ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum,mi chiamo lorenzo,35 anni, alto1.75 per 70kg, ho iniziato da 2 mesi a fare bodybuilding dopo 10 anni di completa inattivita quindi con conseguenza perdita di massa muscolare causa una dieta drastica in passato, posto la mia tabella nei primi 2 mesi che ho seguito: allenamento 2 volte alla settimana facendo un fullbody, cioe a ogni sessione alleno tt il corpo con un solo esercizio x muscolo, per risvegliare le fibre muscolari, dopo anni di pausa. esemp:
pettoectoral machine 4 x 15-20
schiena:rematore machine 4 x 15-20
spalle:distensioni manubri 4 x15-20
bicipiti, curl alterno coi manubri 4-10
tricipiti 4-10
col passare delle settimane ho aumentato progressivamente ilpeso, riducendo le ripetizioni sino ad arrivare alle 10-12 per esercizio, con conseguente aumento della forza.
piu 2 sessioni settimanli di aerobica x svilluppare meglio la respirazione polmonare x intense sedute in futuro.
ora sono giunto alla fine del secondo mese, la mia domanda e' se continuare ancora cosi, opp passare a una routine piu complessa,, per esempio 2 -3 esercizi x gruppo muscolare, allenandoli una sola volta alla settimana: pensavo ad esempio:
lunedi: petto,, e schiena e gambe
giovedi: spalle. bicipiti e tricipiti, e addominali
vorrei dei vosti consigli, su come continuare il mio allenamento, giunto al 3 mese! con costatato aumento della mia forza grazie a tt
pettoectoral machine 4 x 15-20
schiena:rematore machine 4 x 15-20
spalle:distensioni manubri 4 x15-20
bicipiti, curl alterno coi manubri 4-10
tricipiti 4-10
col passare delle settimane ho aumentato progressivamente ilpeso, riducendo le ripetizioni sino ad arrivare alle 10-12 per esercizio, con conseguente aumento della forza.
piu 2 sessioni settimanli di aerobica x svilluppare meglio la respirazione polmonare x intense sedute in futuro.
ora sono giunto alla fine del secondo mese, la mia domanda e' se continuare ancora cosi, opp passare a una routine piu complessa,, per esempio 2 -3 esercizi x gruppo muscolare, allenandoli una sola volta alla settimana: pensavo ad esempio:
lunedi: petto,, e schiena e gambe
giovedi: spalle. bicipiti e tricipiti, e addominali
vorrei dei vosti consigli, su come continuare il mio allenamento, giunto al 3 mese! con costatato aumento della mia forza grazie a tt
Commenta