passaggio sk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaos
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 54
    • 0
    • 0
    • Rome
    • Send PM

passaggio sk

Salve mi è stato consigliato di sostituire la mia attuale sk con questa, visto che stallavo sulla panca.

ecco la nuova sk:
    Tab A
    panca piana 2x8
    trazioni alla sbarra 2x8
    parallele 2x6 oppure french press 2x8
    rematore manubri 2x8
    polpacci 2x15

Tab B
    lento manubri 2x8
    curl bilancere 2x8
    squat 2x10
    stacchi a gambe tese 1x10
    cruch con peso 2x15

attuale sk:
    ---A---
    panca piana 2x6
    lento manubri 2x6
    dip o presa stretta 2x6
    polpacci 2x15
    cruch con peso 3x15
    ---B---
    squat 1x20
    stacchi a gambe tese 2x15
    trazioni alla sbarra 2x6
    rematore manubri 2x6
    curl bilancere 2x6

che ne pensate?
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Che sono valide entrambe una ragruppa in alternanza spinta-trazione e l'altra invece raggruppa tutti gli esercizi di spinta in una sessione e trazione nell'altra ....non credo che sia il sistema miogliore per uscire dallo stallo!
    Enrico e stop!

Commenta

• Pyron
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2001
      • 2453
      • 1
      • 0
      • Hellstorm
      • Send PM

Bhe personalmente tra le due schede preferisco la prima... Cmq se stalli sulla panca non c'è bisogno di modificare tutta la scheda... Se vuoi un consiglio, comincia a levare le parallele dalla sessione della panca, molti stallano con quest'accoppiata. Al max sostituisci le parallele colla panca stretta, magari aumentare la forza dei tricipiti potrebbe aiutarti a evitare lo stallo nella panca. Se cmq rimanessi in stallo prova a sostituire la panca con le distensioni coi manubri o al limite colle parallele stesse, prova per almeno un mesetto così e dopo prova a vedere se sulla panca sei ancora in stallo... In tal caso leva proprio dal ***** la panca, si vede che non è l'esercizio x te e cmq tanti non si trovano bene con essa; esercizi come le parallele o anche le distensioni coi manubri spesso compensano + che abbondantemente la mancanza della panca
      Living or dying we all feed the fire

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

meglio la prima,cmq prova e vedi come ti trovi meglio.

Commenta

• Kaos
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 54
          • 0
          • 0
          • Rome
          • Send PM

proverò a lasciare da parte x un pò le parallele e le sostituisco con un pò panca stretta. Poi volevo cambiare sk anke xchè dopo la panca piana faccio molto fatica col lento manubri e nn rendo come se lo facessi come primo esercizio, allora ho pensato che forse era meglio scambiare un pò.

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Con la seconda sk non era possibile non stallare sulla panca.
            Un consiglio, che deriva dalla mia esperienza personale (recentissima): la sk nuova è molto buona, ma quando ti accorgerai di stallare nel lento o nel curl, invece di eseguirli nella stessa sessione, alternali facendo passare più tempo dall'esecuzione di uno o dell'altro esercizio.
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Kaos
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 54
              • 0
              • 0
              • Rome
              • Send PM

ok deep passo alla nuova sk, che tra l'altro mi avevi dato in un vecchio post te, e vedo come mi trovo.
              grazie ciao

Commenta

• Kaos
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 54
                • 0
                • 0
                • Rome
                • Send PM

x alternarli intendi esegurli nell'altra sessione o scambiare l'ordine di esecuzione. poi un altra cosa se provo a fare il bench press dopo le parallele credi che l'intensita vada a farsi fottere? sai xchè ho le braccia piccole rispetto il resto e vorrei potenziare di + i tricipidi. visto anke che mi hanno detto che possono essere una delle cause dello stallo sulla panca. grazie ciao

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originally posted by Kaos
                  x alternarli intendi esegurli nell'altra sessione o scambiare l'ordine di esecuzione.

Eseguirli nell'altra sessione.

poi un altra cosa se provo a fare il bench press dopo le parallele credi che l'intensita vada a farsi fottere? sai xchè ho le braccia piccole rispetto il resto e vorrei potenziare di + i tricipidi. visto anke che mi hanno detto che possono essere una delle cause dello stallo sulla panca. grazie ciao

Non provarci nemmeno a fare la panca dopo le parallele, stalleresti ancor prima di cominciare.. .

E' evidente che devi rafforzare i tricipiti se vuoi alzare di più sulla panca, ma se poni prima un esercizio che li stimola intensamente non riesci ad eseguire il successivo ottenendo la ricercata progressione, in pratica è come se eseguissi un pre-esaurimento degli stessi per poi cercare tramite pettorali e deltoidi di progredire nella panca. Quindi non ti preoccupare se poni le parallele dopo la panca. Se vuoi proprio provarle al primo posto, dovresti fare un ciclo solo con parallele e french press, riservandoti in futuro di reinserire la panca.

Ciao!
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Pyron
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2001
                    • 2453
                    • 1
                    • 0
                    • Hellstorm
                    • Send PM

Io avrei lo stesso problema e infatti volevo rinforzare i tricipiti per spingere di + sulla panca? Secondo voi x i tric. è mejo fare le parallele o la panca stretta? (un non so che mi dice che la panca stretta è mejo... ma vojo conferma!)

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Pyron
                      Io avrei lo stesso problema e infatti volevo rinforzare i tricipiti per spingere di + sulla panca? Secondo voi x i tric. è mejo fare le parallele o la panca stretta? (un non so che mi dice che la panca stretta è mejo... ma vojo conferma!)
                      A mio avviso le paralle potenziano di piu' i triceps!
                      Enrico e stop!

Commenta

• Pyron
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2001
                        • 2453
                        • 1
                        • 0
                        • Hellstorm
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ

A mio avviso le paralle potenziano di piu' i triceps!
                        bene allora terrò quelle e cercherò di continuare ad aumentare i carichi come un bastardo... Ah! La Parallelomachia!

PS: siccome colla catena coi pesi attaccata alla cintura mi trovavo di cacca ora metto (anzi mi mette il "socio") un manubrio tra le caviglie... per ora con un manubrio di 15 kg si sopravvive, ma non oso immaginare come mi troverò già con soli 20 kg di manubrio... credo che sarà una vera e propria mattanza delle caviglie

Commenta

• Kaos
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 54
                          • 0
                          • 0
                          • Rome
                          • Send PM

scusa Pyron ma te ti metti un manubrio di 15 kg tra le caviglie? come lo tieni scusa io nn riesco...

Commenta

• Pyron
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2001
                            • 2453
                            • 1
                            • 0
                            • Hellstorm
                            • Send PM

ma è la cosa + semplice del mondo! ci vuole un "socio" che ti metta il manubrio tra le caviglie mentre stai per iniziare l'esercizio e poi a scaricarlo o fai come me che lo sbatto giù grezzamente sul palchè causando morte&devastazione (la mia! che poi l'istruttore s'incazza e mi metto sotto una tonnellata di squat... ) oppure te lo scarica il socio...

Commenta

Working...
                            X