Bicipitini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tekkio
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bicipitini

sera,
    mi presento mi chaimo luca sono di arezzo e ho 17 anni
    bando alle ciance veniamo al punto, peso 85 kg alto 1.88 e pratico palestra da ormai poco meno di un anno.
    Scrivo qui per chiedere aiuto riguardo a quei muscoli chiamati bicipiti che nel mio caso sono faticosi da far crescere.
    Detto questo vorrei precisare che il bicipite sinistro è piu grosso e definito rispetto al fratello destro, anche non essendo mancino e facendo attenzione nell'eseguire gli esercizi, siamo sui 36 cm di circonferenza ambedue.
    Ecco, sono definiti devo dire la verita, pero sono sproporzionati rispetto al resto del corpo, piccoli, notando un aumento veramente accentuato sulle spalle e petorali, quest ultimi davvero molto sviluppati.
    Io vorrei sapere perche anche facendoli lavorare duro non crescono, cioe non mi fanno nemmeno male il giorno dopo e io voglio che mi facciano un po male (mi reca soddisfazione)

2 volte a settimana faccio per i bicipiti
    Concentrato 10x 14kg 8x 16kg 6x 18kg
    Curl (pesi non comprensivi di asta) 10x 20kg 8x 25kg 6x 30kg
    Bicipiti ai cavi

In teoria questo esercizi mi bastano per farmi sentire il muscolo veramente stanco, insomma che ha lavorato bene, in caso contrario aumento le serie di curl.
    Bene, se siete arrivati a leggere fin qui vuol dire che mi volete dare veramente una mano, e non vi siete rotti il ***** di leggere,
    quindi quello che vi chiedo e come cappero faccio ad aumentare sto benedetto bicipite, mentre negli altri muscoli non ho notato problemi, cioe non mi lamento, sto bicipite è sempre ugualeeeeee

PS. accidenta ai bicipiti
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Quanto carichi nel rematore manubrio e nella lat machine?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

io più che sui monoarticolari inizierei più a darci dentro con gli esercizi multiarticolari (anche nelle trazioni lavorano i bicipiti). Qual è la tua scheda adesso? come ti sei allenato fino adesso?
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Tekkio
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

nella lat machine faccio 10x 70kg 8x 75kg 6x 80kg

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tekkio Visualizza Messaggio
          nella lat machine faccio 10x 70kg 8x 75kg 6x 80kg
          Che marca è la lat? riesci a fare le trazioni libere? Di rematore manubrio (o bilanciere) quanto carichi?

Commenta

• NewNewDeal
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 304
            • 10
            • 2
            • Send PM

sera,
            mi presento mi chaimo luca sono di arezzo e ho 17 anni
            bando alle ciance veniamo al punto, peso 85 kg alto 1.88 e pratico palestra da ormai poco meno di un anno.
            Scrivo qui per chiedere aiuto riguardo a quei muscoli chiamati bicipiti che nel mio caso sono faticosi da far crescere.
            Detto questo vorrei precisare che il bicipite sinistro è piu grosso e definito rispetto al fratello destro, anche non essendo mancino e facendo attenzione nell'eseguire gli esercizi, siamo sui 36 cm di circonferenza ambedue.
            Ecco, sono definiti devo dire la verita, pero sono sproporzionati rispetto al resto del corpo, piccoli, notando un aumento veramente accentuato sulle spalle e petorali, quest ultimi davvero molto sviluppati.
            Io vorrei sapere perche anche facendoli lavorare duro non crescono, cioe non mi fanno nemmeno male il giorno dopo e io voglio che mi facciano un po male (mi reca soddisfazione)

2 volte a settimana faccio per i bicipiti
            Concentrato 10x 14kg 8x 16kg 6x 18kg
            Curl (pesi non comprensivi di asta) 10x 20kg 8x 25kg 6x 30kg
            Bicipiti ai cavi

In teoria questo esercizi mi bastano per farmi sentire il muscolo veramente stanco, insomma che ha lavorato bene, in caso contrario aumento le serie di curl.
            Bene, se siete arrivati a leggere fin qui vuol dire che mi volete dare veramente una mano, e non vi siete rotti il ***** di leggere,
            quindi quello che vi chiedo e come cappero faccio ad aumentare sto benedetto bicipite, mentre negli altri muscoli non ho notato problemi, cioe non mi lamento, sto bicipite è sempre ugualeeeeee

PS. accidenta ai bicipiti
            questa è la prova che la genetica conta moltissimo nel nostro sport, carico meno di te, ma ho 39,5 di bicipiti...Magari da una corretta anche alla tecnica di esecuzione, magari non è proprio ottimale, sono molto difficili da isolare bene i bicipiti.

Commenta

• Tekkio
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
              questa è la prova che la genetica conta moltissimo nel nostro sport, carico meno di te, ma ho 39,5 di bicipiti...Magari da una corretta anche alla tecnica di esecuzione, magari non è proprio ottimale, sono molto difficili da isolare bene i bicipiti.

si infatti,
              la genetica è davvero fondamentale, ci sono ragazzi che non sanno nemmeno cosa è la palestra e mi superano nelle misure del bicipite, veramente, mi faccio surclassare da ragazzi piu piccoli di me ...
              Riguardo alla tecnica di esecuzione, la curo il piu possibile anche per equilibrare entrambi i bracci, sento che quando eseguo il curl il bicipite sinistro sforza di piu mentre il destro si affatica poco..per questo il sinistro è piu grosso del destro.
              Detto questo io non avro mai i bicipitoni, sono fisicamente magro, anche se con ossatura massiccia, polso largo, altrimenti non spiegherei i miei 85 kg non avendo la pancia, ma al contrario qualche addominale che fa capolino.
              E vabe..accontentiamoci...i bicipiti non sono il mio punto forte
              per il resto mi accontento..d'altronde cosa dobbiamo fare?!

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

si infatti,
                la genetica è davvero fondamentale, ci sono ragazzi che non sanno nemmeno cosa è la palestra e mi superano nelle misure del bicipite, veramente, mi faccio surclassare da ragazzi piu piccoli di me ...
                Riguardo alla tecnica di esecuzione, la curo il piu possibile anche per equilibrare entrambi i bracci, sento che quando eseguo il curl il bicipite sinistro sforza di piu mentre il destro si affatica poco..per questo il sinistro è piu grosso del destro.
                Detto questo io non avro mai i bicipitoni, sono fisicamente magro, anche se con ossatura massiccia, polso largo, altrimenti non spiegherei i miei 85 kg non avendo la pancia, ma al contrario qualche addominale che fa capolino.
                E vabe..accontentiamoci...i bicipiti non sono il mio punto forte
                per il resto mi accontento..d'altronde cosa dobbiamo fare?!
                Il curl non c'entra niente con i tuoi bicipiti, sono gli altri esercizi che contano. Ti sembrerà strano ma è così. D'altra parte se non riesci a fare una decina di trazioni supine e un rematore manubrio con 40kg non è che puoi avere dei grandi bicipiti.

Commenta

• THETEK
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 1619
                  • 68
                  • 166
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Il curl non c'entra niente con i tuoi bicipiti, sono gli altri esercizi che contano. Ti sembrerà strano ma è così. D'altra parte se non riesci a fare una decina di trazioni supine e un rematore manubrio con 40kg non è che puoi avere dei grandi bicipiti.
                  beh è anche vero che va in palestra da poco meno di un anno, quindi tempo ce n'è!

marco tu dici che dieci trazioni libere e rematore maubrio 40kg sono labase per buoni bicipiti?
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Furly
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 933
                    • 16
                    • 0
                    • Postribolo a 5 stelle
                    • Send PM

trazioni supine + curl manubrio su panca 60°.
                    + rematori vari....
                    sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• NewNewDeal
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 304
                      • 10
                      • 2
                      • Send PM

si parla di 1rm?

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                        beh è anche vero che va in palestra da poco meno di un anno, quindi tempo ce n'è!

marco tu dici che dieci trazioni libere e rematore maubrio 40kg sono labase per buoni bicipiti?

Non sono la base per dei buoni bicipiti, sono la base minima di forza da cui partire per gruppi di trazione, una decina di trazioni prone e una decina di ripetitioni di rematore manubrio con 40kg (anche sporche) e poi si può iniziare a ragionare da BBer inserendo tecniche di intensità e pompaggio. Ma fino ad allora è bene curare la forza. Partendo da 0 e allenandosi come si deve è sufficiente un anno per questi risultati (mediamente parlando è chiaro).

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                          si parla di 1rm?
                          Come spiegato poco prima no.

Commenta

• soldier99
                            ******** (pacco a barattolo)
                            • Oct 2008
                            • 1986
                            • 261
                            • 131
                            • Send PM

ne faccio anche di più ed ho poco più di 35 di braccio.....secondo me il bicipite conta isolarlo e andare avanti fino a che nn alzi più l'avanbraccio...

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                              ne faccio anche di più ed ho poco più di 35 di braccio.....secondo me il bicipite conta isolarlo e andare avanti fino a che nn alzi più l'avanbraccio...

Altezza e peso?

Commenta

Working...
                              X