Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa

    Salve ho seguito questa scheda per i miei primi 2 mesi di body building :
    1 Giorno
    Panca Piana 4x8
    Panca Alta 3x10
    Distensioni Panca Piana A Presa Stretta 3x8
    Dip 2xMAX
    Crunch 3x15
    Reverse Crunch 3x15

    2 Giorno
    Trazioni 4x8 (lat machine)
    Stacchi 3x10
    Curl Bilanciere 4x8
    Curl a Martello 3x10

    3 Giorno
    Squat 4x8
    Leg Curl 3x8
    Calf Bilanciere 3x10
    Lento Avanti 4x8
    Tirate al Mento 3x10
    Crunch 3x15
    Reverse Crunch 3x15

    ho avuto gia dei miglioramenti , ora mi consigliate di aggiornarla oppure continuo cosi?

    #2
    Originariamente Scritto da Quaglia27 Visualizza Messaggio
    Salve ho seguito questa scheda per i miei primi 2 mesi di body building :
    1 Giorno
    Panca Piana 4x8
    Panca Alta 3x10
    Distensioni Panca Piana A Presa Stretta 3x8
    Dip 2xMAX
    Crunch 3x15
    Reverse Crunch 3x15

    2 Giorno
    Trazioni 4x8 (lat machine)
    Stacchi 3x10
    Curl Bilanciere 4x8
    Curl a Martello 3x10

    3 Giorno
    Squat 4x8
    Leg Curl 3x8
    Calf Bilanciere 3x10
    Lento Avanti 4x8
    Tirate al Mento 3x10
    Crunch 3x15
    Reverse Crunch 3x15

    ho avuto gia dei miglioramenti , ora mi consigliate di aggiornarla oppure continuo cosi?
    Dipende. Hai stallato coi pesi?

    Commenta


      #3
      hmm per ora l'unica cosa che non sono riuscito a fare bene sono le trazioni , quindi uso la lat machine. Per il resto sto aumentando man mano di peso per tutti gli esercizi.Chiedo perchè non so quando è il momento giusto di cambiare scheda.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Quaglia27 Visualizza Messaggio
        hmm per ora l'unica cosa che non sono riuscito a fare bene sono le trazioni , quindi uso la lat machine. Per il resto sto aumentando man mano di peso per tutti gli esercizi.Chiedo perchè non so quando è il momento giusto di cambiare scheda.
        allora ti consiglio di lasciarla fino a quando i pesi nn stallano. Magari puoi provare ad aggiungere qualche esercizio per il dorso e per il petto visto che sono solo 2 esercizi.

        A mio parere la scheda è buona

        Commenta


          #5
          ok grazie , se per il dorso aggiungo il pulley?
          poi le dip 2max sono queste?
          YouTube - 10 PERFECT weighted dips 135 lbs.
          non vorrei aver fatto un altro esercizio
          la lat machine la faccio presa stretta o larga? inverse o normale?
          Last edited by Quaglia27; 20-01-2010, 18:43:59.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Quaglia27 Visualizza Messaggio
            Salve ho seguito questa scheda per i miei primi 2 mesi di body building :
            1 Giorno
            Panca Piana 4x6
            Panca Alta 3x8
            Dip alle parallele 3x10
            Distensioni Panca Piana A Presa Stretta 4x6
            Dip 2xMAX presa stretta al suo posto un French Press con bil. EZ 3x8
            Crunch 3x15
            Reverse Crunch 3x15

            2 Giorno
            Stacchi 4x6
            Trazioni alla sbarra 4xmax (non importa se non riesci a farle tutte 6 di fila. Fanne quante riesci poi ti riposi e riprendi fino a farne circa 24.. Leggi questo 3d http://www.bodyweb.com/threads-nota-...zero-mito.html
            Pulley 3x10
            Curl Bilanciere 4x8
            Curl a Martello 3x10

            3 Giorno
            Squat 4x6
            Affondi con manubrio o bilanciere 3x10
            Leg Curl 3x8
            Calf Bilanciere 4x10
            Lento Avanti 4x8
            Tirate al Mento 3x10
            Crunch 3x15
            Reverse Crunch 3x15

            ho avuto gia dei miglioramenti , ora mi consigliate di aggiornarla oppure continuo cosi?
            ti ho fatto qualche modifica

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Quaglia27 Visualizza Messaggio
              ok grazie , se per il dorso aggiungo il pulley?
              poi le dip 2max sono queste?
              YouTube - 10 PERFECT weighted dips 135 lbs.
              non vorrei aver fatto un altro esercizio
              la lat machine la faccio presa stretta o larga? inverse o normale?
              Quello che sta facendo il tipo sono le dip alle parallele per il PETTO non per i TRICIPITI. Per quest'ultimi la presa deve essere stretta quanto le spalle.

              Commenta


                #8
                ok grazie mille!

                Commenta


                  #9
                  Ciao, volevo replicare sul video di termosimone per quanto riguarda le dips. Scusa se mi permetto ma le dips in video sono esclusivamente per i tricipti. per il petto devi tenere le braccia larghe rispetto alle spalle mento appoggiato al petto e gambe protese in avanti, infine scendere fino a completa distensione dei pettorali.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                    Quello che sta facendo il tipo sono le dip alle parallele per il PETTO non per i TRICIPITI. Per quest'ultimi la presa deve essere stretta quanto le spalle.
                    Originariamente Scritto da PUFPUF Visualizza Messaggio
                    Ciao, volevo replicare sul video di termosimone per quanto riguarda le dips. Scusa se mi permetto ma le dips in video sono esclusivamente per i tricipti. per il petto devi tenere le braccia larghe rispetto alle spalle mento appoggiato al petto e gambe protese in avanti, infine scendere fino a completa distensione dei pettorali.
                    state sbagliando tutti e due i tricipiti e i pettorali in entrambe le esecuzioni lavorano, in quanto esercizio multiarticolare e cmq per il torace (lavorano anche i delts...). A seconda della inclinazione del busto e a seconda e alla diversa esecuzione si puo' dare una enfasi diversa ai distretti muscolari, ma dire "queste dip sono per il petto" e "queste per i tricipiti", è come dire "faccio lo squat che è per i quad"...quando invece lo squat lavora quad, glutei, femorali, adduttori ecc...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Manx,
                      scusa ma forse mi sono espresso male.
                      Comunque sia volevo parlare di modi di sollecitare diversi, su diversi libri in materia ho letto e visto che per sollecitare maggiormente il petto occorre farlo nel modo che ho indicato prima, certo sta termosimone non ha torto non mi permetterei mai di dire che ha sbagliato e chiedo scusa se l'ho lasciato intendere ma a mio modesto parere andrebbe meglio quel tipomdi dips nel petto.

                      Commenta


                        #12
                        eh tu hai scritto "esclusivamente" per i tricipiti...ed è sbagliato. Gambe protese in avanti poi..l'ho notato ora. Se fai le dip con le gambe in avanti partendo dalla posizione assunta da quel ragazzo...ci avviciniamo ad una variante di dip che si chiamano "gironda", le quali a dir la verità prevedevano la presa dei polsi "inversa" (cosa che non tutti sanno e che molti, quindi, non fanno; ho postato un mio video sul tubo mentre eseguivo le dip alla gironda, quelle vere, e mi hanno dato dell'idiota...quando gli idioti erano loro).

                        prima immagine in alto Vince Gironda Dips | Iron Guru

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          p.s. YouTube - Gironda Dips

                          non sono io

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            state sbagliando tutti e due i tricipiti e i pettorali in entrambe le esecuzioni lavorano, in quanto esercizio multiarticolare e cmq per il torace (lavorano anche i delts...). A seconda della inclinazione del busto e a seconda e alla diversa esecuzione si puo' dare una enfasi diversa ai distretti muscolari, ma dire "queste dip sono per il petto" e "queste per i tricipiti", è come dire "faccio lo squat che è per i quad"...quando invece lo squat lavora quad, glutei, femorali, adduttori ecc...


                            Originariamente Scritto da PUFPUF Visualizza Messaggio
                            Ciao Manx,
                            scusa ma forse mi sono espresso male.
                            Comunque sia volevo parlare di modi di sollecitare diversi, su diversi libri in materia ho letto e visto che per sollecitare maggiormente il petto occorre farlo nel modo che ho indicato prima, certo sta termosimone non ha torto non mi permetterei mai di dire che ha sbagliato e chiedo scusa se l'ho lasciato intendere ma a mio modesto parere andrebbe meglio quel tipomdi dips nel petto.
                            vai tranquillo, se ritieni che ho sbagliato hai la libertà di dirlo

                            D'altronde sono solo un'appassionato e non un esperto di BB, quindi è probabile che dica qualche caxxata

                            Commenta


                              #15
                              beh scusate , vorrei chiedere un ultima cosa : le trazioni le faccio a presa stretta cosi?
                              YouTube - Trazioni alla sbarra presa inversa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎