Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino in esecuzione Panca Piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemino in esecuzione Panca Piana

    Sono un paio di settimane che noto eseguendo la panca un fastidio quasi bruciore dal gomito fino a meta' braccio in spinta.. nn so se sia un problema di affaticamento del tricipite o qualche tendinite.. ho notato che anche cambiando la presa piu' larga o piu' stretta il problema persiste

    #2
    Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggio
    Sono un paio di settimane che noto eseguendo la panca un fastidio quasi bruciore dal gomito fino a meta' braccio in spinta.. nn so se sia un problema di affaticamento del tricipite o qualche tendinite.. ho notato che anche cambiando la presa piu' larga o piu' stretta il problema persiste
    prova a scaldare o tricipiti prima di fare la panca; con l'articolazione calda non dovrebbe darti problemi. Io risolvo cosi quando fà male. Se non cambia potrebbe essere altro

    Commenta


      #3
      Fai riscaldamento in panca stessa prima di iniziare la serie allenante?

      Un esempio se devi caricare 60 kg di inizio serie allenante, puoi fare così per esempio :

      1x6 con 40 kg
      1x5 con 45 kg
      1x4 con 50 kg
      1x3 con 55 kg
      E poi inizi la serie allenante. Quello che ho scritto è un esempio, e ti consiglio di leggere questo 3d

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Fai riscaldamento in panca stessa prima di iniziare la serie allenante?

        Un esempio se devi caricare 60 kg di inizio serie allenante, puoi fare così per esempio :

        1x6 con 40 kg
        1x5 con 45 kg
        1x4 con 50 kg
        1x3 con 55 kg
        E poi inizi la serie allenante. Quello che ho scritto è un esempio, e ti consiglio di leggere questo 3d

        http://www.bodyweb.com/threads-nota-...onosciuto.html
        di solito mi scaldo con 2 serie al 50%.. tipo un 2x8-10 ma solo quando ho voglia .. poi credo di spingere di piu' dal braccio o pettorale destro ecco forse spiegati i fastidi.. bohhhhhhhhh

        Commenta


          #5
          E' sbagliato, ti riscaldi pure male facendo solo 2 serie da 8-0 con il 50%, leggi bene il 3d che ti ho linkato

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggio
            di solito mi scaldo con 2 serie al 50%.. tipo un 2x8-10 ma solo quando ho voglia .. poi credo di spingere di piu' dal braccio o pettorale destro ecco forse spiegati i fastidi.. bohhhhhhhhh
            ecco bravo, poi non lamentarti. ***** scrivo a fare io gli articoli sul riscaldamento???

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ecco bravo, poi non lamentarti. ***** scrivo a fare io gli articoli sul riscaldamento???
              E' per quello che gli ho consigliato di leggere il tuo 3d

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ecco bravo, poi non lamentarti. ***** scrivo a fare io gli articoli sul riscaldamento???
                Già... Il riscaldamento è FONDAMENTALE.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ok per il riscaldamento.....ma la tecnica sei sicuro di farla bene? la panca è sicuramente uno degli esercizi più sbagliati in palestra
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    ok per il riscaldamento.....ma la tecnica sei sicuro di farla bene? la panca è sicuramente uno degli esercizi più sbagliati in palestra
                    La tecnica si presume sia corretta. Il fatto è che noi abbiamo contestato il suo approccio all'allenamento (in tema di riscaldamento, si intende) che si direbbe totalmente sbagliato.
                    La tecnica, spero per lui, sia corretta!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      La tecnica si presume sia corretta. Il fatto è che noi abbiamo contestato il suo approccio all'allenamento (in tema di riscaldamento, si intende) che si direbbe totalmente sbagliato.
                      La tecnica, spero per lui, sia corretta!
                      la tecnica.. presa larga un palmo in piu' della larghezza delle spalle,bilanciere sotto il petto,gomiti in linea,piedi saldi a terra senza inarcare la schiena in spinta.. questa e' la mia esecuzione.. ma e' un problema di affaticamento del tricipite secondo me

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ecco bravo, poi non lamentarti. ***** scrivo a fare io gli articoli sul riscaldamento???
                        per te Manx è importante fare l'ultima singola del riscaldamento?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          per te Manx è importante fare l'ultima singola del riscaldamento?
                          no arrivo a fare una rip con 10kg in meno del carico allenante poi parto. Es.

                          5 rip con 100kg carico allenante, col riscaldamento mi fermo ad una con 90kg.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggio
                            la tecnica.. presa larga un palmo in piu' della larghezza delle spalle,bilanciere sotto il petto,gomiti in linea,piedi saldi a terra senza inarcare la schiena in spinta.. questa e' la mia esecuzione.. ma e' un problema di affaticamento del tricipite secondo me
                            ma fai panca come primo esercizio o dopo i tricipiti?

                            Perché se manco ti scaldi e fai panca come primo esercizio come fai ad avere i tricipiti affaticati? Mah...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              no arrivo a fare una rip con 10kg in meno del carico allenante poi parto. Es.

                              5 rip con 100kg carico allenante, col riscaldamento mi fermo ad una con 90kg.
                              capito, thanks..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎