Full body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

    Full body

    Domanda, cosa ne pensate di un allenamento su tutto il corpo 3 volte a settimana, più altri due allenamenti a corpo libero?

    - Gli allenamenti a corpo libero non posso toccarli, e sono anch'essi full body, imprevedibili nella programmazione

    - ho a disposizione max 70 minuti a sessione in palestra

    - ho necessità di non sforzare i femorali, meno li tocco, meglio è

    - vorrei mantenere i 3 allenamenti a settimana in palestra per comodità di allenamento/lavoro

    Vi allego il programmino che mi sono fatto, potete vedere se è fattibile? Tnx
    File Allegati
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

    #2
    Troppa troppa troppa roba ... ma sembra la lista di una spesa tutta in 3x4 al 65 % .. in 70' riesci a fare tutta quella roba??

    a me non piace,prova qualcosa di meno dispersivo:

    A
    Squat/Stacco
    Panca
    Rematore
    Spalle
    Polpacci

    B
    Squat/Stacco
    Trazioni
    Parallele
    Braccia
    Addome

    puoi provarla in A B A ...
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    Commenta

    • old_fash
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 709
      • 3
      • 1
      • napoli
      • Send PM

      #3
      Ma quali sono i tuoi obiettivi=?
      IRON_GIO

      Commenta

      • Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
        Ma quali sono i tuoi obiettivi=?
        Indipendentemente dagli obiettivi .. concorderai con me che è una scheda in cui essi non riescono ad essere comunque individuati ...
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta

        • Sbabbaro
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 180
          • 0
          • 0
          • Brugherio (MI)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
          Troppa troppa troppa roba ... ma sembra la lista di una spesa tutta in 3x4 al 65 % .. in 70' riesci a fare tutta quella roba??

          a me non piace,prova qualcosa di meno dispersivo:

          A
          Squat/Stacco
          Panca
          Rematore
          Spalle
          Polpacci

          B
          Squat/Stacco
          Trazioni
          Parallele
          Braccia
          Addome

          puoi provarla in A B A ...

          a me non sembra poi così tanto, da provare comunque.
          ho cercato di mettere vicini gli esercizi che richiedono bilanceri uguali, per eliminare perdite di tempo.
          Per la scheda, ho sempre diviso in split, ma ho pensato alla soluzione full proprio perchè ho due allenamenti fissi a corpo libero che richiedono tutto il corpo. Se mi capitano le braccia subito dopo la sessione di bicipiti non è il massimo, per esempio...
          Gli squat preferirei farli molto blandi e gli stacchi per ora sono proprio out, ho un'ecografia a breve per verificare la condizione delle fibre muscolari del femorale... ho preso una bella batosta poco tempo fa, e non vorrei rischiare di peggiorare, almeno fino all'esito degli esami.
          L'obiettivo... è migliorare a livello generale, non mi interessa la massa, ed esco da periodi di forza, e cmq non potendo usare bene le gambe non posso nemmeno contare di fare nuovi cicli, definizione la odio.. quindi: tonificare e mantenere l'allenamento, di tutto un po'.
          mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

          Commenta

          • Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
            a me non sembra poi così tanto, da provare comunque.
            ho cercato di mettere vicini gli esercizi che richiedono bilanceri uguali, per eliminare perdite di tempo.
            Per la scheda, ho sempre diviso in split, ma ho pensato alla soluzione full proprio perchè ho due allenamenti fissi a corpo libero che richiedono tutto il corpo. Se mi capitano le braccia subito dopo la sessione di bicipiti non è il massimo, per esempio...
            Gli squat preferirei farli molto blandi e gli stacchi per ora sono proprio out, ho un'ecografia a breve per verificare la condizione delle fibre muscolari del femorale... ho preso una bella batosta poco tempo fa, e non vorrei rischiare di peggiorare, almeno fino all'esito degli esami.
            L'obiettivo... è migliorare a livello generale, non mi interessa la massa, ed esco da periodi di forza, e cmq non potendo usare bene le gambe non posso nemmeno contare di fare nuovi cicli, definizione la odio.. quindi: tonificare e mantenere l'allenamento, di tutto un po'.
            Allora potresti togliere squat e stacco e fare solo la parte alta a questo punto ... magari metti una leg extension se proprio te la senti ...
            il mio consiglio è -se non vuoi sovraccaricare troppo le braccia e spalle- è di concentrarti prevalentemente sui fondamentali per il busto pesanti e stop
            trazioni,panca,parallele,rematori,military ed anche piegamenti e crunch
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta

            • Sbabbaro
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 180
              • 0
              • 0
              • Brugherio (MI)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
              Allora potresti togliere squat e stacco e fare solo la parte alta a questo punto ... magari metti una leg extension se proprio te la senti ...
              il mio consiglio è -se non vuoi sovraccaricare troppo le braccia e spalle- è di concentrarti prevalentemente sui fondamentali per il busto pesanti e stop
              trazioni,panca,parallele,rematori,military ed anche piegamenti e crunch
              e' proprio quello che stavo facendo in questi giorni
              Più un po' di bicipiti che sono i muscoli meno coinvolti nelle altre mie due sessioni d'allenamento a corpo libero.
              Invece una full quando potrebbe essere consigliata?
              mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

              Commenta

              • Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggio
                e' proprio quello che stavo facendo in questi giorni
                Più un po' di bicipiti che sono i muscoli meno coinvolti nelle altre mie due sessioni d'allenamento a corpo libero.
                Invece una full quando potrebbe essere consigliata?
                Quella postata da me è una full ... ma semplicemente divisa in due parti con esercizi diversi ,stiamo parlando della stessa cosa in pratica...

                solitamentele full si consigliano quando si entra in una fase di ricondizionamento .. ma non solo,diciamo che può trovare benissimo impiego in molti lavori,sia di BB che di altri sport ... va cercata la contestualizzazione
                nel tuo caso mi sembra possa andare bene ...
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                Commenta

                Working...
                X