esercizi forza a corpo libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • No Surrender
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 216
    • 15
    • 2
    • Send PM

Ci sono svariati esercizi che permettono di sviluppare forza a corpo libero: trazioni(anche con una mano), flessioni ad una mano, squat ad una gamba, handstand pushup, parallele ecc...

Naturalmente la cosa è soggettiva. Se sei già molto forte e fai già 50 ripetizioni di tuo ad esercizio devi usare un sovraccarico o altri espedienti.

A svolgere questi esercizi comunque sviluppi anche altre qualità...come, nel caso della squat ad una gamba: equilibrio, muscoli stabilizzatori ecc...
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

Commenta

• dario1990
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 282
      • 19
      • 2
      • Send PM

grazie a tutti per le risposte!!!!quindi secondo voi per riuscire a fare questi eserci è giusto combinare corpo libero e pesi.cm sarebbe lo squat con una sola gamba?(nel senso: l'altra la tenete dritta davanti o piegata?)

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
        cm sarebbe lo squat con una sola gamba?(nel senso: l'altra la tenete dritta davanti o piegata?)
        Pistol Power: imparare ad eseguire con maestria il One-Legged Squat ~ Robori virivm impera

Commenta

• dario1990
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 282
          • 19
          • 2
          • Send PM

grazie!!!!

Commenta

• dario1990
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 282
            • 19
            • 2
            • Send PM

sentite,per non aprire un altro topic,potreste darmi qualche consiglio su cm allenarmi con questi esercizi?
            sono 180 cm per 70 kg,ho 19 anni e facendo arti marziali (principiante) vorrei evitare di spendere altri soldi per la palestra..mi allenerei 2 volte a settimana per le gambe stò seguendo questo programma http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ti-salita.html (quello in fondo alla prima pagina,grazie marco pl)

in casa ho una sbarra per le trazioni e 2 manubri componibili da 10 kg l'uno.
            pensavo ad una cosa simile:trazioni 3 x max+ 3x max (con cambio di presa),distensioni "a testa in giù" 3x max,flessioni 4 x max (magari cambiando la posizione delle mani) e finirei con un 3x10 di curl con manubrio e 3x 10 di distensioni sopra la testa..

lo scopo sarebbe riuscire a fare gli esercizi sora citati e possibilmente mettere su un minimo di massa (per questo mi sa che dovrò anche seguire una dieta).

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

Commenta

• Uran
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 40
              • 5
              • 0
              • Send PM

secondo me potrebbe funzionare se non hai mai fatto palestra. Potrebbe funzionare in qualche modo, non illuderti non diventerai enorme ma un po di massa (se segui una dieta corretta e ti alleni in modo corretto) la dovresti mettere.

Io mi sono allenato cosi' quando ho iniziato a praticare boxe e non facevo palestra:

Piegamenti sulle braccia, presa larga 3 x max (RP 2'')
              Piegamenti sulle braccia presa stretta 3 x 15. Il movimento lento e controllato nella fase discendente, e esplosivo nella fase ascendente (RP 1, 30)
              Trazioni a presa larga 3 x max (RP 2'')
              Trazioni presa stretta inversa 3 x max . 2''
              Squat a gamba singola (cerca one leg squat)

Per le braccia se hai due manubri, alterna i piegamenti a braccia strette al curl di concentrazione senza pause tra i due esercizi, ma fallo solo una volta ogni due settimane.

Prova il tutto per due mesi vedi come ti trovi, con me ha funzionato in modo decente ciao
              Last edited by Uran; 26-01-2010, 19:54:59.

Commenta

• dario1990
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 282
                • 19
                • 2
                • Send PM

grazie

Commenta

Working...
                X