Originariamente Scritto da jokerout
Visualizza Messaggio
E adesso?Fatevi avanti!
Collapse
X
-
In tutti gli allenamenti "B" mi avete consigliato le trazioni (immagino alla sbarra),ma vi riferite a quelle con presa supinata(con palmi rivolti verso il corpo che credo facciano lavorare di piu' i bicipidi) o a presa proma(che farebbero lavorare di piu' i dorsali)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokerout Visualizza MessaggioIn tutti gli allenamenti "B" mi avete consigliato le trazioni (immagino alla sbarra),ma vi riferite a quelle con presa supinata(con palmi rivolti verso il corpo che credo facciano lavorare di piu' i bicipidi) o a presa proma(che farebbero lavorare di piu' i dorsali)?
quella che vuoi... entrambe sono per i dorsali e lavorano i dorsali, se sei "scarso" in quelle a presa prona fai quelle supine che sono aiutate da un maggior coinvolgimento dei bicipiti, ma non sono per i bicipiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggiobicipiTi sant'ittio...
quella che vuoi... entrambe sono per i dorsali e lavorano i dorsali, se sei "scarso" in quelle a presa prona fai quelle supine che sono aiutate da un maggior coinvolgimento dei bicipiti, ma non sono per i bicipiti
nella scheda mi scrivete:
Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rugby_man Visualizza MessaggioCon tutto il rispetto, non penso che questa sia una scheda adattissima al nostro amico.
La sua è sicuramente da rivedere, ma per uno che va in bicicletta e corre non mi sembra l'allenamento adatto.
Forse sarebbe meglio impostare una allenamento con ripetizioni più alte, in modo da aumentare la resistenza più che la forza.
Qualche giorno fa ho acquistato un libro veramente interessante scritto da Bill Pearl (ex campione di bodybuilding) che si chiama "più forti con i pesi" dove per ogni sport vi è un allenamento con i pesi specifico, veramente molto interessante.
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiolascia che ti metta una pulce nell'orecchio, non è che le 3x20 le fai un pò alla *****?
boh?mi guardero' qualche video su youtube per vedere se sbaglio in qualcosa.
Ma per questo(Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc)quale mi consigli?
potrei fare un giorno supinata e un'altro prona?
l'ultima cosa che vorrei e' seguire la vostra scheda,ma confondendo delle varianti degli esercizi,visto che usate termini molto abbreviati tra voi esperti.Last edited by jokerout; 15-01-2010, 15:42:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiovai di trazioni larghe prone, direi che sono quelle che creano problemi
p.s.:il bastardo naturalmente e' mooolto amichevole!
Commenta
-
-
Dunque oggi ho iniziato ad allenarmi con la scheda che mi avete consigliato,ed ho fatto il primo circuito"A"...
Con grande sorpresa,alla fine dell'allenamento e' come se non mi sentissi proprio soddisfatto in quanto a "lavoro"...cioe' con la mia scheda mi sentivo di lavorare di piu' e con piu' muscoli..Naturalmente parere da principiante....con le gambe per esempio le 4 serie da 6 ripetute e' come se non mi sono bastate anche perche' in un'unico allenamento facevo anche leg extension e leg curl.Ma +/- vale anche per qli altri esercizi,tranne che per gli addominali che me li sento "distrutti",in positivo naturalmente.
Dato che le mie serie avevano ripeture numerose(sui 10-12) e con la scheda da voi consigliatami sono passato a serie tipo 6x4 5x4,naturalmente ho caricato di piu' e cioe':
Per lo squat sono passato da 40kg con 12x3 a 60kg con 6x4
con il rematore da 26kg 12x3 a 40kg 5x4
Cult con bilanc. da 14kg 12x3 a 20kg 6x4
Sinceramente non credo di aver caricato poco(nelle ulime serie sforzavo parecchio).
Ho sbagliato in qualcosa?
E' solo una mia impressione ed e' tutto normale questa sensazione?
In proporzione,come vi sembrano i carichi nuovi in relazione a quelli con le serie che facevo prima?
Commenta
-
-
per prima cosa si scrivono prima le serie e poi le rip...12x3 signfica: 12 serie x 3 rip.
il fatto di non aver "sentito" il lavoro secondo me è strano...il carico probabilmente non era adeguato, cioé...sotto allenante.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper prima cosa si scrivono prima le serie e poi le rip...12x3 signfica: 12 serie x 3 rip.
il fatto di non aver "sentito" il lavoro secondo me è strano...il carico probabilmente non era adeguato, cioé...sotto allenante.
Sottosforzo sentivo che il carico era abbastanza pesante..mah?!?
Commenta
-
-
arrivavi all'ultima rip che era l'ultima...o ne avevi ancora?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioarrivavi all'ultima rip che era l'ultima...o ne avevi ancora?
Con la mia scheda nello stesso allenamento facevo anche leg curl e leg extension,forse per questo che sentivo lavorare di piu'.Ma e' così sbagliato fare anche questi 2 esercizi nello stesso allenamento?
Comunque il fatto di aver cambiato radicalmente il num. di serie,di ripetute e di carichi tra gli allenamenti precedenti e quelli da te consigliatomi,devo prenderci un po' la mano,e forse regolarmi meglio con i carichi,ed e' per questo che anzichè cambiare scheda ogni 2 settimane(come mi hai riportato)la cambiero' ogni 3,ammenoche' mi dici che anche sta cosa potrebbe essere sbagliata,e che devo seguire la tua scheda alla lettera!
Commenta
-
-
non è affatto sbagliato, le gambe sopportano volumi considerevoli e molti esercizi. il tuo problema pero' è che faresti troppa roba, poiché in 2 giorni alleneresti tutti i gruppi muscolari...cosa che di norma si fa su di una frequenza di almeno 3-4 wo a settimana. Le schede non sono mai schemi fissi e immodificabili...il tuo problema pero' è nella scarsa frequenza di allenamento...con 2 wo a settimana poco si puo' fare e poco si puo' cambiare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta