Dopo avere avuto da luna80 e da princeriky i loro preziosi consigli su dieta e su integrazione è diventato necessario chiedere aiuto anche sull'allenamento.
Frequento una palestra appena trasferitasi in locali nuovi di zecca, riempita con le ultimissime attrezzature technogym, ma mi sembra di non stare sfruttando né gli attrezzi né le mie potenzialità……ho l’impressione che in questa fase gli “amministratori” siano più concentrati sulla quantità che sulla qualità, (e da un certo punto di vista posso anche capirli), basti pensare che mi alleno da novembre ma non ho ancora avuto un programma di allenamento ben studiato e pianificato. L’istruttore ha deciso di non farmi una scheda, e mi dice cosa fare di volta in volta.
Solo che io non mi sento convinta, voglio fare le cose per bene, finalizzate al mio scopo specifico, senza approssimazioni, e quindi chiedo qui il supporto che mi manca.
Vi posto gli ultimi due allenamenti che ho fatto questa settimana. (finora ho fatto 2 sedute a sett, ma possono diventare 3)
Crunch + crunch inverso in superserie 3x15
Spinte in panca 15/12/10 (è la prima volta, di solito ho fatto 12/10/8)
Croci 30° 3x10
Bicipiti manubri+alzate laterali+tricipiti distesa in superserie 3x10
Lat dietro 15/12/10 (anche qui la prima volta)
Pulley 3x10
Shoulder press+tricipiti cavi+bicipiti cavi in superserie 3x10
Cardiowave 10 min
Crunch 3x15
Crunch inverso 3x15
Affondi bilancere 3x10
Leg press
Polpacci (fatti alla leg press)
Leg extension
Leg curl
Abductor e adductor in superserie 3x15
Rear kick
Dove non ho scritto le rip è perché nn mi ricordo se erano 3x10 o 3x15
Il mio obiettivo è di vedere i muscoli delle mie gambe come vedo quelli della parte superiore, liberandoli dalla coltre di grasso che li nasconde………
Per completezza: 35 anni, h 160, 50 kili circa.
Frequento una palestra appena trasferitasi in locali nuovi di zecca, riempita con le ultimissime attrezzature technogym, ma mi sembra di non stare sfruttando né gli attrezzi né le mie potenzialità……ho l’impressione che in questa fase gli “amministratori” siano più concentrati sulla quantità che sulla qualità, (e da un certo punto di vista posso anche capirli), basti pensare che mi alleno da novembre ma non ho ancora avuto un programma di allenamento ben studiato e pianificato. L’istruttore ha deciso di non farmi una scheda, e mi dice cosa fare di volta in volta.
Solo che io non mi sento convinta, voglio fare le cose per bene, finalizzate al mio scopo specifico, senza approssimazioni, e quindi chiedo qui il supporto che mi manca.
Vi posto gli ultimi due allenamenti che ho fatto questa settimana. (finora ho fatto 2 sedute a sett, ma possono diventare 3)
Crunch + crunch inverso in superserie 3x15
Spinte in panca 15/12/10 (è la prima volta, di solito ho fatto 12/10/8)
Croci 30° 3x10
Bicipiti manubri+alzate laterali+tricipiti distesa in superserie 3x10
Lat dietro 15/12/10 (anche qui la prima volta)
Pulley 3x10
Shoulder press+tricipiti cavi+bicipiti cavi in superserie 3x10
Cardiowave 10 min
Crunch 3x15
Crunch inverso 3x15
Affondi bilancere 3x10
Leg press
Polpacci (fatti alla leg press)
Leg extension
Leg curl
Abductor e adductor in superserie 3x15
Rear kick
Dove non ho scritto le rip è perché nn mi ricordo se erano 3x10 o 3x15
Il mio obiettivo è di vedere i muscoli delle mie gambe come vedo quelli della parte superiore, liberandoli dalla coltre di grasso che li nasconde………
Per completezza: 35 anni, h 160, 50 kili circa.
Commenta