Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che fare nelle prossime 6 settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che fare nelle prossime 6 settimane

    ciao a tutti!

    ho in programma di assumere creatina nelle prossime sei settimane..la mia domanda è: mi consigliate di fare la classica scheda A B C (quindi 3 giorni) e mantenerla per tutta la durata del cclo di creatina? Oppure 3 settimane A B C e le altre 3 D E F quindi cambiando il piano di allenamento

    Grazie 1000

    #2
    Originariamente Scritto da alby636 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!

    ho in programma di assumere creatina nelle prossime sei settimane..la mia domanda è: mi consigliate di fare la classica scheda A B C (quindi 3 giorni) e mantenerla per tutta la durata del cclo di creatina? Oppure 3 settimane A B C e le altre 3 D E F quindi cambiando il piano di allenamento

    Grazie 1000


    l'assunzione di creatina non pregiudica la scheda dall'allenamento, cioè non la si assume in funzione dello schema da seguire.
    sigpic

    Commenta


      #3
      sì lo so ma ti spiego: di solito faccio 3 settimane in cui mi spacco e l'altra di scarico. Cambio scheda e via con altre 3 settimane ON e una OFF. Dato che si consiglia l'assunzione di creatina per un tempo di 6 settimane non credo sia utile fare una settimana di pausa tra una scheda e l'altra... giusto??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alby636 Visualizza Messaggio
        sì lo so ma ti spiego: di solito faccio 3 settimane in cui mi spacco e l'altra di scarico. Cambio scheda e via con altre 3 settimane ON e una OFF. Dato che si consiglia l'assunzione di creatina per un tempo di 6 settimane non credo sia utile fare una settimana di pausa tra una scheda e l'altra... giusto??
        difatti non lo è.
        ma perchè ti alleni in modo così strano?
        sigpic

        Commenta


          #5
          diciamo che mi alleno così perchè un mio amico è anche istruttore e lui fa così.. ovvio magari ciò che a lui va bene a me no ma per adesso mi sono sempre fidato di lui! Sentire altri pareri e provare non può fare altro che bene però!Perchè come consigli di allenarmi?

          ps: la settimana OFF vado lo stesso in palestra ma metto il 50% di carico in meno e faccio alte rip (12). Insomma un allenamento MOOOOLTO blando.

          Denghiu!

          Commenta


            #6
            lo scarico si fa se senti il bisogno di farlo, non va programmato ma bisogna sentirne il bisogno. Sicuramente una volta ogni 3 settimane è troppo

            Commenta


              #7
              Lo scarico in senso stretto si effettua, generalmente, in schemi di forza con incrementi di carico. Non so se sia il tuo caso ma la classica scheda ABC che dici di seguire mi fa pensare diversamente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alby636 Visualizza Messaggio
                diciamo che mi alleno così perchè un mio amico è anche istruttore e lui fa così.. ovvio magari ciò che a lui va bene a me no ma per adesso mi sono sempre fidato di lui! Sentire altri pareri e provare non può fare altro che bene però!Perchè come consigli di allenarmi?

                ps: la settimana OFF vado lo stesso in palestra ma metto il 50% di carico in meno e faccio alte rip (12). Insomma un allenamento MOOOOLTO blando.

                Denghiu!
                scusa, ma a quale scopo fai lo scarico? che senso ha? ne senti l'esigenza?
                non capisco il senso di imitare quello che fanno gli altri senza conoscerne il perchè!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sì avete tutti ragione ma preferisco ascoltare lui piuttosto che gli istruttori che ho in palestra che preferiscono fare pubbliche relazioni con un paio di tette e gambe che fare il proprio lavoro...
                  Infatti il dubbio mi era venuto e ho preferito chiedere a voi anzichè andare avanti "perchè mi è stato detto così"
                  Si classica scheda A B C..più che altro sento il bisogno di variare gli esercizi dopo un po'. Posso cambiare la scheda senza fare pause giusto?

                  Commenta


                    #10
                    ps: lo facevo anche per scaricare il corpo da tutti gli integratori. Oltre che per la muscolatura...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alby636 Visualizza Messaggio
                      Sì avete tutti ragione ma preferisco ascoltare lui piuttosto che gli istruttori che ho in palestra che preferiscono fare pubbliche relazioni con un paio di tette e gambe che fare il proprio lavoro...
                      Infatti il dubbio mi era venuto e ho preferito chiedere a voi anzichè andare avanti "perchè mi è stato detto così"
                      Si classica scheda A B C..più che altro sento il bisogno di variare gli esercizi dopo un po'. Posso cambiare la scheda senza fare pause giusto?
                      in generale una scheda si tiene dalle sei alle otto settimane, ma nulla toglie che puoi cambiare anche dopo tre senza alcuna pausa.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alby636 Visualizza Messaggio
                        ps: lo facevo anche per scaricare il corpo da tutti gli integratori. Oltre che per la muscolatura...
                        quindi questo Mr. X fa una pausa da integratori ogni 3 sett. d'assunzione e associa la settimana di scarico.
                        ma perchè senza integratori non riesci a sollevare il bilanciere? o sono integratori di nuova generazione con effetti alla Hulk?
                        Last edited by mr. ciuf ciuf; 15-01-2010, 15:40:15.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                          quindi questo Mr. X fa una pausa da integratori ogni 3 sett. d'assunzione e associa la settimana di scarico.
                          ma perchè senza integratori non riesci a sollevare il bilanciere? o sono integratori di nuova generazione con effetti alla Hulk?
                          no certo che si riesce a lavorare anche senza integratori!! Lui fa così per non abituare il corpo. Ad ogni modo penso che uno stacco da integratori non faccia mica male anzi.. oppure una più semplice rotazione che ne pensi?

                          Commenta


                            #14
                            ci sono integratori per cui necessita staccare altri no. comunque tornando in argomento, puoi alternare le schede ogni tre settimane se ti fa piacere e a parer mio senza alcuno scarico. tra l'altro, come già ha detto qualcuno, lo scarico lo si fa quando segui allenamenti mirati alla forza che necessitano di metodologie diverse di carichi e rep.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎