Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali ... boh nn so.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali ... boh nn so.



    faccio solo stacchi (mezzo sumo) da un po di tempo al momento sto a 120kg sollevabili al massimo 3 volte , in genere li faccio ogni 4\5gg in 10 serie da 2\3rip

    per mio sfizio corro abbastanza un 50\70km a settimana nn so se puo aiutare :O

    siccome gli stacchi allenano prevalentemente la muscolatura posteriore.. volevo adeguare l'addome che ultimamente mi pare dia noie (dolori all'attaccatura bassa che si mischiano un po alla leggera mancanza di elasticità degli adduttori)

    oggi per la prima volta TENTAI di fare dei piegamenti sull'addome classici con gambe piegate, con gambe all'aria incrociate e con la swiss ball...

    bene non riesco a piegare l'addome ... o meglio se mi sollevo sono dritto e con la schiena molto in tiro.... e sento molto poco lavorare l'addome... ma nei video in genere vedo che si accovacciano abbastanza annullando la curva lombare ... percui mi pare di sbagliare qualche cosa....

    che io sia cosi debole da nn riuscire a fare UN piegamento ? ho un grosso squilibrio abd\lombari? ... boh :O pensavo gli stacchi pompassero di piu l'addome :O

    cosa mi direte mai???

    #2
    ke dovresti iniziare con gli esercizi per gli addominali più "facili" per poi aumentare pian piano la difficoltà se non li hai mai fatti.
    e visto ke pensavi ke gli stacchi facesserò lavorare più gli addominali che i lombari di guardarti un manuale o comunque su internet ke spieghi gli esercizi e i muscoli coinvolti

    Commenta


      #3
      scusa ma lui non ha mai detto che gli stacchi facessero lavorare di più addominali che lombari.. casomai ha detto che credeva che lgi stacchi rafforzassero di più l'addome di quanto hanno fatto per adesso su di lui .
      ora Scleb il discorso è che stacchi e squat rinforzano anche l'addome.. ma non puoi aspettarti di diventare bravo nei classici esercizi per addominali.
      Quindi direi una buona idea è fare anche quelli.. senza strafare.. aumentando man mano la difficoltà e senza avere fretta

      Commenta


        #4
        secondo me l'esercizio migliore per l'addome è il crounch alla corda...

        Commenta


          #5
          non è una bella cosa, inizia con dei banalissimi crunch su tappetino, poi passa alla panca romana, prima libero e poi con sovraccarico, e dopo qualche mese di allenamento riprova a lavorare alla sbarra.....considera che io, riesco a fare 4 serie da 50 ripezioni arrivando a 45° rispetto al bacino (senza slancio)....ma c'è dietro moltissimo allenamento addominale, che spesso, nei culturisti amatoriali è trascurato.
          Ciao
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            scusa ma lui non ha mai detto che gli stacchi facessero lavorare di più addominali che lombari.. casomai ha detto che credeva che lgi stacchi rafforzassero di più l'addome di quanto hanno fatto per adesso su di lui . e cosa cambia dal dire ke ha detto ke gli stacchi fanno lavorare di più gli addominali ke i lombari?? se rafforzi un muscolo x, invece che un'altro y, con un esercizio è perchè quell'eserecizio fa lavorare più il muscolo x di quello y, logico no?
            ora Scleb il discorso è che stacchi e squat rinforzano anche l'addome.. ma non puoi aspettarti di diventare bravo nei classici esercizi per addominali.
            Quindi direi una buona idea è fare anche quelli.. senza strafare.. aumentando man mano la difficoltà e senza avere fretta
            comunque ragazzi basterebbe fare qualke ricerca o sul forum o su google invece ke creare altri post su argomenti già stratattati

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
              comunque ragazzi basterebbe fare qualke ricerca o sul forum o su google invece ke creare altri post su argomenti già stratattati
              Cambia che tu confondi capre e cavoli(si dice così?). Lui ha detto che gli stacchi rafforzano l'addome, cosa sicuramente vera, come l'addome viene rafforzato dallo squat. Tu invece hai affermato che lui avesse detto che gli stacchi facessero lavorare di più gli addominali che i lombari.. non mi pare la stessa cosa.. ed il thread non l'ho aperto io

              Commenta


                #8
                relax gente

                cmq i miei timori sono stati forse eccessivi, gia oggi riesco ad eseguire qualche piegamento parziale probabilmente mi manca totalmente la coordinazione.


                nn fate incazzare caius al massimo insultatelo privatamente e pesantemente

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                  relax gente

                  cmq i miei timori sono stati forse eccessivi, gia oggi riesco ad eseguire qualche piegamento parziale probabilmente mi manca totalmente la coordinazione.


                  nn fate incazzare caius al massimo insultatelo privatamente e pesantemente
                  centra anche la tecnica di esecuzione....quando ti tiri su contraendo gli abs, immagina di voler spingere giù lo sterno verso l'ombelico...questo sia per i normali crunches che per i sit up....
                  ok il trascurare l'addome...ma se fai stacchi e squat pesanti non puoi averlo così debole da non riuscire a fare 2 crunches liberi...
                  poi cmq comincia da qualcsa di più semplice come movimento, non con la swiss ball etc....al limite se son troppo leggeri sovraccarichi sin da subito.

                  Commenta


                    #10
                    fai crunch classico con sovraccarico, senza tante pippe mentali.
                    se più avanti ne sentirai il bisogno punterai ad altri es. più complessi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                      relax gente

                      cmq i miei timori sono stati forse eccessivi, gia oggi riesco ad eseguire qualche piegamento parziale probabilmente mi manca totalmente la coordinazione.


                      nn fate incazzare caius al massimo insultatelo privatamente e pesantemente
                      Ah ah infatti ogni "nuovo" esercizio è così.. non è solo una questione di forza ma ci vuole un minimo di "apprendimento"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                        Cambia che tu confondi capre e cavoli(si dice così?). Lui ha detto che gli stacchi rafforzano l'addome, cosa sicuramente vera, come l'addome viene rafforzato dallo squat. Tu invece hai affermato che lui avesse detto che gli stacchi facessero lavorare di più gli addominali che i lombari.. non mi pare la stessa cosa.. ed il thread non l'ho aperto io
                        allora non mi sembra difficile da capire caiusIulius, lui ha detto esattamente questa frase:
                        "pensavo gli stacchi pompassero di piu l'addome :O".
                        1° il semplice "di più" in italiano significa "di più di qualksaltro..."
                        2° espressa in un discordo in cui parlava di addominali e lombari, rafforza ancora di + il pirmo.
                        ora se te vuoi stare qua a far polemica per una frase, in cui tra l'altro canni la grammatica, non è un mio problema
                        io gli ho detto di comprarsi un manuale ke spiegasse gli esercizi per il semplice fatto che se dceva una cosa del genere doveva avere un pò di confusione e non per prenderlo in giro (io ne ho uno ke ti segna tutti i muscoli coinvolti e ti fa un grafico per farti capire come lavorano)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
                          allora non mi sembra difficile da capire caiusIulius, lui ha detto esattamente questa frase:
                          "pensavo gli stacchi pompassero di piu l'addome :O".
                          1° il semplice "di più" in italiano significa "di più di qualksaltro..."
                          2° espressa in un discordo in cui parlava di addominali e lombari, rafforza ancora di + il pirmo.
                          ora se te vuoi stare qua a far polemica per una frase, in cui tra l'altro canni la grammatica, non è un mio problema
                          io gli ho detto di comprarsi un manuale ke spiegasse gli esercizi per il semplice fatto che se dceva una cosa del genere doveva avere un pò di confusione e non per prenderlo in giro (io ne ho uno ke ti segna tutti i muscoli coinvolti e ti fa un grafico per farti capire come lavorano)
                          speriamo perlomeno i consigli di questo thread siano serviti.. anche se non condivido il tuo post
                          Last edited by CaiusIulius; 21-01-2010, 16:33:28.

                          Commenta


                            #14
                            a mio avviso presa singolarmente la frase poteva essere presa cosi... ma col controrno del resto del post no.

                            cmq alla fine la cosa importante sono i miei addominali :P SUVVIA!! che oggi mi fanno un po male CHE E' MOLTO POSITIVO!!

                            superpowa!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎