Consiglio su alcuni cambiamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Consiglio su alcuni cambiamenti

Ho deciso di sospendere il lento per non danneggiare ulteriormente la spalla(non fa male ma schiocca...);tra poco infatti volevo alzare un attimno i carichi e abbassare le rip.
    Ho tolto anche le scrollate coi manubri perche anche loro mi danno dei problemi....

Quindi ho qualche dubbio sull allenamento dei deltoidi;la mia tabella di spinta era:

panca poco inclinata con manubri
    parallele
    lento av

Avevo pensato di modificare così:
    parallele
    panca inclinata manubri(inclinata finche non mi da fastidio alla spalla)
    panca stretta(per un po poi si toglie)

Non vedo alternative a meno di non andare a sforzare troppo la spalla .
    Secondo voi riesco a colpire i deltooidi anche togliendo il lento?Oppure mi conviene tenere il lento avanti con poco peso e alte ripetizioni?

per i eltoidi posteriori farei le scrollate col bilancere.

ciao
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Consiglio su alcuni cambiamenti

Originally posted by gimmy
    Ho deciso di sospendere il lento per non danneggiare ulteriormente la spalla(non fa male ma schiocca...);tra poco infatti volevo alzare un attimno i carichi e abbassare le rip.
    Ho tolto anche le scrollate coi manubri perche anche loro mi danno dei problemi....

Quindi ho qualche dubbio sull allenamento dei deltoidi;la mia tabella di spinta era:

panca poco inclinata con manubri
    parallele
    lento av

Avevo pensato di modificare così:
    parallele
    panca inclinata manubri(inclinata finche non mi da fastidio alla spalla)
    panca stretta(per un po poi si toglie)

Non vedo alternative a meno di non andare a sforzare troppo la spalla .
    Secondo voi riesco a colpire i deltooidi anche togliendo il lento?Oppure mi conviene tenere il lento avanti con poco peso e alte ripetizioni?

per i eltoidi posteriori farei le scrollate col bilancere.

ciao
    Buttarsi a capofitto in un ciclo di forza o comunque con rip più basse, con una spalla un pò malandata non è una cosa saggia...
    Prenditi un break e sospendi la panca non il lento per un pò e cura il lavoro della cuffia dei rotatori.

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Re: Re: Consiglio su alcuni cambiamenti

Originally posted by Armando

Buttarsi a capofitto in un ciclo di forza o comunque con rip più basse, con una spalla un pò malandata non è una cosa saggia...
      Prenditi un break e sospendi la panca non il lento per un pò e cura il lavoro della cuffia dei rotatori.

Find a way

Armando
      Sotto scrivo.....magari fai lento coi manubri,piuttosto che con il bilancere...anche unilaterale,per avere more control sul movimento...nn scendere eccessivamente e controlla anche la fase positiva!

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• gimmy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 663
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

Re: Re: Consiglio su alcuni cambiamenti

Originally posted by Armando

Find a way

Armando
        La mia idea non era un ciclo di forza puro.
        Ora sono sulle 10 rip in tutto ,potrei iniziare qualcosa intorno alle 6 ripetizioni.
        La panca con manubri non sembra darmi problemniquella col bilancere si,vado sicuro sullle parallele con un manubrio di 17 kg x10 il lento lo faccio con mnubri e con lo schienale quasi a 90 e la spalla non la sento stabile.
        La mia idea era quella di abbassare loschienale a 70 ° circa ma non so...

Commenta

Working...
        X