Originariamente Scritto da Uran
Visualizza Messaggio
Serie di pump a fine allenamento
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
No mbare non ho detto che sono mister olympia, ho solo detto che in quel modo cresco in maniera spropositata per la mia portata, se permetti per me passare dai 62 ai 72 in quasi un anno è un traguardo allucinante Manx, non ho scritto che sono prossimo all'olympia, quesot lhai detto tu. Ciao
Commenta
-
-
in un anno hai preso 10kg probabilmente perchè eri sotto-peso, o perchè nel periodo della crescita, il tipo di allenamento è indifferente.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioScusate l'intromissione, ma in genere, se non ho capito male, i muscoli composti per la maggior parte da fibre bianche hanno bisogno di un recupero più lungo (tipo 5 giorni) mentre quelli composti per la maggior parte da fibre rosse di uno più breve (tipo 2-3 giorni)?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioRagazzi qualcuno ha delucidazioni in proposito? Di aprire un nuovo 3d non mi sembra il caso visto che è una sola domanda e visto che l'argomento di questa discussione si è spostato verso il recupero muscolare..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin linea di massima, ma generalizzando moooooltissimo è cosi'. i bicipiti di norma recuperano anche in un giorno. Ma è una generalizzazione. in ogni caso è sempre soggettivo il recupero, sia localizzato che generalizzato.
Ciao a tutti ragazzi.....ho letto a discussione per intero sul richiamo muscolare....quanta confusione!!!
Io cercherei di avere un approccio il più possibile scientifico....certo la macchina umana non è detto che risponda sempre allo stesso identico modo per tutti e in ogni occasione (sono troppi i fattori che intervengono e determinano le risposte fisico-chimiche, e piccole variazioni in anche solo pochi di questi potrebbero stravolgere l'esito finale!!), ma cmq ci sono delle leggi fisilogico chimiche che valgono sempre e indicano la via maestra.....
Allora i lrichiamo muscolare (fatto con media resistenza e medi alto numero di ripetizioni con basso recupero) cosa comporta??? Essenzialmente SVUOTAMENTO DI GLICOGENO con SCARSO O NULLO DANNEGGIAMENTO STRUTTURALE.....
A cosa serve allora??? Semplicemente a ritardare il recupero di glicogeno tra due sedute intense d uno stesso gruppo in modo che quando si "riattaca" con la sessione l'allenamento pesante (di solito dopo una settimana....ma è solo un indicazione di massima eh!!) la sovracompensazione miocelulare (recupero proteico-muscolare) quella ormonale e quella nervosa siano tutte ad un livello omogeneo....(appunto sovracompensato rispetto al passato) per supportare nuovi stimoli e nuova crescita (si spera!).....
Commenta
-
-
io il richiamo lo faccio pesante, e soprattutto a cedimentoAl momento sto facendo la panca piana 3 volte a settimana, a cedimento. Mi sembra di averlo detto o qui o altrove.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta