Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. Ho un problema: i miei allenatori mi hanno detto che quando lavoro il petto su panca spingo di piu con le spalle escludendo quasi del tutto i pettorali, quindi non riuscendo a svilupparli. Come posso fare...chi puo aiutarmi? ciao e grazie.
Escludere le spalle lavorando il petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da staffordshire Visualizza MessaggioCiao a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. Ho un problema: i miei allenatori mi hanno detto che quando lavoro il petto su panca spingo di piu con le spalle escludendo quasi del tutto i pettorali, quindi non riuscendo a svilupparli. Come posso fare...chi puo aiutarmi? ciao e grazie.
questo è un esercizio che coinvolge tantissimi muscoli del torso ... petto,spalle,tricipiti,ed anche parzialmente il dorso ...
sarebbe costruttivo postare un video ... non mi immagino una panca piana solo di spalle ... praticamente è un lento avanti ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
-
-
quoto falcon giulio. Comunque i deltoidi lavorano di più se tieni i gomiti larghi perciò forse è per quello. Perciò tienili a 45 rispetto al torace come ti ha detto appunto falcon giuliosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Quando il bilanciere è appoggiato poco sotto i capezzoli, gomito e polso devono essere allineati più o meno sulla verticale: la presa viene da se - non puoi sbagliare! - e vedrai che anche l'omero si troverà a formare un angolo di circa 45° con il busto.
Commenta
-
-
Ma se il problema e' allenare maggiormente i pettorali, in generale, si puo' anche optare per inserire altri esercizi.
Io proporrei allenamento "tecnico" alla panca piana, per imparare il movimento corretto, senza fretta: adduzione scapole, arco dorsale, leg drive, etc etc etc. Ma nel frattempo, ci sono altri esercizi che riducono il carico di lavoro sui deltoidi. Perche' non inserire delle belle serie stressanti per il petto?
-Panca Declinata
-Croci in tutte le salse
-CaviMassimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioMa se il problema e' allenare maggiormente i pettorali, in generale, si puo' anche optare per inserire altri esercizi.
Io proporrei allenamento "tecnico" alla panca piana, per imparare il movimento corretto, senza fretta: adduzione scapole, arco dorsale, leg drive, etc etc etc. Ma nel frattempo, ci sono altri esercizi che riducono il carico di lavoro sui deltoidi. Perche' non inserire delle belle serie stressanti per il petto?
-Panca Declinata
-Croci in tutte le salse
-CaviAmo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
Commenta