West Side 4 Skinny Bastard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    girovagando ho trovato anche westside viking per sk b....
    è qualche variante??

    cmq a me le cose americane non piacciono....
    le vedo troppo commerciali....in fin dei conti l america è un mondo molto appariscente,....

    preferisco + il blocco sovietico....lì gli atleti hanno una mentalità + militare e si allenano con forza e disciplina.....inoltre c è anche un approccio + statistico e scientifico (vedi prilepin)...anche se si sa che gli atleti russi contano molto anche sugli integratori in dosi massicce....ma anche gli americani non sono da meno

    Non la conosco...ma è facile che sia una variante. I concetti fondamentali sono pochi e molto adattabili.

    Riguardo russia/usa: sai per qual'è il grosso problema dei programmi russi? Che per uno che non è strettamente un PL sono noiosi. E ne ho esperienza eh. Ho fatto 2 mesi di Korte. Solo panca squat stacco. Basta. E' noioso, se si è abituati alle classiche routine BB. Oppure prendi un cilco russo. Puoi fare i complementari...ma ti passa la voglia dopo un 6x6 di stacco al 85% del 1RM. Queste americanate sono invece più flessibili e modificabili, nonchè varie. C'è il rovescio della medaglia però: puoi anche modificare alla *****!
    MKK Fake

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
      Non la conosco...ma è facile che sia una variante. I concetti fondamentali sono pochi e molto adattabili.

      Riguardo russia/usa: sai per qual'è il grosso problema dei programmi russi? Che per uno che non è strettamente un PL sono noiosi. E ne ho esperienza eh. Ho fatto 2 mesi di Korte. Solo panca squat stacco. Basta. E' noioso, se si è abituati alle classiche routine BB. Oppure prendi un cilco russo. Puoi fare i complementari...ma ti passa la voglia dopo un 6x6 di stacco al 85% del 1RM. Queste americanate sono invece più flessibili e modificabili, nonchè varie. C'è il rovescio della medaglia però: puoi anche modificare alla *****!
      si verissimo...i programmi russi sono quelli e non si cambiano....infatti loro hanno una disciplina militare e non disubbidiscono ai programmi....anche se dipende dai punti di vista....alcuni sono una vera e propria sfida contro il corpo ed è entusiasmante farli...
      il korte cmq è tedesco....e si fa solo panca squat e stacchi perchè è un programma di picco per la gara...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        si verissimo...i programmi russi sono quelli e non si cambiano....infatti loro hanno una disciplina militare e non disubbidiscono ai programmi....anche se dipende dai punti di vista....alcuni sono una vera e propria sfida contro il corpo ed è entusiasmante farli...
        il korte cmq è tedesco....e si fa solo panca squat e stacchi perchè è un programma di picco per la gara...

        Beh non sapevo che la particolarità del Korte. Comunque...ci credo che sono sfide. Un 6x6 di stacco o squat o panca al 85% del 1RM fà semplicemente impressione. Il discorso è che se non si è PL...lo si può trovare noioso. Forse è perchè ho beccato il metodo noioso (il massimo mi pare di ricordare fosse il 2x1 a 90% del max).
        MKK Fake

        Commenta

        Working...
        X