Un vs parere per la mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

MKK Fake

Commenta

• cristian08
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 136
      • 0
      • 0
      • milano
      • Send PM

Grazie ho letto, anche se mi alleno da parecchio tempo, non sono assolutamete al vs livello di perfezione, su cosa mangiare in definizione o massa o come variare gli esercizi....Secondo me per come è il mio fisico non riusciro' mai ad avere un fisico scolpito nonostate la mia alimentazione come sopra....

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

Inizia ad allenarti bene, con cura, lasciando perdere le novità senzazionalistiche americane. Ti ripeto, potresti dirmi carichi, anzianità di allenamento, e obbiettivi?
        MKK Fake

Commenta

• cristian08
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 136
          • 0
          • 0
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Inizia ad allenarti bene, con cura, lasciando perdere le novità senzazionalistiche americane. Ti ripeto, potresti dirmi carichi, anzianità di allenamento, e obbiettivi?
          Mi alleno da piu' di 12anni, dalle 2-3 volte alla settimana, l'intensità non è come uno di voi..."da come ho capito", I primi anni avevo una bella massa muscolare, mi allenavo seriamente e intensamente, in quanto il mio istruttore era bravo, professionale, e competente, era il compagno/preparatore di Cabau Carla non sò se lo è ancora, oramai l'ho perso di vista...
          In questi ultimi anni mi alleno da solo, i carichi sono medi, anche perchè non avendo nessuno non sorpasso mai il mio limite cosa molto importante per aumentare.
          Obbiettivi, bella domanda....definito, non grosso, un fisico tipo Bettarini non sarebbe male, ma come ben sapete è questione di genetica, la mia muscolatura è dura da crescere e modellare....

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Foto non ne hai? No, perchè dalla descrizione, potresti essere estremamente avanzato così come molto indietro...io comunque andrei giù di multiarticolari, magari impostando una multifrequenza. Ripeto, a mio parere, il carico conta e lo slow-burn non ti permette di caricare il giusto.
            MKK Fake

Commenta

• cristian08
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 136
              • 0
              • 0
              • milano
              • Send PM

Purtroppo di foto non ne ho e non mi sembra il caso di farne......ad ogni modo non sono come la foto che hai inserito.... Come carichi, non spingo molto specialmente nei pettorali perchè ho un limite basso...esempio ieri nel mio allenamento "vedi sopra" la panca arrivo all'ultima serie sfinito con 50Kg + bilanciere...al contrario con le gambe la pressa a 45° faccio tranquilllamente 150Kg.
              A breve inserisco le % di massa magra e massa grassa, cosi' ti fai un idea...nel frattempo ti ringrazio per la tua cortese diponibilità

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da cristian08 Visualizza Messaggio
                al contrario con le gambe la pressa a 45° faccio tranquilllamente 150Kg.
                Che non è nemmeno tanto. Però non prenderla come una provocazione.
                Io stesso quando molti anni fa facevo pressa orizzontale in palestra, tutte ottime attrezzature e panche ma tanto per cambiare mancava il rack, caricavo tranquillamente 200-220kg. Che bestia che sono, pensavo...
                Quando cambiai palestra trovai il (raro) power rack e cominciai a fare lo squat libero, grazie anche ai consigli di un PL senior che ebbe pietà di me ... pur pesando 80kg, all'inizio trovavo 50-60kg fottutamente pesanti e al limite del gestibile.
                La morale della favola: nei fondamentali usa sempre "pesi liberi" e dai priorità al carico (almeno una volta la settimana 3-6 serie da 1-6 colpi "regolari"), lascia le macchine e le tecniche di allenamento "esotiche" (al più) per i complementari/pompaggio, ecc...
                Last edited by blackbart; 26-01-2010, 13:11:14.

Commenta

• cristian08
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 136
                  • 0
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

cmq secondo me, il peso non è importante in un allenamento, in quanto non deve compromettere l'esecuzione....

Commenta

• blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

cmq secondo me, il peso non è importante in un allenamento, in quanto non deve compromettere l'esecuzione....
                    Ancora... nessuno ha affermato che il peso debba compromettere l'esecuzione dell'esercizio nè che il peso non sia importante.
                    A parità di esecuzione, al limite esplosiva ma comunque perfetta, un maggior carico con meno rip (1-6) fornisce un migliore stimolo alla forza e all'ipertrofia rispetto a carichi più bassi con molte rip (o con metodi "slow" dove i carichi si riducono necessariamente del 30-50%).

Forse hai in mente il classico cheating da principiante dovuto a pesi eccessivi... tipo eseguire le alzate laterali in modo balistico o dondolarsi avanti e indietro per fare il curl...
                    Nulla di tutto questo!

Inoltre in tanti sono convinti (per esperienza) che sia proprio l'alto numero di ripetizioni o il tempo di esecuzione a far degradare la forma dell'esercizio.
                    Com'è possibile eseguire uno stacco degno di questo nome, della durata di un minuto e mezzo, con singole alzate che durano 10 secondi??? E ho grosse perplessità circa la maggior sicurezza di una tale pratica!

Infine trovo ridicolo allenarsi alla velocità di un bradipo e mi chiedo che fisico ridicolo e muscolatura inutile dovrebbe generare allenarsi sempre e solo in questo modo.

Serie slow da 90'' sono orientate allo sviluppo delle fibre rosse (endurance)... vanno benissimo ma vanno ciclizzate (o meglio ancora precedute) da serie che attivino le fibre intermedie e bianche altrimenti non si avrà mai un incremento della forza (difficilmente si potrà diventare "grossi" se non si è "forti" e di certo non si diventa "forti" se non lo si è).

Commenta

• cristian08
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 136
                      • 0
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

Grazie! A questo punto credo di aver capito che mi conviene fare meno ripetizioni ma con piu' peso?Secondo la tua esperienza, la scheda che ho postato puo' andar bene?Il mio obbiettivo da raggiungere entro l'estate è definizione..gentilmente mi daresti un consiglio su come raggiungerlo?grazie!

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

Grazie! A questo punto credo di aver capito che mi conviene fare meno ripetizioni ma con piu' peso?Secondo la tua esperienza, la scheda che ho postato puo' andar bene?
                        Qualunque siano gli obiettivi mancano fondamentali quali: squat, trazioni alla sbarra e stacchi.

Il mio obbiettivo da raggiungere entro l'estate è definizione..gentilmente mi daresti un consiglio su come raggiungerlo?grazie!
                        Spulciando nei thread in rilievo potrai trarre ispirazione...

In particolare ti consiglio, per iniziare:

Ciclo di Allenamento per un Principiante: a prescindere dal titolo è "leggibile" da chiunque non sia mai uscito dai soliti schemi o luoghi-comuni tipici della palestra media

Tempo di definizione (e mantenere la forza): in sintesi cos'è la "definizione" e come raggiungerla senza vanificare i risultati ottenuti

Commenta

• cristian08
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 136
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

grazie interessante, anche se è un po' complicato "per me" in questi anni ho eseguito scheda + o - efficaci senza mai capire cosa stessi facendo...
                          Speriamo di trovare un' allenamento idoneo per perdere definitivamente massa grassa... e costruire un po' di piu' quella magra...

Commenta

Working...
                          X