Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per nuova scheda

    Salve a tutti, a fine mese voglio cambiare la mia scheda d'allenamento e visto che voglio fare opportune modifiche chiedo a voi consigli.

    La scheda che sto seguendo ora è questa:

    Giorno A
    Petto-Tricipiti

    Panca Piana 3x10
    Spinte con manubri su panca Inclinata 3x10*
    Croci pectoral machine 3x10*
    French press 4x6
    Ercolina 3x10*

    Giorno B
    Schiena- Bicipiti

    Rematore presa inversa 4x6
    Pulley basso w/h sbarra 3x8
    Trazioni alla lat machine 3x10
    Curl in piedi w/h bilancere 3x8
    Curl concentrato manubri 3x10*

    Giorno C
    Gambe-Spalle

    Squat 3x8
    Pressa Basculante 3x8
    Bicipiti Femorali 3x10
    polpacci 3x15
    Lento avanti 4x6
    Tirate al mento 3x8*
    Alzate laterali con manubri seduto su panca 3x10*
    Alzate laterali su panca inclinata piegato in avanti 3x10*

    GLi esercizi segnati con l'asterisco sono quelli che vorrei modificare, in particolare mi piacerebbe fare qualcosa di innovativo per quanto riguarda il wo delle spalle, visto che personalmente difficilmente mi discosto dagli esercizi segnati in questa scheda.

    Vorrei inoltre aggiungere una giornata in più di wo in cui fare solamente 1 ora di corsa per perdere un po' di peso.
    Pensate possa essere utile?

    Trovate ad ogni modo maggiori informazioni andando nel mio diario che trovate in firma

    Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte


    Tessera N° 6

    #2
    la scheda non mi piace. Perchè panca piana in 3x10? abbassa le rep. Un fondamentale come la panca in 3x10 non ci sta. Mancano stacchi da terra e trazioni. Inoltre staccherei le gambe dalle spalle. Metterei le spalle nel giorno A insieme a petto e tricipiti, poi come giorno B farei gambe, e giorno C dorso, deltoidi posteriori e bicipiti.
    P.S. anche lo squat lo farei a rep più basse tipo 5x5 o 4x6 o 6x4, anche un piramidale volendo ma parte di esso con rep basse.
    Al posto del french puoi mettere una panca stretta e magari mettere gli affondi nel giorno delle gambe. Al posto della pectoral puoi mettere le croci i cavi o su inclinata
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      la scheda non mi piace. Perchè panca piana in 3x10? abbassa le rep. Un fondamentale come la panca in 3x10 non ci sta. Mancano stacchi da terra e trazioni. Inoltre staccherei le gambe dalle spalle. Metterei le spalle nel giorno A insieme a petto e tricipiti, poi come giorno B farei gambe, e giorno C dorso, deltoidi posteriori e bicipiti.
      P.S. anche lo squat lo farei a rep più basse tipo 5x5 o 4x6 o 6x4, anche un piramidale volendo ma parte di esso con rep basse.
      Al posto del french puoi mettere una panca stretta e magari mettere gli affondi nel giorno delle gambe. Al posto della pectoral puoi mettere le croci i cavi o su inclinata
      Condivido a pieno.
      Go hard, or go home.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        la scheda non mi piace. Perchè panca piana in 3x10? abbassa le rep. Un fondamentale come la panca in 3x10 non ci sta. Mancano stacchi da terra e trazioni. Inoltre staccherei le gambe dalle spalle. Metterei le spalle nel giorno A insieme a petto e tricipiti, poi come giorno B farei gambe, e giorno C dorso, deltoidi posteriori e bicipiti.
        P.S. anche lo squat lo farei a rep più basse tipo 5x5 o 4x6 o 6x4, anche un piramidale volendo ma parte di esso con rep basse.
        Al posto del french puoi mettere una panca stretta e magari mettere gli affondi nel giorno delle gambe. Al posto della pectoral puoi mettere le croci i cavi o su inclinata
        Ho messo i fondamentali come squat e panca in 3x8-10 semplicemente perchè dopo anni che ho sempre tenuto rep medio basse volevo un po' shockare il muscolo lavorando con rep più alte, tanto è vero che all'inizio ci ho messo un po' a ingranare.

        Le trazioni le ho messe, anche se alla lat machine, come 3 esercizio per il petto.

        Che ne dite invece di inserire un quarto giorno nel wo per metterci un'ora di cardio al fine di perdere un po' di peso?


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Ho messo i fondamentali come squat e panca in 3x8-10 semplicemente perchè dopo anni che ho sempre tenuto rep medio basse volevo un po' shockare il muscolo lavorando con rep più alte, tanto è vero che all'inizio ci ho messo un po' a ingranare.

          Le trazioni le ho messe, anche se alla lat machine, come 3 esercizio per il petto.

          Che ne dite invece di inserire un quarto giorno nel wo per metterci un'ora di cardio al fine di perdere un po' di peso?
          ah ecco, allora il discorso cambia.
          Per il cardio non so i tuoi dati ma non di certo non fa male, anzi,
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Ho messo i fondamentali come squat e panca in 3x8-10 semplicemente perchè dopo anni che ho sempre tenuto rep medio basse volevo un po' shockare il muscolo lavorando con rep più alte, tanto è vero che all'inizio ci ho messo un po' a ingranare.
            ok, però guarda il wo del petto...

            Panca Piana 3x10
            Spinte con manubri su panca Inclinata 3x10*
            Croci pectoral machine 3x10*

            Sicuramente il muscolo riceve un maggiore shock se carichi che facendo tutto in 3x10

            Commenta


              #7
              condivido ciò che ha detto leviatano, se vuoi tenere anche le rep un pò alte puoi fare un piramidale tipo 10-8-6-4 incrementando il peso, così almeno fai sia rep alte e basse e dai stimoli diversi
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎