passo al multi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilmulo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 152
    • 2
    • 0
    • palermo
    • Send PM

    passo al multi??

    Salve ragazzi,

    allora io mi alleno da settembre,nonostante tutti i pareri dei piu esperti di voi, che mi consigliavano di allenarmi in multifrequenza vista la mia condizione da neofita, mi sono allenato in mono con una 3 split a causa della voglia di crescere in fretta pensando(e un po lo penso ancora) che con l'allenamento in multi non si abbia nessun guadagno ipertrofico.
    Il fatto è che dopo aver aggiustato la dieta e aver guadagnato subito quei chiletti (da 73 a 80-81) mi sono fermato, il peso oscilla...e neanche lo specchio mi gratifica molto...voi che dite di fare? passare al multi? anche se siamo a metà gennaio? o magari continuare cosi e aspettare che risultati arrivino
    sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    quando avevo letto il titolo del thread pensavo che volessi passare dallo squat libero al multipower .
    No comunque otterresti di sicuro dei vantaggi se passassi ad una multi ben impostata visto che non l hai mai fatta. Così ti focalizzi sui multiarticolari e ripetendoli più volte migliori la tecnica e il peso indubbiamente sale.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • ilmulo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 152
      • 2
      • 0
      • palermo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      quando avevo letto il titolo del thread pensavo che volessi passare dallo squat libero al multipower .
      No comunque otterresti di sicuro dei vantaggi se passassi ad una multi ben impostata visto che non l hai mai fatta. Così ti focalizzi sui multiarticolari e ripetendoli più volte migliori la tecnica e il peso indubbiamente sale.
      Il fatto è che ho paura di perdere quella poco massa che ho messo fino ad adesso...tu da quanto ti alleni? hai cominciato cosi?
      sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

      Commenta

      • emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
        Il fatto è che ho paura di perdere quella poco massa che ho messo fino ad adesso...tu da quanto ti alleni? hai cominciato cosi?
        ti tocca variare se vuoi che il fisico non si abitui. A mio parere poi per un neofita è meglio la multifrequenza perchè si può concentrare di più sui 3 big: panca, squat e stacco. Un qualsiasi lavoro che si rispetti dovrebbe girare intorno a sti esercizi. Poi è chiaro che c'è chi la pensa diversamente, ma il fatto è che tu conosci il tuo fisico meglio di chiunque altro e devi decidere te che strada imboccare
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        • eNdy
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 1134
          • 182
          • 212
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
          mi sono allenato in mono con una 3 split a causa della voglia di crescere in fretta pensando(e un po lo penso ancora) che con l'allenamento in multi non si abbia nessun guadagno ipertrofico.
          io ho iniziato in multi con ottimi risultati e sto proseguendo in mono e i riscontri sono comunque positivi. se l'allenamento è ben impostato credo sia impossibile non crescere, a meno che i carichi non siano proprio bassi.
          prova la multifrequenza se vuoi, è insensato aver paura di perdere massa.
          concentrati molto sulla tecnica di esecuzione e non aver fretta di avere dei risultati, se fai le cose fatte bene (dieta compresa) arriveranno per forza di cose.

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
            Il fatto è che ho paura di perdere quella poco massa che ho messo fino ad adesso...tu da quanto ti alleni? hai cominciato cosi?
            ma che discorsi stai facendo...?? se ti alleni bene cresci. punto.

            ***** c'entra con una multi hai paura di perdere massa....
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • Bustina
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 666
              • 115
              • 113
              • IronHill(Rm)
              • Send PM

              #7
              da quanto ti alleni?

              Commenta

              Working...
              X