Panca Piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlGladiatore
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 121
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da IlGladiatore Visualizza Messaggio
    Sono fermo a 20kg + 20 kg + il bilanciere ke pesa intorno ai 20 kg...é l'unico esercizio dove ho questo problema, perchè x tutti gli altri i carichi sono buoni. Cmq ora posto la scheda completa:
    A)Petto-Bicipiti
    Panca piana 4 x 8.8.6.6
    Distensioni manubri su panca inclinata 3 x 8
    Parellele 3 x max
    Curl Bilanciere 3 x 8
    Curl manubri 3 x 10
    Curl ai cavi 2 x 12(Volevo sostiturli con il concentrato.Che ne dite??)

B)Gambe-Addome
    Squat 4 x 8.8.6.6
    Leg extension 3 x 10
    leg curl 3 x 8
    Claf 3 x 12
    Crunch vari(con sovraccarico)

C)Dorso-Spalle-Tricipiti
    Trazioni 3 x Max
    Pulley 3 x 8
    Lat machine(Presa inversa) 3 x 8
    Lento avanti 3 x 8
    Alzate laterali 3 x 10
    Pressa deltoide 3 x 8
    Tricipiti alla corda 3 x 10
    Trcipiti su panchette 3 x 8
    Della scheda invece ke ve ne pare?ho sopratutto una domanda da farvi:secondo voi x i bicipiti meglio fare un concentrato(es un 2 x 12)oppure continuo con un 2 x 12 ai cavi?

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7222
      • 562
      • 72
      • Send PM

non si scatena alcuna lotta in quanto per fare FORZA nel senso autentico della parola occorre inserire degli allenamenti in stile PL.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• torrese87
        Bodyweb Member

• Dec 2009
        • 246
        • 4
        • 0
        • Send PM

Scusate, mi inserisco in questo thread... ma qual'è l'esecuzione corretta della panca piana allora?

Anche io mi alleno da più di un anno, e più di farmi vedere dall'istruttore, che mi ha detto: "Va bene...", non sò che altro fare... mi ritrovo molto sproporzionato per quanto riguarda il mio massimale (1 serie da 1 singola ripetizione) di panca piana (75 kg di ghisa, escluso il bilanciere da 15/20 kg) e quello ad esempio di squat e stacco (170 kg e 100 kg escluso bilanciere).

Insomma... io mi stendo sulla panca:
        - la schiena perfettamente dritta attaccata sulla panca;
        - le mani posizionate un pò più larghe, diqualche centimetro, rispetto alle spalle , con il polso dritto (la mano, stretta a pugno, è in asse con l'avambraccio);
        - il bilanciere sale veloce e scende un pò più lentamente (discesa controllata), come ho visto in alcuni video postati proprio qui sul forum, senza farlo oscillare in avanti/indietro o lateralmente;
        - quando scende, il bilanciere tocca (o quasi) all'altezza dei capezzoli o qualche cm sotto.

E' così che và fatta o sbaglio qualcosa (e l'istruttore in palestra è un caprone)?
        Il Mio Diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
          Scusate, mi inserisco in questo thread... ma qual'è l'esecuzione corretta della panca piana allora?

Anche io mi alleno da più di un anno, e più di farmi vedere dall'istruttore, che mi ha detto: "Va bene...", non sò che altro fare... mi ritrovo molto sproporzionato per quanto riguarda il mio massimale (1 serie da 1 singola ripetizione) di panca piana (75 kg di ghisa, escluso il bilanciere da 15/20 kg) e quello ad esempio di squat e stacco (170 kg e 100 kg escluso bilanciere).

Insomma... io mi stendo sulla panca:
          - la schiena perfettamente dritta attaccata sulla panca;
          - le mani posizionate un pò più larghe, diqualche centimetro, rispetto alle spalle , con il polso dritto (la mano, stretta a pugno, è in asse con l'avambraccio);
          - il bilanciere sale veloce e scende un pò più lentamente (discesa controllata), come ho visto in alcuni video postati proprio qui sul forum, senza farlo oscillare in avanti/indietro o lateralmente;
          - quando scende, il bilanciere tocca (o quasi) all'altezza dei capezzoli o qualche cm sotto.

E' così che và fatta o sbaglio qualcosa (e l'istruttore in palestra è un caprone)?
          la schiena non necessariamente va attaccata, si può fare benissimo un leggero arco ma è facoltativo.

Le scapole vanno addotte.

Presa massimo 81 cm.

edit: ho tolto il video và
          ci manca la benzina sul fuoco..
          Last edited by Leviatano89; 13-01-2010, 20:50:21.

Commenta

• ale88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1316
            • 73
            • 314
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
            mai letto?
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• torrese87
              Bodyweb Member

• Dec 2009
              • 246
              • 4
              • 0
              • Send PM

No. Mea culpa, ti ringrazio...
              Il Mio Diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• IlGladiatore
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 121
                • 2
                • 0
                • Send PM

Ehi ragazzi un'occhiatina alla mia scheda, please

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Della scheda invece ke ve ne pare?ho sopratutto una domanda da farvi:secondo voi x i bicipiti meglio fare un concentrato(es un 2 x 12)oppure continuo con un 2 x 12 ai cavi?
                  secondo te cosa vuoi che cambi da un 2x12 in un modo ad un 2x12 in un altro modo? E' indifferente...

La scheda.. i soliti errori.. fai più per le spalle che per il dorso, fai più per i tricipiti che per i bicipiti.. pochissimo per le gambe

Commenta

• IlGladiatore
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 121
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    secondo te cosa vuoi che cambi da un 2x12 in un modo ad un 2x12 in un altro modo? E' indifferente...

La scheda.. i soliti errori.. fai più per le spalle che per il dorso, fai più per i tricipiti che per i bicipiti.. pochissimo per le gambe
                    Probabilmente x i bicipiti hai ragione, riformulo la domanda allora:meglio il concentrato o i cavi???
                    X quanto rigurda il resto:x le gambe faccio tutti gli ex piu importanti, 3 esercizi x le spalle e 3 x il dorso(e non piu spalle ke dorso)e faccio piu per i bicipiti ke x i tricipiti....

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Probabilmente x i bicipiti hai ragione, riformulo la domanda allora:meglio il concentrato o i cavi???
                      X quanto rigurda il resto:x le gambe faccio tutti gli ex piu importanti, 3 esercizi x le spalle e 3 x il dorso(e non piu spalle ke dorso)e faccio piu per i bicipiti ke x i tricipiti....
                      si come no... i leg extension sono proprio fondamentali per i quadricipiti.. gli affondi? tse.. inutili! Leg press? Inutile... meglio dei leg curl
                      Hanno un volume inesistente le gambe.. 3 esercizi..

Fare più per i bicipiti e per i tricipiti è sbagliato.. i tricipiti sono più grossi dei bicipiti, e più difficili da allenare, quindi dovresti fare più per questi ultimi.

e guarda qui:
                      Trazioni 3 x Max
                      Pulley 3 x 8
                      Lento avanti 3 x 8
                      Alzate laterali 3 x 10
                      Pressa deltoide 3 x 8

Fai per la spalle quanto fai per il dorso! 9 serie per il dorso e le spalle? Le spalle non saranno leggermente più piccole della schiena? Leggermente eh...
                      Ieri ho fatto 10 serie solo che di trazioni per il dorso.. 24 serie in totale! come fai a pensare che 9 serie per un gruppo muscolare come la schiena siano sufficienti? non allenarla e fai prima... per le spalle il volume invece è abbastanza giusto. Idem per il petto. Ma per la schiena proprio no, per le gambe manco.

E per i bicipiti... fare un concentrato con 10kg o all'incirca quel peso è inutile.. fai esercizi che ti permettano di caricare

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

Ciao a tutti!
                        E' un po che non riesco ad aumentare il carico alla panca piana, praticamente mi sono bloccato ad un certo peso!Sto pensando di sostituirla...Avevo in mente di fare la chest press x qualke periodo e magari poi tornare alla panca....Voi ke ne dite?Kosa posso fare?
                        Non puoi sostituire la panca con la chest press; prova a variare tipologia d'eser, come ad esempio spinte con i manubri. Oppure inserire delle negative. Io, dopo un mesetto di negative, avevo riscontrato un aumento di carico

Commenta

• IlGladiatore
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 121
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

si come no... i leg extension sono proprio fondamentali per i quadricipiti.. gli affondi? tse.. inutili! Leg press? Inutile... meglio dei leg curl
                          Hanno un volume inesistente le gambe.. 3 esercizi..

Fare più per i bicipiti e per i tricipiti è sbagliato.. i tricipiti sono più grossi dei bicipiti, e più difficili da allenare, quindi dovresti fare più per questi ultimi.

e guarda qui:
                          Trazioni 3 x Max
                          Pulley 3 x 8
                          Lento avanti 3 x 8
                          Alzate laterali 3 x 10
                          Pressa deltoide 3 x 8

Fai per la spalle quanto fai per il dorso! 9 serie per il dorso e le spalle? Le spalle non saranno leggermente più piccole della schiena? Leggermente eh...
                          Ieri ho fatto 10 serie solo che di trazioni per il dorso.. 24 serie in totale! come fai a pensare che 9 serie per un gruppo muscolare come la schiena siano sufficienti? non allenarla e fai prima... per le spalle il volume invece è abbastanza giusto. Idem per il petto. Ma per la schiena proprio no, per le gambe manco.

E per i bicipiti... fare un concentrato con 10kg o all'incirca quel peso è inutile.. fai esercizi che ti permettano di caricare
                          OK...Se x per te non è un disturbo puoi fare delle modifiche con serie e ripetizioni che ritieni piu opportune in neretto...

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

mantenendo sempre questo splittaggio? Ora correggo.. 5 minuti e arrivo

Commenta

• IlGladiatore
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 121
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              Non puoi sostituire la panca con la chest press; prova a variare tipologia d'eser, come ad esempio spinte con i manubri. Oppure inserire delle negative. Io, dopo un mesetto di negative, avevo riscontrato un aumento di carico
                              Faccio gia le spinte con i manubri; in cosa consistono precisamente le negative?

Commenta

• IlGladiatore
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2009
                                • 121
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

mantenendo sempre questo splittaggio? Ora correggo.. 5 minuti e arrivo
                                Si te ne sarei grato...Vorrei continuare con questo splittaggio x un altro mesetto.Con questo splittaggio alleno i muscoli direttamente e indirettamente: ad esempio i tricipiti li alleno direttamente il 3 gg ma anche il 1gg indirettamente con il petto; stessa cosa x i bicipiti: direttamente il 1 gg ma indirettamente anche il 3gg.Ke ne pensi???

Commenta

Working...
                                X