Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda 4 split in 7 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda 4 split in 7 giorni

    Salve ragazzi è da un po che non scrivo, volevo un vostro parere in particolare di Manx per quanto riguarda quest'argomento. Vi spiego, mi sono sempre allenato in 3 split, pero' ho notato ke ultimamente passavo troppo tempo in palestra anche oltre l'ora e 20 minuti..e inevitabilmente nell'ultima mezz'ora di allenamento risultavo affaticato e senza forza, distrutto dal primo piramidale. Stavo pensando, siccome non amo allenarmi 4 volte stavo pensando di fare 4 allenamenti pero' spalmati in piu giorni.. tipo: LUNEDI petto bicipiti MERCOLEDI gambe VENERDI spalle tricipiti LUNEDI schiena MERCOLEDI riprendo con petto bicipiti e cosi via..una scaletta diciamo..voi cosa ne dite? stavo pensando che potrebbe farmi solo del bene, visto che do al muscolo 2 giorni di riposo in piu e posso permettermi di allenare le spalle ad esempio separatamente da altri muscoli grandi ( di solito alleno le spalle col petto e coi tricipiti e i bicipiti coi dorsali ) Grazie a tutti per le risposte.
    Go hard, or go home.

    #2
    perché no.. è un metodo anche questo..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      perché no.. è un metodo anche questo..
      un po' sotto-allenante direi...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        un po' sotto-allenante direi...
        quello senz'altro... la faccio fare a delle mie amiche.. non sia mai che mettano muscoli!!!

        Arnold se posti la scheda ci diamo un'occhio.. personalmente se hai così poco tempo metti i muscoli sinergici insieme.. così riesci ad allenarmi comunque bene dedicando loro un pò di tempo in meno..

        Commenta


          #5
          Ma guarda, l'abbinamento dorsali-bicipiti e petto-spalle-tricipiti è proprio quello che ho sempre fatto ed e il mio modo di allenarmi preferito sicuramente..volevo proprio cambiare e farlo cosi in questo modo anche perche soffro tantissimo di doms..ad esempio il petto quando lo alleno cioe lunedi, spesso la domenica mi fa ancora male e lunedi non potrei allenarlo al massimo..ho voluto dividere il tutto in 4 allenamenti anche perchè voglio allenare meglio i muscoli e per aver dei wo piu corti, cmq la scheda che ho cominciato lunedi è questa :

          panca piana 4-6-6-6-8 120
          manubri panca alta 8-8-10-12 90
          croci su alta 3x12 60
          curl bilanciere in piedi 6-8-8-10 90
          panca scott bilanciere dritto 2x12 60
          bicipiti cavo pump 2x20 45


          squat 4-6-6-6-8 120
          affondi 3x8 90
          leg extension 3x10 60
          leg curl 3x8 60
          calf in piedi 3x15 60
          donkey raise 3x20 45



          lento avanti 6-8-8-8-12 120
          alzate laterali 8-10-12 60
          tirate al mento 3x6 60
          panca stretta 4-6-6-6-8 120
          1 manubrio dietro la nuca 3x8 90
          push down 2x20 45





          stacco 4x5 120
          trazioni presa prona 4xcedimento
          rematore yates 6-8-8-8-12 90
          pulley 3x10 60
          alzate posteriori 3x12 45
          Go hard, or go home.

          Commenta


            #6
            come splittaggio però è abbastanza pessimo...

            metti che il lunedì fai dorso.. mercoledì ti tocca petto/bicipiti, e i bicipiti sarebbero già affaticati. Non puoi metterci le spalle come ultimo wo perché sennò le fai prima del petto..

            ma rispetti i tempi di recupero in palestra? Perché se stai lì a cazzeggiare è ovvio che il tempo passa
            Comunque sia, la intensificassi un pò potresti allenarti in breve tempo ma in modo completo. non puoi far passare 10 giorni tra un allenamento e l'altro.. manco nel BIIO tra un pò fan così.. per il sotto-allenamento chiedi pure a loro

            Commenta


              #7
              e cosa potrei fare per intensificare l'allenamento rendendolo piu breve? Ne ho provate tante recuperi corti, ho tagliato anche il volume ma nn so quali esercizi lasciare e quali togliere, ovviamente panca squat stacchi trazioni e lento avanti ci sono sempre..dico gli altri..hai qualche consiglio?
              Go hard, or go home.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                e cosa potrei fare per intensificare l'allenamento rendendolo piu breve? Ne ho provate tante recuperi corti, ho tagliato anche il volume ma nn so quali esercizi lasciare e quali togliere, ovviamente panca squat stacchi trazioni e lento avanti ci sono sempre..dico gli altri..hai qualche consiglio?
                mettici qualche superserie, rest-pause, stripping.. tutto che ti permette di fare allenamenti più pesanti in meno tempo.. gioca anche con i recuperi, allena insieme i muscoli antagonisti anche in jump set.. ce n'è un sacco di alternative

                Commenta


                  #9
                  ho tempo da perdere oggi ti faccio un esempio di scheda con muscoli antagonisti in SS/JS

                  Allenamento A: petto/dorso
                  Panca piana 6 6 8 8 #120''
                  Trazioni 4x max. (con sovraccarico) #120''
                  Distensioni panca manubri 3x8 SS Rematore bilanciere 3x8 #60''
                  rematore manubri o pulley 3x12 JS Dip 3x max. #90''


                  Allenamento B: gambe
                  quella che già fai

                  Allenamento C: spalle/braccia
                  Lento avanti 4x8
                  Tirate al mento 3x8 SS alzate frontali 3x12 #60''
                  Alzate frontali 3x8 SS Alzate 90° 3x12 #60''
                  Curl bilanciere 4x6 SS french press 4x8 #90''
                  Estensioni dietro nuca 3x12 JS Curl a martello 3x8 #90''
                  Curl concentrato 4x15 SS Push down corda 4x15 no rest

                  Commenta


                    #10
                    Capito...grazie mille Leviatano della scheda...vedro' di cominciarla appena finisco questa settimana allora..mi sembra interessante fare le super set ke è da circa 1 anno e mezzo che non li faccio.. quindi quello che faccio per le gambe va bene secondo te?
                    Go hard, or go home.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎