Post A PARte..gradite presenze di danny e FleXer e Deep-Sauron Pantera-Goku-Swanz....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Post A PARte..gradite presenze di danny e FleXer e Deep-Sauron Pantera-Goku-Swanz....

Insomma,stavo pensando che per un Natural ,che se la gioca con i suoi mg di teso endogeno sono necessarie 2 cose:

Mantenere buoni livelli di testo
    Cortisolo basso che nn deve mai,MAI,romopere troppo i cogxxoni!

Questo,ovviamente seguendo un'alimentazione adeguata e dormendo per bene.

Pensavo,l'altra sera,che la cosa + conveniente, è mantenere alle stelle l'intensità,nel + breve tempo possibile...

Questo può avvenire, aumentando i carichi o aumentando il volume(sempre e cmq spingendo a cedimento)nello stesso arco di tempo "N".
    Nel secondo caso,sarà impossibile usare "pesoni",ma a livello cumulativo il carico a livello sistemico potrà essere anche maggiore a parità di tempo.

Necessario quindi un compromesso "istintivo"(cioè sempre sogg.) tra carichi e volume di lavoro quantificabile in serie...

Se io faccio un 1x20 di squat alla muerte,è chiaro cha avrò bisogno minimo di 5 min di pausa...se faccio serie di pressa,con recuperi da 45 sec. un minuto...mantenendo le reps sugli 8 colpi a serie e scalando il peso...insomma,prendete la formuletta di Tozzi sull'intensità(bbbella Swanz!) e guardatevela,provate a confrontare il coefficiente di intensità(x quanto cmq criticabile ,ehhh!)

Insomma,se uno fà 3 gruppi a w.o in 20 minuti,a parità di esaurimento/intensità ,rispetto ad uno che fà lo stesso allenamento(parità di esaurimento /intensità)in 50 min.,chi crescerà di più???

Innegabile,che per un Natural "dovrebbe" essere + vantaggioso massacrarsi in meno tempo possibile...qui sono d'accordo con barzacchi sull'allenamento temporizzato.

Quindi,allenamenti brevi che decuratno creatin fosfato,atp e intaccano,nn troppo significativamente le scorte di glicogeno.

Cadenza allenante,massimo trisettimanale...io per esempio,nn riuscirei mai a dare il massimo nell'allenamento della schiena dopo le gambe...etc. etc.

Cmq, Testo alto durante tutto il W.O.,cortisolo tamponato conseguentemente alla brevità del w.o.

Intaccare parzialmente il glicogeno,ci consente di mangiare un pò meno carbo...troppo ingrassogeni per molti BB,per ripristinare TOTALMENTE il glicogeno esaurito, occorrono 48 ore massimo,nn venitemi a dire che con 2-3 all a settimana,lo decurtate totalmente...specialmente se gli allenamenti nel caso dei 2 a sett. nn superano i 30 min?????'

A questo punto,sarebbe anche utile l'ipotesi di allenarsi 2-3 gg di fila,per limitare l'azione del cortisolo ad un'area circoscritta dello'attività allenante,nell'ambito della settimana ipotetica di training.

Quindi tra gli 80 e i 90 min di allenamento....e poi 4-5 giorni di recupero totale.

A livello alimentare,la possibilità di usare carbo solo quando ci serve l'insulina,alzare i grassi,che portano ad un piccolo aumento del testo endogeno(quindi una piccola spinta in + during the W.O)

Questo a linee mooooolto approssimative e senza scendere nei dettagli...

Opinions

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Due cose: Armando ha gia' risposto a cose simili, lui ha la verita', c'e' poco da fare...
    prova le full-body, rispettano proprio i principi di cui hai parlato, con in piu' il concetto di sinergia, per cui e' vero che dopo le gambe la schiena la fai meno intensamente che se l'avessi fatta da fresco, ma se fai schiena dopo gambe (e fai pure un esercizio di spinta tipo il lento) allora la sinergia di quello che hai fatto avra' piu' effetti di un allenamento fatto solo per la schiena.

C'e' poco da fare... le full-body (e l'allenamento breve in generale, anche una full spezzata in due giorni) resistono a TUTTI GLI ATTACCHI E RIFLESSIONI! hehe

Infine, come ci insegna Quellogrosso, quella sul cortisolo e' una stronzata mai provata scientificamente, quindi e' inutile stare a parlarne, giusto Grosso?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: Post A PARte..gradite presenze di danny e FleXer e Deep-Sauron Pantera-Goku-Swanz....

Originally posted by Zio
      Insomma,stavo pensando che per un Natural ,che se la gioca con i suoi mg di teso endogeno sono necessarie 2 cose:

Mantenere buoni livelli di testo
      Cortisolo basso che nn deve mai,MAI,romopere troppo i cogxxoni!

Questo,ovviamente seguendo un'alimentazione adeguata e dormendo per bene.

Pensavo,l'altra sera,che la cosa + conveniente, è mantenere alle stelle l'intensità,nel + breve tempo possibile...

Questo può avvenire, aumentando i carichi o aumentando il volume(sempre e cmq spingendo a cedimento)nello stesso arco di tempo "N".
      Nel secondo caso,sarà impossibile usare "pesoni",ma a livello cumulativo il carico a livello sistemico potrà essere anche maggiore a parità di tempo.

Necessario quindi un compromesso "istintivo"(cioè sempre sogg.) tra carichi e volume di lavoro quantificabile in serie...

Se io faccio un 1x20 di squat alla muerte,è chiaro cha avrò bisogno minimo di 5 min di pausa...se faccio serie di pressa,con recuperi da 45 sec. un minuto...mantenendo le reps sugli 8 colpi a serie e scalando il peso...insomma,prendete la formuletta di Tozzi sull'intensità(bbbella Swanz!) e guardatevela,provate a confrontare il coefficiente di intensità(x quanto cmq criticabile ,ehhh!)

Insomma,se uno fà 3 gruppi a w.o in 20 minuti,a parità di esaurimento/intensità ,rispetto ad uno che fà lo stesso allenamento(parità di esaurimento /intensità)in 50 min.,chi crescerà di più???

Innegabile,che per un Natural "dovrebbe" essere + vantaggioso massacrarsi in meno tempo possibile...qui sono d'accordo con barzacchi sull'allenamento temporizzato.

Quindi,allenamenti brevi che decuratno creatin fosfato,atp e intaccano,nn troppo significativamente le scorte di glicogeno.

Cadenza allenante,massimo trisettimanale...io per esempio,nn riuscirei mai a dare il massimo nell'allenamento della schiena dopo le gambe...etc. etc.

Cmq, Testo alto durante tutto il W.O.,cortisolo tamponato conseguentemente alla brevità del w.o.

Intaccare parzialmente il glicogeno,ci consente di mangiare un pò meno carbo...troppo ingrassogeni per molti BB,per ripristinare TOTALMENTE il glicogeno esaurito, occorrono 48 ore massimo,nn venitemi a dire che con 2-3 all a settimana,lo decurtate totalmente...specialmente se gli allenamenti nel caso dei 2 a sett. nn superano i 30 min?????'

A questo punto,sarebbe anche utile l'ipotesi di allenarsi 2-3 gg di fila,per limitare l'azione del cortisolo ad un'area circoscritta dello'attività allenante,nell'ambito della settimana ipotetica di training.

Quindi tra gli 80 e i 90 min di allenamento....e poi 4-5 giorni di recupero totale.

A livello alimentare,la possibilità di usare carbo solo quando ci serve l'insulina,alzare i grassi,che portano ad un piccolo aumento del testo endogeno(quindi una piccola spinta in + during the W.O)

Questo a linee mooooolto approssimative e senza scendere nei dettagli...

Opinions
      Magari avessi la verità....assoluta sempre....!
      Comunque.

Il cortisolo esiste, e non c'è dubbio su questo.
      Che dia problemi è un dato di fatto, però c'è da dire che non può mancare, perchè ha compiti si distruttivi, ma anche utili, come il tamponare l'edema muscolare post allenamento.

Non so a dire il vero quanto potrebbe essere utile fare 3 giorni di allenamento di fila.

Mi sorge una domanda spontanea, è se il corpo iniziasse la fase di supercompensazione quando il cortisolo non è più in circolo?

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Send PM

Ehmmmmmm. qualche altro parere.......

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Post A PARte..gradite presenze di danny e FleXer e Deep-Sauron Pantera-Goku-Swanz....

Originally posted by Armando

Mi sorge una domanda spontanea, è se il corpo iniziasse la fase di supercompensazione quando il cortisolo non è più in circolo?

Find a way

Armando
          E allora,nn sarebbe interessante provare ad allenarsi 3 gg di fila?????'

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: Re: Re: Post A PARte..gradite presenze di danny e FleXer e Deep-Sauron Pantera-Goku-Swanz....

Originally posted by Zio

E allora,nn sarebbe interessante provare ad allenarsi 3 gg di fila?????'
            Si, visto così si, però mi sorge un altra domanda, se noi sovraccarichiamo troppo il corpo nei 3 giorni, non è che per la 3a legge della dinamica, ovvero ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, ci ritroviamo con il cortisolo alle stelle a causa dell'eccessivo o anche se vuoi intenso lavoro che abbiamo svolto tutto insieme?
            E quindi supercomensiamo più tardi?
            E ci rialleniamo dopo 10 giorni P.E.?
            E abbiamo problemi di adattamento del sistema nervoso a causa del tempo di recupero eccessivo?
            E abbiamo problemi di apprendimento dello schema motiro e del reclutamento intra e intermuscolare a causa del troppo recupero?
            Possibili cali di forza?
            Ricordiamoci della distinsione del recupeo generale/organico e specifico/muscolare.

Sono domande, non affermazioni....

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Post A PARte..gradite presenze di danny e FleXer e Deep-Sauron Pantera-Goku-Swanz...

Originally posted by Armando

Si, visto così si, però mi sorge un altra domanda, se noi sovraccarichiamo troppo il corpo nei 3 giorni, non è che per la 3a legge della dinamica, ovvero ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, ci ritroviamo con il cortisolo alle stelle a causa dell'eccessivo o anche se vuoi intenso lavoro che abbiamo svolto tutto insieme?
              E quindi supercomensiamo più tardi?
              E ci rialleniamo dopo 10 giorni P.E.?
              E abbiamo problemi di adattamento del sistema nervoso a causa del tempo di recupero eccessivo?
              E abbiamo problemi di apprendimento dello schema motiro e del reclutamento intra e intermuscolare a causa del troppo recupero?
              Possibili cali di forza?
              Ricordiamoci della distinsione del recupeo generale/organico e specifico/muscolare.

Sono domande, non affermazioni....

Find a way

Armando
              Ricorda sempre,che se stai in palestra 90min in 3 giorni,il cortisolo si alza,ma neanche più di tanto.....in più 3-4 giorni di recupero tra un'allenamento e l'altro,mi sembra il tempo solitamente consigliato in vari tipi di allenamento abbreviato..certo,in 3-4 giorni escludo completamente la decompensazione,ma a livello neuro-motorio,nn saprei...

probabilmente 2 giorni sarebbe meglio.sempre sugli 80-70 min però totalizzeresti di allenamento..forse allora meglio 90 min ma in 3 giorni con svariate ore di sonno e pasti tra uno e l'altro!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Per quanto riguarda la mia opinione posso dire che l'idea dei tre giorni di seguito personalmente non mi piace.
                Si ritorna al discorso della doppia e tripla botta già ampiamente discusso che secondo me come sviluppo dell'intensità e come principio di supercompensazione è sballato.
                Per quanto riguarda il minor tempo possibile per allenarsi in stile HIT è una gran cosa però è anche vero che non è facile soprattutto all'inizio dato che subito dopo il primo esercizio il secondo potrebbe essere compromesso.
                Poi qui Armando è molto esperto per quanto riguarda quello che concerne l'hit.
                Nel libro di Tozzi è spiegato molto bene il flusso ormonale e credo in questo studio.
                Nel dubbio sempre rimanere nel minimo che nel massimo della secrezione del cortisolo.
                Comunque una full body di appena 4-5 serie in stile Heavy duty può essere una variante di un allenamento HIT senza troppi massacri (anche di fiato), ma può rendere molto bene a livello di crescita.
                Dopotutto tutti questi metodi che si riallacciano sono tutti efficaci e hanno le stesse basi fisiologiche ma hanno però delle sfumature difficilmente individuabile come quale sia la migliore per il nostro fisico.
                Si ritorna al solito discorso.
                Spero di essermi spiegato bene.

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Re: Post A PARte..gradite presenze di danny e FleXer e Deep-Sauron Pantera-Goku-Swanz....

Originally posted by Zio

Dentro qua secondo me c'è la soluzione per,nonostante si alleni BII non riesce a crescere.

C'è da riflettere.

E' vero che la formuletta di Tozzi è approssimativa, ma a me è risultato un valoro IL DOPPIO dell'altro.E può essere approssimativa quanto vuoi, ma il DOPPIO è veramente tanto come differenza!

Commenta

• daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

e se ci si allenasse 2 volte di seguito.....insomma io sto facendo cosi e giuro che l'appetito e alle stelle cresco come un pazzo e ammetto che la frequenza la ho ridotta......
                    ammettiamo che tutti abbiamo un punto carente da far crescere

io ad esempio farei cosi :

1. squat rematore lento : botta anabolica generale stimolo generale

2. petto e bicipiti : massima intensita e cercare di portare avanti questi gruppi calcolando che gli altri forti gli dai uno scossone la 1. seduta.......

io trovavo molto interessante anche il discorso di eagle nella sez. doping .....diceva tipo di assumere winstrol che e un prodotto veloce solo nei 2 giorni di wo...dipo 5caps dopo il wo e altre 5 12 ore dopo.........cosi massima stimolazione....e 4 giorni per ripulirsi del tutto.......

l'ideale sarebbe lunedi e giovedi.......andando a scalare sempre un giorno

tipo

lunedi e giovedi
                    domenica mercoledi
                    sabato martedi
                    venerdi lunedi ...ecc.ecc.

questo per me e' lo schema migliore per il mio anabolismo
                    in 1 sessione ci metto i gruppi a cui voglio dare priorita e nell altra uno stimolo generale......appropriato in base a come mi sento

molto la fa l'alimentazione......

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Per esperienza personale dico che il volume è inversamente proporzionale alla frequenza cioe' piu' il nostro allenamento è voluminoso piu' andiamo ad intaccare le risorse biochimiche del corpo piu' giorni di recupero devono intercorrere tra una sessione e l'altra in linea di massima ho notato che volume con 2-5 serie totali per sessione potrebbe essere possibile sostenere 3 allenamenti settimanali volume con 6 o piu' serie per sessione massimo due allenamenti settimanali.
                      Con le monoserie si recupera prima (in linea generale) e questo credo dipenda dal fatto che con la monoserie si allena anche una buona % di forza la curva di recupero della forza e piu' breve di quella dell'ipertrofia, attualmente se dovessero chiedermi il numero ideale di serie per esercizio direi 2.
                      L'importanza degli esercizi d'isolamente : una buona tabella d'allenamento deve essere un insieme di esercizi multiarticolari (prevalenza) con esercizi d'isolamento (complementari) questo perche'?
                      Per il semplice fatto che le sinergie presenti in un esercizio multiarticolare spesso fanno indirizzare il carico in altre zone (scommettiamo che McRobert consigliava solo dei brevi cicli con tabelle Ultrabrevi per questo motivo?).
                      full-2split-3split?
                      Ho imparato che non siamo sempre uguali per 365 giorni all'anno fisiologicamente siamo un universo in continua evoluzione (in positivo e in negativo) quindi cio' che va bene oggi (ad esempio una 3split) puo' non andar bene domani quindi allenarsi sempre con un unico schema Sempre full sempre 3split sempre 2 split secondo me alla lunga puo' essere NON produttivo.
                      Variare gli schemi d'allenamento non vuol dire applicare tecniche occulte puo' semplicemente voler dire cambiare l'ordine degli esercizi della scheda, ad esempio, per decenni si è sempre pensato di allenare i muscoli secondo l'ordine di dimensione sulla mia pella ho provato che si potrebbe partire dai bicipiti per poi passare alla panca piana (petto) senza che quest'ultima ne risenta (anzi ) certamente questo deve essere fatto con un certa logica!
                      ciao
                      Enrico e stop!

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        Per esperienza personale dico che il volume è inversamente proporzionale alla frequenza cioe' piu' il nostro allenamento è voluminoso piu' andiamo ad intaccare le risorse biochimiche del corpo piu' giorni di recupero devono intercorrere tra una sessione e l'altra in linea di massima ho notato che volume con 2-5 serie totali per sessione potrebbe essere possibile sostenere 3 allenamenti settimanali volume con 6 o piu' serie per sessione massimo due allenamenti settimanali.
                        Con le monoserie si recupera prima (in linea generale) e questo credo dipenda dal fatto che con la monoserie si allena anche una buona % di forza la curva di recupero della forza e piu' breve di quella dell'ipertrofia, attualmente se dovessero chiedermi il numero ideale di serie per esercizio direi 2.
                        L'importanza degli esercizi d'isolamente : una buona tabella d'allenamento deve essere un insieme di esercizi multiarticolari (prevalenza) con esercizi d'isolamento (complementari) questo perche'?
                        Per il semplice fatto che le sinergie presenti in un esercizio multiarticolare spesso fanno indirizzare il carico in altre zone (scommettiamo che McRobert consigliava solo dei brevi cicli con tabelle Ultrabrevi per questo motivo?).
                        full-2split-3split?
                        Ho imparato che non siamo sempre uguali per 365 giorni all'anno fisiologicamente siamo un universo in continua evoluzione (in positivo e in negativo) quindi cio' che va bene oggi (ad esempio una 3split) puo' non andar bene domani quindi allenarsi sempre con un unico schema Sempre full sempre 3split sempre 2 split secondo me alla lunga puo' essere NON produttivo.
                        Variare gli schemi d'allenamento non vuol dire applicare tecniche occulte puo' semplicemente voler dire cambiare l'ordine degli esercizi della scheda, ad esempio, per decenni si è sempre pensato di allenare i muscoli secondo l'ordine di dimensione sulla mia pella ho provato che si potrebbe partire dai bicipiti per poi passare alla panca piana (petto) senza che quest'ultima ne risenta (anzi ) certamente questo deve essere fatto con un certa logica!
                        ciao

D'accordo,sul fatto che basti a volte cambiare esercizi o esecuzione "in sequenza" degli stessi.

La cosa che mi premeva sottolineare,come diceva Swanz è che,nn importa come arriviamo a N intensità,che è il valore maggiore di intensità cui possiamo aspirare,che ci dia concreti risultati con un recupero e un'alimentazione adeguata,ma importa il fatto che a parità di intensitàchi si allena,in meno tempo avrà sicuramente risultati maggiori.

Pensate,voi in 25-30 mi vi fate femorali schiene bicipiti...nn necessariamente stile Hit...aveta ancora livelli di testo accettabili,cortisolo contenuto.....sparatevi un frullatone e via,insulina astecca nei muscoli devastati,a veicolare proteine e nutrienti...

La cosa che nn mi sembra chiara,è che volume e intensità,per l'ipertrofia,nn sono antitetici,come tu dicevi giustamente,con la monoserie,si allena molto anche la forza...

Voglio dire,esiste un'intensità a lungo termine ed una a breve termine,che siesprime nel modo in cui ci spremiamo negli esercizi.
                        L'intensità a breve termine agisce direttamente su quella a lungo termine,ai fini della crescita(sempre secondo me eh!).
                        L'intensità a breve termine è data da carichi o da volume,a noi scegliere il compromesso per mandae l'intensità a lungo termine alle stelle....

Voglio dire,se ho problemi allae ginocchia,e faccio pressa,anche con 70kg,ma con cadenza 5-5 x 3 serie e recupero di 60secondi,magari scalando il peso per rimanere sempre sulle 12 reps...sfido chiunque a dirmi che nn è intenso...

Mi sembra,che si ragioni un pò a scomparti su certe cose...poi,magari son cazzate le mie,e nn mi dispaicerebbbbbbe se lo fossero però,mi fà pensare...

I 2 o 3 gg di fila,nn funzionano come la tripla botta o la doppia bbbbbbbotta.
                        il fatto è di accumulare meno cortisolo possibile,e poi,io sinceramente nn sò se arrivati ad un certo punto con il cortisolo a uanda se il cortisolo,in un certo senso viene compensato dagli ormoni anabolici che startano fino a contrastarne l'azione...se così fosse,anche se si accumulasse cortisolo a stecca,nn sarebbe un problema

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

zio non ce l' ho fatta a leggere tutto il post...mi sono addormentato prima...ho solo letto l' intervento di daniel(perchè è il più ignorante e l' unico che ha scrito robe comprensibili...il che è tutto dire!)
                          scusami un ' attimo...ma vale la pena di stare lì a farti 2000 pippe mentali, sprecare uno o più pomeriggi...per trovare l' allenamento perfetto(ammesso che esista)..che poi cosa combina?
                          ti fa guadagnare 3 mm di braccio in +, perchè tanto bene e male i limiti sono quelli.....
                          capisco decidere di cambiare da bii a heavy pumpin e viceversa....
                          ma minchia mi fate spavento con il livello di pipponi mentali che vi fate....bho per me esite anche altro, non mi sento poliquin....
                          cmq continuate così che sarete sempre 2-3 kg o magari anche 5 o 10 più di me...e avrete meno cortisolo in circolo...però io ho cose più importanti da fare.
                          con tutto il rispetto ora vado che devo fare il logo per la società di un mio amico.
                          ciao

e buoni abbassamenti cortisolei(si dirà così).....tu daniel contina a farti 4 pippe al giorno e tu zio fatti le tue 4000 pippe mentali al giorno...

p.s: non vi offendete ma minkia sto post mi fa venire il latte alle ginocchia peggio di quelli di max power e i suoi fidanzamenti virtuali...
                          (body teach!)

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Flex, io nn ci butto via giornate,ci butto via quei minuti al giorno che dedico al Forum,se sono pi buttati via.

Se tu hai cose che ritieni così importanti da fare,sono contento per te e mi fà piacere,io peserò anche 5 kg meno di te,nn mi frega niente,ma questa sezione si cghiama allenamento o sbaglio?????

Se qui parlassi di studio e lavoro,nn staccherei nemmeno quell'oretta al giorno,che secondo le tue parole,"butto via ",poi fai te...a me interessa parlatre di allenamento,nessuno ti impedisce di curare i tuoi clienti...mahhh

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by Zio
                              Flex, io nn ci butto via giornate,ci butto via quei minuti al giorno che dedico al Forum,se sono pi buttati via.

Se tu hai cose che ritieni così importanti da fare,sono contento per te e mi fà piacere,io peserò anche 5 kg meno di te,nn mi frega niente,ma questa sezione si cghiama allenamento o sbaglio?????

Se qui parlassi di studio e lavoro,nn staccherei nemmeno quell'oretta al giorno,che secondo le tue parole,"butto via ",poi fai te...a me interessa parlatre di allenamento,nessuno ti impedisce di curare i tuoi clienti...mahhh
                              non volevo essere offensivo...scusami..ma mi sembrava esagerata la tua ricerca...se poi ci riesci,ti paice e rende..buon per te.io faccio le cose in maniera +semplice...ma non perchè è meglio ma solo perchè non ho voglia di rosicchiarmi troppo la segatura che ho nel cervello.

Commenta

Working...
                              X