Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema crescita Braccia! esperti grazie! :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema crescita Braccia! esperti grazie! :-)

    Ciao a tutti ragazzi! ritorno a postare dopo un pò di assenza.. avrei un problema.. dopo aver allenato il dorso o il petto faccio fatica ad allenare e isolare perfettamente i tricipiti e i bicipiti...infatti sento fastidio ai gomiti e oltretutto parto svantaggiato che ho gli avambracci lunghissimi.

    ma veniamo ai miei dati e alla scheda che sto usando:

    età: 20anni
    altezza 1.81
    Peso 78.5kg
    bf più o meno attorno al 13-14%
    37cm braccio destro
    anzianità di allenamento 2 anni ( ma con frequenti stop cause di forza maggiore)


    A petto-spalle-tricipiti

    Panca piana 4x6
    panca inclinata 4x8-10
    Croci manubri 4x12
    Lento manubri 4x8-10
    Tirate al mento 3x8-10
    Alzate lat 3x12
    French press 4x6-8
    Dip panche 3x8-10
    Pushdown 4x12

    B Dorso-bicipiti-spalle dietro

    Stacco 4x6
    Lat machine 4x8
    Rematore 4x6
    Pulley basso 3x12
    Alzate 90° 3x15
    scrollate 3x15
    Curl bilancere 4x8
    Curl scott ss Curl manubri contemporaneo 3x12+12

    C Gambe-addome

    Squat 4x6-8
    Affondi 3x10
    Leg press 3x10
    Leg ext 3x12
    Leg curl 4x6
    calf 4x15-20
    calf pressa 4xmax
    crunch con sovraccarico 6-8x15

    vengo da una scheda forza e a partire da settembre sono aumentato di 6kg solo che le braccia e anche un pò i deltoidi sono vuoti mentre dorso e petto e coscie sono cresciute bene ( polpacci ormai ci ho perso le speranze)

    però sono partito da una situazione anoressica di 55kg a gennaio 2008 ora a mettere su qualità e crescere sudo parecchio le braccia e le spalle ho sempre avuto il problema descritto in precedenza

    Ringrazio in anticipo! vado a far gambe :-)
    sigpic

    #2
    prova a splittare così.

    Petto-spalle-bicipiti
    Gamba
    Dorso-tricipiti

    (le spalle puoi metterle con il dorso volendo)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      prova a splittare così.

      Petto-spalle-bicipiti
      Gamba
      Dorso-tricipiti

      (le spalle puoi metterle con il dorso volendo)
      Grazie MILLE!!! anche io avevo pensato di fare così... però non sapevo se poteva essere un buon abbinamento... un' ultima rottura... vedo uno della mia palestra che aveva problemi alle braccia come me e ora sta facendo stripping su gli esercizi base e ha ottunuto buoni risultati...

      tipo cm allenamento fa

      Curl bilancere 4x8+8+8
      Curl martello 3x12

      French press 4x6+6+6
      Pushdown 3x12

      potrei applicarlo anche io o è una Ca**ata? :-)

      grazie mille, APpENA RIESCO rep, purtroppo te lo data recentemente e non riesco a dartene un'altra
      sigpic

      Commenta


        #4
        guarda, lo stripping è una tecnica d'intensità come un altra, non la vedo strettamente correlata all'ipertrofia, nel senso... se la fai non è detto che migliori, come pure il contrario

        prova, non costa niente... ad esempio è la mia tecnica d'intensità preferita e ne odio altre.. de gustibus

        Commenta


          #5
          ...secondo me esageri con il volume d'allenamento: troppe serie...
          ...prendo ad esempio il giorno petto spalle tricipiti:

          Panca piana 4x6
          panca inclinata 4x8-10
          Croci manubri 4x12
          Lento manubri 4x8-10
          Tirate al mento 3x8-10
          Alzate lat 3x12
          French press 4x6-8
          Dip panche 3x8-10
          Pushdown 4x12

          ...fai ben 11 serie per i tricipiti dopo averli cmq affaticati attraverso un precedente lavoro di spinta...per me li sovralleni ed il fastidio che avverti ai gomiti credo sia un chiaro segnale...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
            ...secondo me esageri con il volume d'allenamento: troppe serie...
            ...prendo ad esempio il giorno petto spalle tricipiti:

            Panca piana 4x6
            panca inclinata 4x8-10
            Croci manubri 4x12
            Lento manubri 4x8-10
            Tirate al mento 3x8-10
            Alzate lat 3x12
            French press 4x6-8
            Dip panche 3x8-10
            Pushdown 4x12

            ...fai ben 11 serie per i tricipiti dopo averli cmq affaticati attraverso un precedente lavoro di spinta...per me li sovralleni ed il fastidio che avverti ai gomiti credo sia un chiaro segnale...
            infatti credo che è un problema dei tanti che mi ostacolano la crescita nelle braccia... vado solo di french e push? cmq oggi ho riprovato dopo tanto tempo petto-spalle-bicipiti e ho sentito di averli lavorati meglio anche se come carichi siamo rimasti li...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
              infatti credo che è un problema dei tanti che mi ostacolano la crescita nelle braccia... vado solo di french e push?
              ...terrei solo il push alla luce del fastidio ai gomiti e del consistente lavoro di spinta ad inizio tabella...un "onesto" lavoro di pump curando bene l'esecuzione: partirei da 90° fra braccio e avambraccio e alla fine non estenderei del tutto fossi in te...perlomeno fino a che non cessa il fastidio...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                ...terrei solo il push alla luce del fastidio ai gomiti e del consistente lavoro di spinta ad inizio tabella...un "onesto" lavoro di pump curando bene l'esecuzione: partirei da 90° fra braccio e avambraccio e alla fine non estenderei del tutto fossi in te...perlomeno fino a che non cessa il fastidio...
                ma più che altro che fastidio la desriverei più come se lavorassero solo i gomiti e tendini, stessa cosa x bicipiti
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                  ma più che altro che fastidio la desriverei più come se lavorassero solo i gomiti e tendini, stessa cosa x bicipiti

                  ...cala i carichi e concentrati bene sull'esecuzione...sul "sentire il muscolo che lavora"...devi arrivare ad interrompere la serie perchè il muscolo bersaglio brucia, non perchè non ce la fai più ad alzare il bilanciere...non so se mi spiego...sembra molto filosofico come discorso ma in realtà è "il discorso"...tornassi ai miei vent'anni con questa consapevolezza...mi sarei risparmiato tante inutili infiammazioni e frustrazioni...

                  Commenta


                    #10
                    potresti anche provare a fare un 4 split allenando bic e tric in una seduta,il lunedi.
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎