cambierei ogni mese

        Benvenuto nel mondo del BW
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #5
          Perché "sfoltire" la scheda? Qui dobbiamo migliorarci, non adagiarci sugli allori
          Owner - CEO Wellness Project

          Commenta


            #6
            si vabbè ma fare 3 ex per tricipiti dopo aver fatto petto diciamo è massacrante
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

            Commenta


              #7
              Anche a me non piace molto come approccio, preferisco allenare due gruppi antagonisti nella stessa seduta, però da qui a dire che bisogna non allenare bene i tricipiti perché li abbiamo piazzati dopo il petto mi pare un po' sbagliato
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                Anche a me non piace molto come approccio, preferisco allenare due gruppi antagonisti nella stessa seduta, però da qui a dire che bisogna non allenare bene i tricipiti perché li abbiamo piazzati dopo il petto mi pare un po' sbagliato
                ma non dico non allenare bene. 2 ex belli pesanti sono ottimi per muscoli piccoli! Soprattutto dopo avrli sollecitati già con multiarticolari
                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                Commenta


                  #9
                  Non puoi dirlo così: deve rientrare ed avere un senso in tutto il contesto della scheda, rispettare le grandezze dei vari gruppi e le carenze del soggetto in questione; insomma, si sta parlando di aria fritta, ammenocchè tu non mi posti una scheda intera.
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    Non puoi dirlo così: deve rientrare ed avere un senso in tutto il contesto della scheda, rispettare le grandezze dei vari gruppi e le carenze del soggetto in questione; insomma, si sta parlando di aria fritta, ammenocchè tu non mi posti una scheda intera.
                    si, si deve valutare l'individuo dalle foto e da tutto, però su di me fare 2 ex per trici dopo petto va più che bene. Anche perchè i tricipiti alla fine sono stremati....
                    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                      si, si deve valutare l'individuo dalle foto e da tutto, però su di me fare 2 ex per trici dopo petto va più che bene. Anche perchè i tricipiti alla fine sono stremati....
                      Ho guardato la scheda iniziale: imho, non giudicando gli esercizi, direi che TECNICAMENTE la scheda risulta perfetta, tranne che per un eccessivo allenamento delle gambe rispetto al dorso; detto ciò, io inizierei con l'apportare due modifiche:
                      1) spostare i deltoidi dopo il petto, e le braccia in un workout a parte;
                      2) non allenare le gambe e nella seduta successiva il dorso.

                      Quindi farei:
                      dorso - addome
                      petto - deltoidi
                      braccia - addome
                      gambe - cardio

                      già strutturandola così, e modificando qualche esercizio partendo comunque dalla scheda postata dal ragazzo, credo che si possa organizzare una bella scheda, senza "sfoltirla", come dici tu
                      Owner - CEO Wellness Project

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                        Ho guardato la scheda iniziale: imho, non giudicando gli esercizi, direi che TECNICAMENTE la scheda risulta perfetta, tranne che per un eccessivo allenamento delle gambe rispetto al dorso; detto ciò, io inizierei con l'apportare due modifiche:
                        1) spostare i deltoidi dopo il petto, e le braccia in un workout a parte;
                        2) non allenare le gambe e nella seduta successiva il dorso.

                        Quindi farei:
                        dorso - addome
                        petto - deltoidi
                        braccia - addome
                        gambe - cardio

                        già strutturandola così, e modificando qualche esercizio partendo comunque dalla scheda postata dal ragazzo, credo che si possa organizzare una bella scheda, senza "sfoltirla", come dici tu

                        Infatti hai pienamente ragione!!Però farei una ABC a questo punto!
                        dorso - bicipiti-tricipiti
                        petto - deltoidi
                        gambe - addome

                        Così vai un giorno in meno in pale. perchè scusa fare petto-del e il giorno dopo risollecitare i tricipiti, non credo sia il massimo.

                        Se no va bene anche ABCD
                        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                        Commenta


                          #13
                          Allora ringrazio entrambi, oggi ho fatto l' ultima seduta con la vecchia scheda..spero già per lunedi di incominciare con la nuova.
                          Quindi ricapitolando la scheda potrebbe essere questa:
                          A:
                          Dorsali:
                          Trazioni presa supina 4x6
                          rematore con bilanciere 3x10-8-8
                          Vertical traction 3x8
                          pulley basso 3x10
                          Bicipiti:
                          Curl bilanciere 4x10-8-6-6
                          Concentrato 3x8
                          Tricipiti:
                          French press bila ez 4x6
                          panca piana presa stretta 3x8

                          B:

                          Petto:
                          panca piana 5x5
                          Panca inclunata 3x8
                          Dip parallele 3x6
                          croci ai cavi alti 3x10
                          Spalle:
                          Military press 5x5
                          tirate al mento 4x8
                          alzate frontali 3x10
                          Alzate 90° 4x8
                          Alzate laterali 3x10

                          C:

                          Gambe:
                          Squat 5x5
                          Affondi 4x6
                          leg press orizzontale 3x10-8-6
                          Leg curl 4x10
                          Calf in piedi 3x15(con sovraccarico ovvero con manubri)
                          Calf seduto 3x25

                          Addome:
                          Crunch con sovraccarico 5x15
                          Reverse crunch 4x15
                          Plank 3x45"
                          Che dite?aggiungo o modifico qualcosa?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            a te sta bene passare da 4 a 3 split e ridurre il volume?
                            Owner - CEO Wellness Project

                            Commenta


                              #15
                              cambiare split mi è indifferente..mentre ridurre volume no, non credo avrebbe senso.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎