Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipitini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Non sono la base per dei buoni bicipiti, sono la base minima di forza da cui partire per gruppi di trazione, una decina di trazioni prone e una decina di ripetitioni di rematore manubrio con 40kg (anche sporche) e poi si può iniziare a ragionare da BBer inserendo tecniche di intensità e pompaggio. Ma fino ad allora è bene curare la forza. Partendo da 0 e allenandosi come si deve è sufficiente un anno per questi risultati (mediamente parlando è chiaro).

    SI esatto ho raggiunto i 40kg di rematore manubrio dopo un anno e mezzo di allenamento, quando pero parlo con miei amici che vanno in palestra e chiedo loro come allenano la schiena, conoscono solo lat machine e pulley
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
      ne faccio anche di più ed ho poco più di 35 di braccio.....secondo me il bicipite conta isolarlo e andare avanti fino a che nn alzi più l'avanbraccio...
      è molto definito, sembra di + dalla foto in avatar
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Altezza e peso?
        177 cm x 71-72 kg
        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        è molto definito, sembra di + dalla foto in avatar
        bf 10-11%

        Commenta


          #19
          bene, io sono circa 6 mesi e faccio sui 30kg x10 rip, quindi fra altri sei mesi dovrei starci a 10 rip da 40kg

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
            177 cm x 71-72 kg

            bf 10-11%
            Non è che ho detto che per avere i bei bicipiti bisogna fare 10 trazioni, ho detto che quella è la base da cui partire non il punto di arrivo. Da i tuoi dati e dalla tua foto è chiaro che non sei più un principiante, probabilmente il tuo problema è la mancanza di lavoro lattacido.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Non è che ho detto che per avere i bei bicipiti bisogna fare 10 trazioni, ho detto che quella è la base da cui partire non il punto di arrivo. Da i tuoi dati e dalla tua foto è chiaro che non sei più un principiante, probabilmente il tuo problema è la mancanza di lavoro lattacido.
              ho 17 anni tra un mese e mi alleno da un anno...tanto esperto nn sono
              lavoro lattacido?ovvero alte ripetizioni?

              Commenta


                #22
                marco ha perfettamente ragione, pero quello che voglio dire è che io nei bracci sono magro, non come magari altri ragazzi della mia eta che non frequentano palestra ma hanno le braccia molto piu grosse(logicamente non definite) ma buone basi per lavorare, c'è massa, io invece tutto quel che mangio non so dove cacchio vada a finire.
                Comunque marco ringraziandoti dell'attenzione, oggi ho fatto curl da seduto con bilanciere z e ho notato che il bicipite destro sforza notevolmente di piu rispetto al curl da in piedi classico che facevo sempre.
                Mah, forse l'esecuzione, forse il peso, nel curl da in piedi sforzava solo il sinitro nonostante mi sforzavo di eseguirlo il piu lineare possibile e sotto visione del trainer..
                Godetevi i vostri bicipiti

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                  ho 17 anni tra un mese e mi alleno da un anno...tanto esperto nn sono
                  lavoro lattacido?ovvero alte ripetizioni?
                  Non ho detto che sei esperto ho detto che il tuo corpo ha bisogno di altri stimoli per continuare nei suoi progressi.

                  Il lavoro lattacido è il lavoro ad alte ripetizioni, o cmq con TUT lungo, che stimola la produzione di acido lattico. Per diventare più efficienti nello smaltimento dell'acido lattico è necessario incrementare la vascolarizzazione della zona interessa cosa che si traduce con un aumento di volume muscolare. In oltre questo tipo di lavoro esaurisce le riserve di glicogeno che una volta compensato diventeranno più capienti. Se non ricordo male, il glicogeno muscolare richiama anche una buona quantità di acqua nel muscolo cosa che lo rende ancora più voluminoso.

                  In genere, ma non è detto che si debba fare per forza così, il lavoro lattacido si esegue dopo quello pesante. Per esempio un WO per gruppi di spinta potrebbe essere:

                  JUMP SET, recuperi liberi
                  Military press 5x5 (primi due set non pesanti, ultimi 3 set pesanti con cedimento nell'ultimo set)
                  Panca piana manubri (primi due set non pesanti, ultimi 3 set pesanti con cedimento nell'ultimo set)

                  SUPER SET #120'' (movimento controllato)
                  Dip (pettorali) 4x10
                  Rematore verticale presa larga 4x10

                  SUPER SET #60''
                  Panca stretta 4x15
                  Croci piana 4x15
                  Alzate laterali cavi 4x15
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Tekkio Visualizza Messaggio
                    marco ha perfettamente ragione, pero quello che voglio dire è che io nei bracci sono magro, non come magari altri ragazzi della mia eta che non frequentano palestra ma hanno le braccia molto piu grosse(logicamente non definite) ma buone basi per lavorare, c'è massa, io invece tutto quel che mangio non so dove cacchio vada a finire.
                    Comunque marco ringraziandoti dell'attenzione, oggi ho fatto curl da seduto con bilanciere z e ho notato che il bicipite destro sforza notevolmente di piu rispetto al curl da in piedi classico che facevo sempre.
                    Mah, forse l'esecuzione, forse il peso, nel curl da in piedi sforzava solo il sinitro nonostante mi sforzavo di eseguirlo il piu lineare possibile e sotto visione del trainer..
                    Godetevi i vostri bicipiti
                    Ma non devi guardare solo le braccia, devi guardare tutto il corpo. Non puoi avere delle braccia grosse se petto e dorso non sono al passo. L'idea di avere un dato gruppo indietro (mai le gambe però) è tipica del principiante che invece di guardare al corpo come un insieme unico lo guarda come la somma di una serie di parti tra loro scollegate.

                    Quindi che che un atleta avanzato possa avere le braccia carenti (cioè meno grosse rispetto a qualcosa di grosso) va benissimo, ma il principiante non è in grado di determinarlo perché le sue carenze sono estese a tutto il corpo. Ecco perché ci vuole una base di forza sui multiarticolari, perché con questi esercizi di mette massa "grezza" su tutto il corpo, solo in questo modo possono emergere le carenze e allora si che potranno essere eliminate.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #25
                      una routine che potrebbe aiutarti
                      non farò più i bicipiti, mai più | Dangerous Fitness
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎