Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO RAGAZZZII!!! Che ne dite???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO RAGAZZZII!!! Che ne dite???

    Ciao a tutti..sto seguendo da 2 settimane circa una nuova scheda da 3 sedute per la massa "casalinga"..
    Ho 22 anni, 1,85 per 83kg..mi alleno da circa 2 anni..
    Devo dire che al momento mi sta dando buoni risultati dal punto di vista dell'incremento dei carichi (per esempio ogni settimana riesco a mettere un Kg in piu nella panca), ma non mi da quel senso di "pompaggio" che avevo avuto tempo fa con altre schede..

    Giorno 1 (Petto/bicipiti)
    Panca piana 4x6
    Spinte manubri su inclinata 3x8
    Croci su inclinata 2x10
    Curl presa martello 4x8
    Curl in concentrazione 2x10
    Crunch 3x20

    Giorno 2 (Dorso/tricipiti)
    Trazioni 4x6
    Rematore con manubrio 3x8
    Spinte giu 2x15
    (a braccia distese da in piedi con l'asta della lat di fronte la porto giu)
    Panca presa stretta 4x8
    French press 3x10
    Crunch inverso 3x20

    Giorno 3 (Gambe/spalle)
    Squat 4x8
    Leg extension 2x10
    Calf raise 3x8
    Lento avanti 4x8
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 2x10
    Side bend 3x20

    Come avrete notato non ho messo gli stacchi..ho avuto qualche problemino alla schiena, li aggiungerò tra un mesetto riprendendo poco alla volta..Per l'accoppiamento petto/bicipiti, dorso/tricipiti lo preferisco rispetto al solito petto/tricipiti, dorso/bicipiti perchè sento lavorare molto meglio le braccia..

    Cosa ne dite?? E' cosi disastrosa? Datemi qualche consiglio

    #2
    Originariamente Scritto da umbertox88x Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ..sto seguendo da 2 settimane circa una nuova scheda da 3 sedute per la massa "casalinga"..
    Ho 22 anni, 1,85 per 83kg..mi alleno da circa 2 anni..
    Devo dire che al momento mi sta dando buoni risultati dal punto di vista dell'incremento dei carichi (per esempio ogni settimana riesco a mettere un Kg in piu nella panca), ma non mi da quel senso di "pompaggio" che avevo avuto tempo fa con altre schede..

    Giorno 1 (Petto/bicipiti)
    Panca piana 4x6
    Spinte manubri su inclinata 3x8
    Croci su inclinata 2x10
    Curl presa martello 4x8
    Curl in concentrazione 2x10
    Crunch 3x20

    Giorno 2 (Dorso/tricipiti)
    Trazioni 4x6
    Rematore con manubrio 3x8
    Spinte giu 2x15
    (a braccia distese da in piedi con l'asta della lat di fronte la porto giu)
    Panca presa stretta 4x8
    French press 3x10
    Crunch inverso 3x20

    Giorno 3 (Gambe/spalle)
    Squat 4x8
    Leg extension 2x10
    Calf raise 3x8
    Lento avanti 4x8
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 2x10
    Side bend 3x20

    Come avrete notato non ho messo gli stacchi..ho avuto qualche problemino alla schiena, li aggiungerò tra un mesetto riprendendo poco alla volta..Per l'accoppiamento petto/bicipiti, dorso/tricipiti lo preferisco rispetto al solito petto/tricipiti, dorso/bicipiti perchè sento lavorare molto meglio le braccia..

    Cosa ne dite?? E' cosi disastrosa? Datemi qualche consiglio
    se devi proprio allenarti su tre giorni metti gambe-bic e spostalo al mercoledi io farei cosi.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      Quindi di spostare le spalle con il petto??

      Comunque come numero di ripetizioni e numero di serie ti sembra fattibile per l'ipertrofia??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da umbertox88x Visualizza Messaggio
        Quindi di spostare le spalle con il petto??

        Comunque come numero di ripetizioni e numero di serie ti sembra fattibile per l'ipertrofia??

        no con il petto farei i tric ma tu dici di non volerli fare, a mio avviso dovresti rivedere anche qualche esercizio, per il discorso rep set ipertrofia dipende anche da altro, tipo quale scheda hai fatto prima? a che punto sei ora?
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da umbertox88x Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti..sto seguendo da 2 settimane circa una nuova scheda da 3 sedute per la massa "casalinga"..
          Ho 22 anni, 1,85 per 83kg..mi alleno da circa 2 anni..
          Devo dire che al momento mi sta dando buoni risultati dal punto di vista dell'incremento dei carichi (per esempio ogni settimana riesco a mettere un Kg in piu nella panca), ma non mi da quel senso di "pompaggio" che avevo avuto tempo fa con altre schede..

          Giorno 1 (Petto/bicipiti)
          Panca piana 4x6
          Spinte manubri su inclinata 3x8
          Croci su inclinata 2x10
          curl bil. dritto o ez 4x6
          Curl presa martello 4x8
          Curl in concentrazione 2x10
          Crunch 3x20

          Giorno 2 (Dorso/tricipiti)
          Trazioni 3xmax
          rematore bil. 4x6
          Rematore con manubrio 3x8
          Spinte giu 2x15
          (a braccia distese da in piedi con l'asta della lat di fronte la porto giu)
          Panca presa stretta 4x8
          French press 4x6
          pusch down 2x10
          Crunch inverso 3x20

          Giorno 3 (Gambe/spalle)
          Squat 4x8
          affondi 4x10
          Leg extension 2x10
          Calf raise 3x8
          Lento avanti 4x8
          Tirate al mento 3x8
          Alzate laterali 3x10
          alzate 90° 3x10
          Side bend 3x20

          alcune modifiche secondo i miei gusti diciamo.

          Come avrete notato non ho messo gli stacchi..ho avuto qualche problemino alla schiena, li aggiungerò tra un mesetto riprendendo poco alla volta..Per l'accoppiamento petto/bicipiti, dorso/tricipiti lo preferisco rispetto al solito petto/tricipiti, dorso/bicipiti perchè sento lavorare molto meglio le braccia..

          Cosa ne dite?? E' cosi disastrosa? Datemi qualche consiglio
          .
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            no con il petto farei i tric ma tu dici di non volerli fare, a mio avviso dovresti rivedere anche qualche esercizio, per il discorso rep set ipertrofia dipende anche da altro, tipo quale scheda hai fatto prima? a che punto sei ora?
            Vengo da un periodo di un qualche settimane di ricondizionamento seguito da un mese circa di allenamento dedicato piu che altro alla forza resistente (volevo fare un ciclo breve di forza prima di cominciare un ciclo di massa ma il mio istruttore mi ha detto che era meglio non esagerare subito con i carichi visto che ero rimasto fermo qualche mese)

            Secondo te è preferibile una piramidale rispetto a questi 4x6 a carico costante??

            Commenta


              #7
              con un piramidale tipo 8-6-6-4 oppure inverso 4-6-6-8, cerchi di aumentare anche al forza sulle 4 rep, oltre che alla massa, con un 4x6 invece devi cercare di incrementare settimanalmente

              Commenta


                #8
                Capisco..un altro dubbio..prendiamo come esempio il petto:

                Panca piana 4x6
                Spinte manubri su inclinata 3x8
                Croci su inclinata 2x10


                In quali serie devo arrivare al cedimento e in quali mi devo lasciare una o 2 ripetizioni di buffer?? Su questo argomento ho sentito molti pareri diversi..

                Commenta


                  #9
                  nel 4x6 ad esempio devi trovare un peso che ti consente di eseguire 4 serie da 6 ripetizioni, in pratica non devi riuscire a chiudere la 7 dell'ultima serie, stessa cosa per gli altri esercizi, lavora sempre con un peso che ti consente di fare le serie e le ripetizioni che ti sei prefissato, quando senti che potresti fare più rep, aumenta il peso e ti ritrovi punto e a capo...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                    nel 4x6 ad esempio devi trovare un peso che ti consente di eseguire 4 serie da 6 ripetizioni, in pratica non devi riuscire a chiudere la 7 dell'ultima serie, stessa cosa per gli altri esercizi, lavora sempre con un peso che ti consente di fare le serie e le ripetizioni che ti sei prefissato, quando senti che potresti fare più rep, aumenta il peso e ti ritrovi punto e a capo...
                    ok..e questo vale per tutti e tre gli esercizi giusto??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                      nel 4x6 ad esempio devi trovare un peso che ti consente di eseguire 4 serie da 6 ripetizioni, in pratica non devi riuscire a chiudere la 7 dell'ultima serie, stessa cosa per gli altri esercizi, lavora sempre con un peso che ti consente di fare le serie e le ripetizioni che ti sei prefissato, quando senti che potresti fare più rep, aumenta il peso e ti ritrovi punto e a capo...
                      .

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da umbertox88x Visualizza Messaggio
                        ok..e questo vale per tutti e tre gli esercizi giusto??
                        Scusa l'avevi gia scritto te, non avevo letto bene ..

                        Ti faccio una domanda un po strana..sempre nel 4x6..è possibile che nella prima serie capita di lasciare addirittura 4 o 5 ripetizioni di buffer,nonostanto poi nella quarta si arrivi al cedimento?? forse questo accade se i recuperi non sono sufficientemente adeguati..

                        Commenta


                          #13
                          nella prima hai l'impressione di poterne fare 20 di rip...ma questo non ti porterebbe a chiudere la serie...fai 2 minuti di recupero nei 4x6 ti troverai bene..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                            nella prima hai l'impressione di poterne fare 20 di rip...ma questo non ti porterebbe a chiudere la serie...fai 2 minuti di recupero nei 4x6 ti troverai bene..
                            Grazie sei stato molto chiaro!

                            Commenta


                              #15
                              quando vuoi ringraziare qualcuno puoi premere il tasto grazie!! vedo che sei nuovo...non cerco dei "grazie" gratuiti !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎