il "richiamo" sopratutto nei tric e nei bic e' sempre piaciuto anche perche' come dice manx sono muscoli che recuperano subito, per muscoli grandi come petto aspetto 2 gg e poi li richiamo cosi' da tenerlo sempre in pump, poi dipende dall'alimentazione e dall'integrazione che uno ha.. con delle serie a cedimento e' normale che devi aspettare di piu', ma se hai uno split "gradevole" il richiamo lo vedo interessante
Serie di pump a fine allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggioil "richiamo" sopratutto nei tric e nei bic e' sempre piaciuto anche perche' come dice manx sono muscoli che recuperano subito, per muscoli grandi come petto aspetto 2 gg e poi li richiamo cosi' da tenerlo sempre in pump, poi dipende dall'alimentazione e dall'integrazione che uno ha.. con delle serie a cedimento e' normale che devi aspettare di piu', ma se hai uno split "gradevole" il richiamo lo vedo interessante
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio ho detto i bicipiti, i tricipiti hanno tempistiche diverse...ma è molto soggettiva come cosa.
Commenta
-
-
io so che esiste la pigrizia in generale
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Tipicamente i tricipiti lavorano meglio con carichi più alti mente i bicipiti, per cui è maggiore la percentuale di fibre rosse, lavorano meglio con serie più lunghe. Unito al fatto che i tricipiti sono muscoli grandi il doppio dei secondi si capisce perchè la frequenza di allenamento dei primi dovrebbe essere minore dei secondi. Per quanto riguarda il volume di allenamento vale il viceversa (muscolo grande -> meno frequenza, più volume per wo).
Detto questo ognuno può testare cosa è meglio per se... l'importante è che con richiami e richiamini non si rovinino le performance negli esercizi multi-articolari... tipo lagnarsi di alzare poco al lento quando si fanno french press un giorno sì e uno no.
Commenta
-
-
io sono del parere che i muscoli o per definirsi o per crescere devono si riposare ma devono anche lavorare duro... per me allenare il petto una volta a sett a sfinimento non serve a gran che.. magari lo alleno il lunedi' e lo richiamo il gio o ven.. es bicipiti:
lun:
curl in piedi bil 3x6+6+6
curl hammer alternato 2x12
curl concentrato in piedi 3x6
gio: 2x40 curl concentrato seduto,2x40 rotazioni avambraccio con manubri
non so se ho reso l'idea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggioio sono del parere che i muscoli o per definirsi o per crescere devono si riposare ma devono anche lavorare duro... per me allenare il petto una volta a sett a sfinimento non serve a gran che.. magari lo alleno il lunedi' e lo richiamo il gio o ven.. es bicipiti:
lun:
curl in piedi bil 3x6+6+6
curl hammer alternato 2x12
curl concentrato in piedi 3x6
gio: 2x40 curl concentrato seduto,2x40 rotazioni avambraccio con manubri
non so se ho reso l'ideasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiosi può fare tutto ed il contrario di tutto,purchè vi sia una certa logica.Non ha senso ragionare per partito preso: perchè secondo te allenare una volta il petto non serve a nulla?Tutti coloro che così facendo progrediscono hanno una malformazione allora?E poi perdonami,ma l'allenamento con la definizione c'entra poco o nulla...conta la dieta in quel caso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiosi può fare tutto ed il contrario di tutto,purchè vi sia una certa logica.Non ha senso ragionare per partito preso: perchè secondo te allenare una volta il petto non serve a nulla?Tutti coloro che così facendo progrediscono hanno una malformazione allora?E poi perdonami,ma l'allenamento con la definizione c'entra poco o nulla...conta la dieta in quel caso.
Quoto tutto!!!
Aggiungerei un'altra cosa.... Ciclizzare il tutto
Commenta
-
-
Scusate l'intromissione, ma in genere, se non ho capito male, i muscoli composti per la maggior parte da fibre bianche hanno bisogno di un recupero più lungo (tipo 5 giorni) mentre quelli composti per la maggior parte da fibre rosse di uno più breve (tipo 2-3 giorni)?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Boh dico la mia...
Io il lunedi alleno petto e tricipiti...Il martedi non avrei manco la forza di fare una serie completa di dip alle parallele, ne tantomeno credo riuscirei a fare 3 ripetizioni di french press...
Come fai tu ad allenare bicipiti il lunedi e il giorno dopo eseguire due serie di pump con carichi "pesanti" ???? O_o ????
E poi il petto io lo alleno una volta a settimana... Da quando sto facendo cosi' sta crescendo in maniera spropositata... O_O
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Uran Visualizza MessaggioBoh dico la mia...
Io il lunedi alleno petto e tricipiti...Il martedi non avrei manco la forza di fare una serie completa di dip alle parallele, ne tantomeno credo riuscirei a fare 3 ripetizioni di french press...
Come fai tu ad allenare bicipiti il lunedi e il giorno dopo eseguire due serie di pump con carichi "pesanti" ???? O_o ????
E poi il petto io lo alleno una volta a settimana... Da quando sto facendo cosi' sta crescendo in maniera spropositata... O_O
Commenta
-
-
Anche se qualcuno mi crederà un eretico io ho sentito del pompaggio presessione, ovvero il giorno prima di fare petto ad esempio fare un 3x15-20 in panca piana, il giorno prima di fare bicipiti un 2x15 curl bilanciere ecc... in modo da "predisporre" i muscoli all'allenamento del giorno dopo, le serie ad alte ripetizioni ti danno un buon pompaggio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio ho detto i bicipiti, i tricipiti hanno tempistiche diverse...ma è molto soggettiva come cosa.
Io noto che aumentano di volume quando non li alleno proprio. Chiaramente bisogna vedere com'è il resto dell'allenamento. Dopo il mio allenamento per la schiena non riesco neanche a toccarmi il naso...
Commenta
-
Commenta