Sono circa 7 mesi che seguo un programma di allenamento "serio" nel senso che oltre ad un buon allenamento seguo anche un buon programma alimentare e i risultati sono stati i seguenti:
luglio 2001
peso 80
grasso corporeo 18%
braccia 33
coscia 53
vita 86
ottobre 2001
peso 76
grasso 11%
braccia 33
coscia 54
vita 78
febbraio 2002
peso 81
grasso 11%
braccia 37
coscia 58
vita 80
Il tutto con un conseguente e per me rilevante aumento di forza (ad es: riesco a fare le distensioni con man su panca inclinata con 28*8 peso per me impensabile visto che un anno fà le eseguivo con max 18 kg) soprattutto nelle braccia (tricipiti in particolare - il mio punto di forza) gambe e trapezi. Il fatto è che ho seguito una tabella da cosidetto "pompatore" visto che mi alleno 3 volte a settimana con una tabella così strutturata:
lun (trapezi/tric/gambe):
risc
lento dietro man 2*/8
lento dietro piramide *3
alzate lat 2*8
spinte al castello 3*8
tric ad una mano seduto 2*8
1 parallela al max
addome
leg ext 2*8
squat pressa 3*8
merc (dorsali gambe)
sbarra larga 3*max
traz inverse 3*8
sbarra stretta 2*max
pulley piramide
tirate la petto 2*8
tirate ai cavi 90° 2*8
addome
leg cur 2*8
affondi
sabato (petto/braccia/gambe)
croci 2*8
disten con man 2*8
distensioni piramide
curl scott 3*8
curl ez 2*8
addome
calf
E questa è una scheda soft rispetto a quella che il mio allenatore (bodybuilder a livello mondiale - non dico il nome per la mitica privacy) mi ha propinato per il prossimo ciclo di allenamento. A questo punto i miei dubbi sono:
a) sono risultati buohi o no?
b) li posso migliorare con una scheda meno pompata magari Hit o Biio
c) per diminuire le serie di allenamento (per me andare in palestra vuol dire sfogarmi e quindi 3 volte sono anche poche) posso inserire delle sessioni di aerobica nel senso di fare un allenamento di 60 min con 40 min di pesi e 20 min di aerobica.
d) boh datemi qualche indicazione
luglio 2001
peso 80
grasso corporeo 18%
braccia 33
coscia 53
vita 86
ottobre 2001
peso 76
grasso 11%
braccia 33
coscia 54
vita 78
febbraio 2002
peso 81
grasso 11%
braccia 37
coscia 58
vita 80
Il tutto con un conseguente e per me rilevante aumento di forza (ad es: riesco a fare le distensioni con man su panca inclinata con 28*8 peso per me impensabile visto che un anno fà le eseguivo con max 18 kg) soprattutto nelle braccia (tricipiti in particolare - il mio punto di forza) gambe e trapezi. Il fatto è che ho seguito una tabella da cosidetto "pompatore" visto che mi alleno 3 volte a settimana con una tabella così strutturata:
lun (trapezi/tric/gambe):
risc
lento dietro man 2*/8
lento dietro piramide *3
alzate lat 2*8
spinte al castello 3*8
tric ad una mano seduto 2*8
1 parallela al max
addome
leg ext 2*8
squat pressa 3*8
merc (dorsali gambe)
sbarra larga 3*max
traz inverse 3*8
sbarra stretta 2*max
pulley piramide
tirate la petto 2*8
tirate ai cavi 90° 2*8
addome
leg cur 2*8
affondi
sabato (petto/braccia/gambe)
croci 2*8
disten con man 2*8
distensioni piramide
curl scott 3*8
curl ez 2*8
addome
calf
E questa è una scheda soft rispetto a quella che il mio allenatore (bodybuilder a livello mondiale - non dico il nome per la mitica privacy) mi ha propinato per il prossimo ciclo di allenamento. A questo punto i miei dubbi sono:
a) sono risultati buohi o no?
b) li posso migliorare con una scheda meno pompata magari Hit o Biio
c) per diminuire le serie di allenamento (per me andare in palestra vuol dire sfogarmi e quindi 3 volte sono anche poche) posso inserire delle sessioni di aerobica nel senso di fare un allenamento di 60 min con 40 min di pesi e 20 min di aerobica.
d) boh datemi qualche indicazione
Commenta