Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono buoni risultati ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono buoni risultati ?

    Sono circa 7 mesi che seguo un programma di allenamento "serio" nel senso che oltre ad un buon allenamento seguo anche un buon programma alimentare e i risultati sono stati i seguenti:

    luglio 2001

    peso 80
    grasso corporeo 18%
    braccia 33
    coscia 53
    vita 86


    ottobre 2001
    peso 76
    grasso 11%
    braccia 33
    coscia 54
    vita 78

    febbraio 2002
    peso 81
    grasso 11%
    braccia 37
    coscia 58
    vita 80

    Il tutto con un conseguente e per me rilevante aumento di forza (ad es: riesco a fare le distensioni con man su panca inclinata con 28*8 peso per me impensabile visto che un anno fà le eseguivo con max 18 kg) soprattutto nelle braccia (tricipiti in particolare - il mio punto di forza) gambe e trapezi. Il fatto è che ho seguito una tabella da cosidetto "pompatore" visto che mi alleno 3 volte a settimana con una tabella così strutturata:
    lun (trapezi/tric/gambe):
    risc
    lento dietro man 2*/8
    lento dietro piramide *3
    alzate lat 2*8
    spinte al castello 3*8
    tric ad una mano seduto 2*8
    1 parallela al max
    addome
    leg ext 2*8
    squat pressa 3*8

    merc (dorsali gambe)
    sbarra larga 3*max
    traz inverse 3*8
    sbarra stretta 2*max
    pulley piramide
    tirate la petto 2*8
    tirate ai cavi 90° 2*8
    addome
    leg cur 2*8
    affondi

    sabato (petto/braccia/gambe)
    croci 2*8
    disten con man 2*8
    distensioni piramide
    curl scott 3*8
    curl ez 2*8
    addome
    calf

    E questa è una scheda soft rispetto a quella che il mio allenatore (bodybuilder a livello mondiale - non dico il nome per la mitica privacy) mi ha propinato per il prossimo ciclo di allenamento. A questo punto i miei dubbi sono:
    a) sono risultati buohi o no?
    b) li posso migliorare con una scheda meno pompata magari Hit o Biio
    c) per diminuire le serie di allenamento (per me andare in palestra vuol dire sfogarmi e quindi 3 volte sono anche poche) posso inserire delle sessioni di aerobica nel senso di fare un allenamento di 60 min con 40 min di pesi e 20 min di aerobica.
    d) boh datemi qualche indicazione

    #2
    Se non hai battute d'arresto perche cambiare? comunque le schede sono discretamente voluminose se vuoi fare un passettino in avanti (senza dar troppo nell'occhio ) potresti mantenere le schede ma farle su due giorni alla settimana ...se qualcuno ti dice qualcosa puoi sempre dire di aver avuto impegni!
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      I risultati sono sicuramente buoni e incoraggianti.
      Se vuoi aumentare sostanzialmente di massa e di forza, a mio personalissimo parere, al momento ti basta eliminare i cosiddetti esercizi doppi, lasciando il resto del tutto invariato.
      Fai le cose con calma, continua a curare la dieta, senza troppo esagerare altrimenti non riesci a "tenere" a lungo termine, e vedrai, che quasi senza accorgertene, dovrai postare nuove cifre!..

      Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        ma quali sono gli esercizi doppi da togliere? e poi per quanto riguarda l'aerobica è meglio farla di sessioni separate o si potrebbe ipotizzare un 20 min di aero leggera ed a a seguire 40 min massimo di pesi? il tutto per 3 volte settimanali? o sarebbe meglio due sessioni di pesi ed una di aerobica separata?

        Commenta


          #5
          Re: Sono buoni risultati ?

          Originally posted by iuza
          Sono circa 7 mesi che seguo un programma di allenamento "serio" nel senso che oltre ad un buon allenamento seguo anche un buon programma alimentare e i risultati sono stati i seguenti:

          luglio 2001

          peso 80
          grasso corporeo 18%
          braccia 33
          coscia 53
          vita 86


          ottobre 2001
          peso 76
          grasso 11%
          braccia 33
          coscia 54
          vita 78

          febbraio 2002
          peso 81
          grasso 11%
          braccia 37
          coscia 58
          vita 80

          Il tutto con un conseguente e per me rilevante aumento di forza (ad es: riesco a fare le distensioni con man su panca inclinata con 28*8 peso per me impensabile visto che un anno fà le eseguivo con max 18 kg) soprattutto nelle braccia (tricipiti in particolare - il mio punto di forza) gambe e trapezi. Il fatto è che ho seguito una tabella da cosidetto "pompatore" visto che mi alleno 3 volte a settimana con una tabella così strutturata:
          lun (trapezi/tric/gambe):
          risc
          lento dietro man 2*/8
          lento dietro piramide *3
          alzate lat 2*8
          spinte al castello 3*8
          tric ad una mano seduto 2*8
          1 parallela al max
          addome
          leg ext 2*8
          squat pressa 3*8

          merc (dorsali gambe)
          sbarra larga 3*max
          traz inverse 3*8
          sbarra stretta 2*max
          pulley piramide
          tirate la petto 2*8
          tirate ai cavi 90° 2*8
          addome
          leg cur 2*8
          affondi

          sabato (petto/braccia/gambe)
          croci 2*8
          disten con man 2*8
          distensioni piramide
          curl scott 3*8
          curl ez 2*8
          addome
          calf

          E questa è una scheda soft rispetto a quella che il mio allenatore (bodybuilder a livello mondiale - non dico il nome per la mitica privacy) mi ha propinato per il prossimo ciclo di allenamento. A questo punto i miei dubbi sono:
          a) sono risultati buohi o no?
          b) li posso migliorare con una scheda meno pompata magari Hit o Biio
          c) per diminuire le serie di allenamento (per me andare in palestra vuol dire sfogarmi e quindi 3 volte sono anche poche) posso inserire delle sessioni di aerobica nel senso di fare un allenamento di 60 min con 40 min di pesi e 20 min di aerobica.
          d) boh datemi qualche indicazione
          1) Fai gli addominali in tutte e tre le sessioni, inutile!

          2) in alcuni esercizi esegui prima le normali serie poi utilizzi la tecnica piramidale o viceversa, inutile, questo sistema veniva utilizzato molti anni fa' per innalzare il volume ma si è dimostrato inproduttivo per la maggior parte.

          3) Se per te andare in palestra e' pari che andare a prendere l'aperitivo al Bar cioe' lo consideri un momento di socializzazione non stai facendo BBing.....quindi ce poco da consigliare!

          Hai postato le tue misure ma ti sei dimenticato l'altezza.

          4) non fatti abbagliare dai titoli dei campioni valgono ben poco sui comuni mortali.

          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by iuza
            ma quali sono gli esercizi doppi da togliere? e poi per quanto riguarda l'aerobica è meglio farla di sessioni separate o si potrebbe ipotizzare un 20 min di aero leggera ed a a seguire 40 min massimo di pesi? il tutto per 3 volte settimanali? o sarebbe meglio due sessioni di pesi ed una di aerobica separata?

            Se fossi in te sceglierei tra:

            1) lento dietro man 2*/8
            2) lento dietro piramide *3
            ma il lento avanti è il meno pericoloso (non hai letto altri Post?)

            alzate lat 2*8

            1) spinte al castello 3*8
            2) tric ad una mano seduto 2*8
            3) 1 parallela al max
            La 3a è la migliore, al limite aggiungi la 1a o la 2a, non entrambe

            addome
            leg ext 2*8
            squat pressa 3*8

            1) sbarra larga 3*max
            2) traz inverse 3*8
            3) sbarra stretta 2*max
            4) pulley piramide
            Le trazioni inverse sono le migliori, aggiungi poi solo uno degli altri 3 esercizi

            1) tirate la petto 2*8
            2) tirate ai cavi 90° 2*8
            Se vuoi puoi eliminare uno dei 2 esercizi

            addome
            leg cur 2*8
            affondi

            1) croci 2*8
            2) disten con man 2*8
            3) distensioni piramide
            Anche qui 3 esercizi sono troppi, eliminane uno (personalmente eliminerei l'ultimo)

            1) curl scott 3*8
            2) curl ez 2*8
            O uno o l'altro! (Anche qui, personalmente eliminerei il primo)

            addome
            calf

            Per quanto riguarda l'aerobica il top sarebbe la mattina prima di colazione, ma, al massimo 2 volte a settimana per non più di un'ora. Altrimenti puoi farla dopo (e non prima) dei pesi, ma in questo caso mantieniti basso con i tempi, max 20 minuti.
            Diciamo, in generale, che non ti conviene fare aerobica 3 volte a settimana per un'ora perchè ne risentirebbero gli allenamenti.
            L'ultima proposta che hai fatto è molto buona, 2 sedute settimanali di pesi e una di aerobica (non vicino ai pesi).

            Ciao!
            Last edited by Deep; 26-02-2002, 08:53:12.
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              grazie a Deep ed Erik Z

              Seguirò i vs consigli.....

              and nothing else matters.........

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎