If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Panca inclinata: meglio con manubri o con bilanciere?
non ne sono proprio convinto credo che fare una miriade di rip con poco peso, cioé manubri meno "ingombranti", per far si che il rom sia + elevato...mi sembra una cosa poco logica.
Non parlo di una mirade di reps, il cedimento con una tecnica da bber (Negativa enfatizzata, concentrica esplosiva ma non balistica, TC e squeeze) lo si raggiunge in poco tempo anche con carichi minori. Ciò non toglie che utilizzi comunque spesso come primo esercizio un movimento di potenza, ma sempre in ottica BBing.
La panca piana ormai saranno 6 mesi che non la tocco, per dirti
born che differenza fa, se c'è, utilizzare la palms face o le classiche spinte?
dico a parte ovviamente l'allungamento che è + completo nel primo.
beh non mi pare poco...a parte la discesa anche durante la contrazione massima i pettorali vengono strizzati meglio perchè le due mani son molto piu' vicine rispetto alla spinta classica (soprattutto se il manubrio è pesante e quindi molto largo). Se si vuol cercare il massimo carico si va di spinte classiche e va bene fare cosi' perchè il corpo deve abituarsi ai pesoni..non si puo' lavorare solo di allungamenti (che con certi carichi e in certi esercizi puoi anche esagerare e fotterti le spalle). Allo stesso modo non si puo' sempre lavorare con cariconi e rom ridotti. A me piace spararmi 4-5 serie classiche e poi riducendo il carico farmi due serie con allungamento esagerato (la sbarra del manubrio va sotto la linea del petto).
Mi piace anche ruotare le mani durante l'esercizio..parto in maniera classica e finisco parallelo o viceversa. Dipende da come mi gira e da che carico ho in mano..
beh non mi pare poco...a parte la discesa anche durante la contrazione massima i pettorali vengono strizzati meglio perchè le due mani son molto piu' vicine rispetto alla spinta classica (soprattutto se il manubrio è pesante e quindi molto largo). Se si vuol cercare il massimo carico si va di spinte classiche e va bene fare cosi' perchè il corpo deve abituarsi ai pesoni..non si puo' lavorare solo di allungamenti (che con certi carichi e in certi esercizi puoi anche esagerare e fotterti le spalle). Allo stesso modo non si puo' sempre lavorare con cariconi e rom ridotti. A me piace spararmi 4-5 serie classiche e poi riducendo il carico farmi due serie con allungamento esagerato (la sbarra del manubrio va sotto la linea del petto).
Mi piace anche ruotare le mani durante l'esercizio..parto in maniera classica e finisco parallelo o viceversa. Dipende da come mi gira e da che carico ho in mano..
lavoro nettamente meglio con il bilanciere. vado controcorrente.
Originariamente Scritto da Cesarius
se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
io sono per i manubri.. l'inclinata col bil è uno degli esercizi che odio di piu, sento il petto solo nella prima metà del movimento.. poi non so come ma magicamente lo sforzo va totalmente sui delts anteriori, non facendomi riuscire a completare le reps previste data la differenza di forza col petto.
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
fosse per me userei solo ed esclusivamente il bilanciere
Idem... Lo preferisco ai manubri...
Il bilanciere è più comodo per iniziare la serie...non c'è lo "sbattimento" di mettere il carico in posizione, come coi manubri. Inoltre ti permette di mantenere la stessa angolazione delle braccia durante tutta la serie.
Il difetto del bilanciere è che senza spotter ci si rimane spesso sotto (vero Manx!?)
Il bilanciere è più comodo per iniziare la serie...non c'è lo "sbattimento" di mettere il carico in posizione, come coi manubri. Inoltre ti permette di mantenere la stessa angolazione delle braccia durante tutta la serie. Il difetto del bilanciere è che senza spotter ci si rimane spesso sotto (vero Manx!?)
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
fosse per me userei solo ed esclusivamente il bilanciere
esattamente.io e i manubri non andiamo tanto daccordo. riesco a concentrarmi di piu con il bilanciere.
Originariamente Scritto da Cesarius
se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Il bilanciere è più comodo per iniziare la serie...non c'è lo "sbattimento" di mettere il carico in posizione, come coi manubri. Inoltre ti permette di mantenere la stessa angolazione delle braccia durante tutta la serie.
Il difetto del bilanciere è che senza spotter ci si rimane spesso sotto (vero Manx!?)
poi ci sono quelli come me,che approfittano di questo per fare forzate a go go...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta