Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per braccia che non ne vogliono sapere di crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    lo squat al multipower scusa ma è proprio più forte di me non lo posso vedere

    affondi, squat bulgari.. stacchi con manubri, stacchi! non puoi fare qualcosa di queste?

    Alternerei gli esercizi di dorso/petto, così da rendere al meglio in entrambi.. Non mi piace il giorno C... Se le spalle le fai così allora è meglio la split che ti avevo proposto, cioè:

    Petto-spalle-bicipiti
    Gambe
    Dorso-tricipiti

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      lo squat al multipower scusa ma è proprio più forte di me non lo posso vedere

      affondi, squat bulgari.. stacchi con manubri, stacchi! non puoi fare qualcosa di queste?

      Alternerei gli esercizi di dorso/petto, così da rendere al meglio in entrambi.. Non mi piace il giorno C... Se le spalle le fai così allora è meglio la split che ti avevo proposto, cioè:

      Petto-spalle-bicipiti
      Gambe
      Dorso-tricipiti
      oppure una scheda in multifrequenza,visto che si allena da poco ed ha bisogno di aggiungere ghisa nei fondamentali..cosa ne pensi?
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        lo squat al multipower scusa ma è proprio più forte di me non lo posso vedere

        affondi, squat bulgari.. stacchi con manubri, stacchi! non puoi fare qualcosa di queste?

        Alternerei gli esercizi di dorso/petto, così da rendere al meglio in entrambi.. Non mi piace il giorno C... Se le spalle le fai così allora è meglio la split che ti avevo proposto, cioè:

        Petto-spalle-bicipiti
        Gambe
        Dorso-tricipiti

        Io lo trovo abbastanza efficace lo squat alla multi,piuttosto allora potrei levare la leg press e fare gli affondi con manubri e lo squat alla multi

        Per quanto riguarda lo split provo quello che mi hai proposto tu,quindi ricapitolando:

        Giorno 1

        Panca piana 4x6
        Spinte su inclinata 30° 3x8
        Croci 3x8

        Lento con manubri 4x8
        Tirate al mento o alzate frontali 3x10
        Alzate a 90° 3x10

        Curl al bilanciere dritto 4x8
        Curl alternato su panca inclinata 60° 3x10
        Concentrato3x10

        Giorno 2
        Iperestensioni 4x12-15

        Squat alla multipower 4x6
        Affondi con manubri 4x8?
        Leg extension 3x10
        Leg curl 4x10
        Glutes machine 3x10
        Calf alla multipower 4x10


        Giorno 3
        addominali 4x?

        Lat machine presa prona 3x10
        Lat machine presa supina 3x10
        Rematore con bilanciere 4x10
        Pulley 4x10

        Parallele 4x max? o panca presa stretta 4x10?
        Distensioni dietro la nuca o a busto flesso 90° 3x10?
        Push down 3x10

        Commenta


          #19
          Posso un consiglio??? puoi fare tutti i splittaggi che vuoi ma penso esista un comune denominatore che e' SPINGI E MAGNA!!! Devi arrivare alla fine che i bicipiti esplodono,li devi frantumare e poi riposa e magna

          Commenta


            #20
            lo squat al multipower.. non è squat... c'è poco da fare Meglio una leg press, fa meno danni.. inutili le iperestensioni, e gli addominali si fanno a fine sessione.. il resto può andare

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggio
              Posso un consiglio??? puoi fare tutti i splittaggi che vuoi ma penso esista un comune denominatore che e' SPINGI E MAGNA!!! Devi arrivare alla fine che i bicipiti esplodono,li devi frantumare e poi riposa e magna

              è da qualche mese che cerco di arrivare al limite,vedremo tra qualche mese se avrò ragione

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                lo squat al multipower.. non è squat... c'è poco da fare Meglio una leg press, fa meno danni.. inutili le iperestensioni, e gli addominali si fanno a fine sessione.. il resto può andare
                ok annoto!

                Un ultima cosa,i recuperi?

                Commenta


                  #23
                  2’-3’ nei fondamentali
                  90’’-2’’ nei multiarticolari
                  60’’-90’’ nei monoarticolari
                  30’’-60’’ nel pump

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    30’’-60’’ nel pump
                    In questo caso non ho "pump" in questa scheda giusto?

                    Commenta


                      #25
                      giusto

                      Commenta


                        #26
                        Ok grazie Leviatano!Annoto e domani si comincia

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          2’-3’ nei fondamentali
                          90’’-2’’ nei multiarticolari
                          60’’-90’’ nei monoarticolari
                          30’’-60’’ nel pump
                          Ci tengo a precisare però che questi numeri non sono universali.. i recuperi oltre ad essere soggettivi si possono cambiare a scelta in base ai propri obbiettivi.
                          Io ad esempio sono molto piu per recuperi brevi, secondo me decisamente troppo 3 minuti anche per un fondamentale.. diciamo che ho una propensione all'alta intensità e specialmente per le braccia terrei massimo 60'-90'.. non di piu. Poi vedi come ti trovi tu ma con recuperi brevi le sensazioni sono decisamente migliori
                          sigpic
                          HARDCORE TRAINING
                          TRAIN LIKE A TRAIN

                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                          Commenta


                            #28
                            In genere ho sempre fatto 90 secondi per tutti gli esercizi
                            proverò ad allungare un pò i tempi per gli esercizi più pesanti

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
                              In genere ho sempre fatto 90 secondi per tutti gli esercizi
                              proverò ad allungare un pò i tempi per gli esercizi più pesanti
                              Bhè se sei abituato a recuperare 90 farei 60 in tutti e 120 per i fondamentali..
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎