Ringraziamenti...ma strano dubbio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spicca86
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2009
    • 385
    • 6
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Ringraziamenti...ma strano dubbio...

    Salve, scrivo questo post principalmente per ringraziare tutti ma nello specifico leviatano per la pazienza con cui affronta tutti i giorni tutti noi e per sostenere che nella maggior parte delle palestre nn ci sono istruttori qualificati ma che fanno delle schede tanto per farle, senza guardare in faccia chi hanno di fronte. Grazie a questo forum ho ottenuto in breve tempo, ma lavorando sodo dei risultati che neanche io ero convinto di raggiungere. E' per questo ceh voglio ringraziare tutti coloro che impiegano tempo, pazianza e amore in questa disciplina e che mettono a disposizione tutta la loro conoscienza e esperenzia per dare consigli atti a migliorare le prestazioni di tutti noi. GRAZIE RAGAZZI.

    Dopo i ringraziamenti volevo farvi una domanda perchè volevo un parere da esperti. E' da circa 3 mesi che abbino un ciclo di forza in palestra fatto tre volte alla settimana, con un corso di kick box che imoiegano gli altri due giorni della settimana. Rispetto all'anno scorso vedo che facendo entrambe le discipline e facendo ora un ciclo di forza del bb vedo che i carichi con cui lavoro aumentano di volta in volta in modo pazesco cosa che l'anno scorso nn succedeva...! da cosa può dipendere? dal corso di kick? da un'alimentazione più dettagliata?o dalla scheda postata da leviatano che ora ma sono quattro mesi che uso? un parere secondo voi grazie
    Consulenze on line: angryboar86@gmail.com
  • spicca86
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2009
    • 385
    • 6
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    nn riusciamo a scambiare un idea?
    Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

    Commenta

    • VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
      da cosa può dipendere? dal corso di kick? da un'alimentazione più dettagliata?o dalla scheda postata da leviatano che ora ma sono quattro mesi che uso? un parere secondo voi grazie
      Non sono espertissimo. però mi sembra strano che tu abbia una scheda da 4 mesi, è un po' tantino. Comunque l'alimentazione influisce molto così come l'allenamento e la MOTIVAZIONE. Può essere che l'anno precedente non eri molto motivato come lo sei quest'anno che fai kick...ci sono molte variabili
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta

      • blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
        Rispetto all'anno scorso vedo che facendo entrambe le discipline e facendo ora un ciclo di forza del bb vedo che i carichi con cui lavoro aumentano di volta in volta in modo pazesco cosa che l'anno scorso nn succedeva...! da cosa può dipendere? dal corso di kick? da un'alimentazione più dettagliata?o dalla scheda postata da leviatano che ora ma sono quattro mesi che uso? un parere secondo voi grazie
        In un ciclo di forza, specie se non lo si è mai fatto, dovrebbe essere la norma vedere un aumento dei carichi... talvolta talmente rapido da far gridare al miracolo. No... non lo è ma è così che ci si dovrebbe allenare.

        Commenta

        • spicca86
          Bodyweb Advanced

          • Jan 2009
          • 385
          • 6
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          si tutto ciò è vero, cioè l'alimentazione ora è più dettagliata, la motivazione è nettamente maggiore, ma ho paura che una volta che andrò in massa tra due tre mesi e lascerò perdere box, le mie prestazioni in termini di potenza massima possano calare è possibile secondo voi?.....
          Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

          Commenta

          • eNdy
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 1134
            • 182
            • 212
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
            si tutto ciò è vero, cioè l'alimentazione ora è più dettagliata, la motivazione è nettamente maggiore, ma ho paura che una volta che andrò in massa tra due tre mesi e lascerò perdere box, le mie prestazioni in termini di potenza massima possano calare è possibile secondo voi?.....
            sembra quasi che tu sia costretto ad "andare in massa".
            dipende dai tuoi obiettivi, se vuoi ottenere forza esplosiva allenati sempre per migliorarla, se vuoi fare kick boxing e costruire il fisico allenati per la massa, con un'occhio di riguardo alla forza... puoi fare quello che vuoi, mica sei vincolato...

            Commenta

            • spicca86
              Bodyweb Advanced

              • Jan 2009
              • 385
              • 6
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              si lo so....io voglio andare in massa....è quello il mio sogno l'unico fatto è che so benissimo che se vado in massa e dunque facendo ancor di più lavoro anaerobico poi facendo kick e lavoro aerobico nn sarebbe altro che controproducente....come dire mi alleno per massa ma seguo una dieta per definizione.... nn so se rendo fare un lavoro anaerobico e poi distruggerlo il giorno dopo con uno aerobico nn sarebbe altro che controproducente...giusto?
              Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

              Commenta

              • eNdy
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 1134
                • 182
                • 212
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
                si lo so....io voglio andare in massa....è quello il mio sogno l'unico fatto è che so benissimo che se vado in massa e dunque facendo ancor di più lavoro anaerobico poi facendo kick e lavoro aerobico nn sarebbe altro che controproducente....come dire mi alleno per massa ma seguo una dieta per definizione.... nn so se rendo fare un lavoro anaerobico e poi distruggerlo il giorno dopo con uno aerobico nn sarebbe altro che controproducente...giusto?
                ma quante pippe mentali dai... è pieno di gente che affianca arti marziali e bodybuilding, è chiaro che i risultati non saranno come quelli di chi si dedica unicamente a una disciplina, ma in fondo è il compromesso giusto per chi porta avanti due passioni.

                Commenta

                • spicca86
                  Bodyweb Advanced

                  • Jan 2009
                  • 385
                  • 6
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  si è vero ma poi devi vedere a quali delle due tieni per davvero...
                  Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                  Commenta

                  • eNdy
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 1134
                    • 182
                    • 212
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
                    si è vero ma poi devi vedere a quali delle due tieni per davvero...
                    e tu a quale delle due tieni?

                    Commenta

                    • spicca86
                      Bodyweb Advanced

                      • Jan 2009
                      • 385
                      • 6
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      secondo te?
                      Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                      Commenta

                      • eNdy
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 1134
                        • 182
                        • 212
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
                        secondo te?
                        secondo me non mi interessa minimamente, "secondo te?", mah

                        Commenta

                        Working...
                        X