Alla ricerca del fisico (che non c'è?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumb25
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alla ricerca del fisico (che non c'è?)

    Ciao a tutti,

    vorrei un consiglio da voi: ho 30 anni, sono 170x60 kg. Il peso è giusto, solo che ho più pancetta e non ho la parte superiore del tronco molto sviluppata (spalle incluse).
    Vorrei seguire una dieta, dovrei iscrivermi in palestra, ma chi mi può aiutare con entrambe le cose? A chi potrei chiedere consiglio?

    Andare in palestra e trovare un istruttore che poco ti aiuta... non è il massimo. Ho frequentato già due palestre ma non ho mai trovato una persona capace di seguirmi discretamente e con un buon programma.

    Sono un caso disperato?

  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    per mia esperienza, non è facile trovare in palestra un ragazzo che ti segua e ti sappia consigliare bene, vuoi per poca voglia, vuoi anche per poca competenza.

    detto ciò, non si danno nè schede nè diete da zero.

    fatti un giro in sezione allenamento e in sez. dieta, leggiti i post "in nota", fatti un'idea di come gira il discorso.

    poi posta ciò che mangi e come ti alleni...e se ne può discutere.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      #3
      quoto the drifter. E' meglio fare affidamento sulle proprie conoscenze che su quelle di un istruttore, la cui maggior parte non sa proprio che pesci pigliare. Perciò il consiglio è di leggere attentamente i thread in nota consigliati e provare a farti un idea della cosa.
      Se presa con le giuste conoscenze la palestra ti trasforma in un modo incredibile
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • moreno79
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 809
        • 28
        • 37
        • Val della Torre (TO)
        • Send PM

        #4
        quoto entrambi...ci sono delle ottime guide introduttive per principianti

        tipo:







        sono solo alcuni dei topic in giro...posti una bozza di scheda e dieta e la si valuta insieme...

        e l'istruttore in palestra potrà eventualmente correggerti l'esecuzione degli ex

        e cmq noi siamo sempre quì
        niente sacrificio, niente gloria

        mangio...spingo...e lentamente progredisco

        Commenta

        • eNdy
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 1134
          • 182
          • 212
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bumb25 Visualizza Messaggio
          Andare in palestra e trovare un istruttore che poco ti aiuta... non è il massimo. Ho frequentato già due palestre ma non ho mai trovato una persona capace di seguirmi discretamente e con un buon programma.

          Sono un caso disperato?

          perchè saresti un caso disperato?

          secondo me la prima cosa che devi fare, è toglierti dalla mente il voler essere seguito da un istruttore.
          quando si è all'inizio spesso si ha paura di sbagliare, è naturale, ma ricordati che la regola generale è una: mangiare e spingere, e non serve certo una laurea in scienze motorie per farlo.
          in giro per il forum, trovi tutto il materiale che ti serve per farti quell'infarinatura generale necessaria.
          per quanto riguarda alimentazione&allenamento, il mio consiglio è: fai le cose semplici.
          non andare a cercare la scheda complessa e specifica, non ti serve, non perderti in un bicchier d'acqua, così come nella dieta non cercare il pelo nell'uovo, se prima non ne seguivi una, abituati prima a cambiare approccio alimentare, il resto verrà da sè.
          i risultati arriveranno!

          Commenta

          • bumb25
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie a tutti dei consigli, purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo per andare in palestra (tre/quattro sere la settimana ho un corso e di giorno lavoro), ma riesco a ritagliarmi un ora di tempo in casa per fare fitness, addominali, flessioni. Solo che forse sbaglio qualcosa, ora studierò un po i link pubblicati, spero appena posso di riuscire ad andare ad iscrivermi in palestra, forse sarebbe la cosa migliore...

            Commenta

            • emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da bumb25 Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti dei consigli, purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo per andare in palestra (tre/quattro sere la settimana ho un corso e di giorno lavoro), ma riesco a ritagliarmi un ora di tempo in casa per fare fitness, addominali, flessioni. Solo che forse sbaglio qualcosa, ora studierò un po i link pubblicati, spero appena posso di riuscire ad andare ad iscrivermi in palestra, forse sarebbe la cosa migliore...
              eh già, anche perchè le flessioni e gli addominali a casa fanno ben poco
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              Working...
              X