Originariamente Scritto da IlGladiatore
Visualizza Messaggio
Panca Piana
Collapse
X
-
non si scatena alcuna lotta in quanto per fare FORZA nel senso autentico della parola occorre inserire degli allenamenti in stile PL.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Scusate, mi inserisco in questo thread... ma qual'è l'esecuzione corretta della panca piana allora?
Anche io mi alleno da più di un anno, e più di farmi vedere dall'istruttore, che mi ha detto: "Va bene...", non sò che altro fare... mi ritrovo molto sproporzionato per quanto riguarda il mio massimale (1 serie da 1 singola ripetizione) di panca piana (75 kg di ghisa, escluso il bilanciere da 15/20 kg) e quello ad esempio di squat e stacco (170 kg e 100 kg escluso bilanciere).
Insomma... io mi stendo sulla panca:
- la schiena perfettamente dritta attaccata sulla panca;
- le mani posizionate un pò più larghe, diqualche centimetro, rispetto alle spalle , con il polso dritto (la mano, stretta a pugno, è in asse con l'avambraccio);
- il bilanciere sale veloce e scende un pò più lentamente (discesa controllata), come ho visto in alcuni video postati proprio qui sul forum, senza farlo oscillare in avanti/indietro o lateralmente;
- quando scende, il bilanciere tocca (o quasi) all'altezza dei capezzoli o qualche cm sotto.
E' così che và fatta o sbaglio qualcosa (e l'istruttore in palestra è un caprone)?Il Mio Diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza MessaggioScusate, mi inserisco in questo thread... ma qual'è l'esecuzione corretta della panca piana allora?
Anche io mi alleno da più di un anno, e più di farmi vedere dall'istruttore, che mi ha detto: "Va bene...", non sò che altro fare... mi ritrovo molto sproporzionato per quanto riguarda il mio massimale (1 serie da 1 singola ripetizione) di panca piana (75 kg di ghisa, escluso il bilanciere da 15/20 kg) e quello ad esempio di squat e stacco (170 kg e 100 kg escluso bilanciere).
Insomma... io mi stendo sulla panca:
- la schiena perfettamente dritta attaccata sulla panca;
- le mani posizionate un pò più larghe, diqualche centimetro, rispetto alle spalle , con il polso dritto (la mano, stretta a pugno, è in asse con l'avambraccio);
- il bilanciere sale veloce e scende un pò più lentamente (discesa controllata), come ho visto in alcuni video postati proprio qui sul forum, senza farlo oscillare in avanti/indietro o lateralmente;
- quando scende, il bilanciere tocca (o quasi) all'altezza dei capezzoli o qualche cm sotto.
E' così che và fatta o sbaglio qualcosa (e l'istruttore in palestra è un caprone)?
Le scapole vanno addotte.
Presa massimo 81 cm.
edit: ho tolto il video và
ci manca la benzina sul fuoco..Last edited by Leviatano89; 13-01-2010, 20:50:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza MessaggioScusate, mi inserisco in questo thread... ma qual'è l'esecuzione corretta della panca piana allora?
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
No. Mea culpa, ti ringrazio...Il Mio Diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IlGladiatore Visualizza MessaggioDella scheda invece ke ve ne pare?ho sopratutto una domanda da farvi:secondo voi x i bicipiti meglio fare un concentrato(es un 2 x 12)oppure continuo con un 2 x 12 ai cavi?E' indifferente...
La scheda.. i soliti errori.. fai più per le spalle che per il dorso, fai più per i tricipiti che per i bicipiti.. pochissimo per le gambe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosecondo te cosa vuoi che cambi da un 2x12 in un modo ad un 2x12 in un altro modo?E' indifferente...
La scheda.. i soliti errori.. fai più per le spalle che per il dorso, fai più per i tricipiti che per i bicipiti.. pochissimo per le gambe
X quanto rigurda il resto:x le gambe faccio tutti gli ex piu importanti, 3 esercizi x le spalle e 3 x il dorso(e non piu spalle ke dorso)e faccio piu per i bicipiti ke x i tricipiti....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IlGladiatore Visualizza MessaggioProbabilmente x i bicipiti hai ragione, riformulo la domanda allora:meglio il concentrato o i cavi???
X quanto rigurda il resto:x le gambe faccio tutti gli ex piu importanti, 3 esercizi x le spalle e 3 x il dorso(e non piu spalle ke dorso)e faccio piu per i bicipiti ke x i tricipiti....
Hanno un volume inesistente le gambe.. 3 esercizi..
Fare più per i bicipiti e per i tricipiti è sbagliato.. i tricipiti sono più grossi dei bicipiti, e più difficili da allenare, quindi dovresti fare più per questi ultimi.
e guarda qui:
Trazioni 3 x Max
Pulley 3 x 8
Lat machine(Presa inversa) 3 x 8
Lento avanti 3 x 8
Alzate laterali 3 x 10
Pressa deltoide 3 x 8
Fai per la spalle quanto fai per il dorso! 9 serie per il dorso e le spalle? Le spalle non saranno leggermente più piccole della schiena? Leggermente eh...
Ieri ho fatto 10 serie solo che di trazioni per il dorso.. 24 serie in totale! come fai a pensare che 9 serie per un gruppo muscolare come la schiena siano sufficienti? non allenarla e fai prima... per le spalle il volume invece è abbastanza giusto. Idem per il petto. Ma per la schiena proprio no, per le gambe manco.
E per i bicipiti... fare un concentrato con 10kg o all'incirca quel peso è inutile.. fai esercizi che ti permettano di caricare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IlGladiatore Visualizza MessaggioCiao a tutti!
E' un po che non riesco ad aumentare il carico alla panca piana, praticamente mi sono bloccato ad un certo peso!Sto pensando di sostituirla...Avevo in mente di fare la chest press x qualke periodo e magari poi tornare alla panca....Voi ke ne dite?Kosa posso fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi come no... i leg extension sono proprio fondamentali per i quadricipiti.. gli affondi? tse.. inutili! Leg press? Inutile... meglio dei leg curl
Hanno un volume inesistente le gambe.. 3 esercizi..
Fare più per i bicipiti e per i tricipiti è sbagliato.. i tricipiti sono più grossi dei bicipiti, e più difficili da allenare, quindi dovresti fare più per questi ultimi.
e guarda qui:
Trazioni 3 x Max
Pulley 3 x 8
Lat machine(Presa inversa) 3 x 8
Lento avanti 3 x 8
Alzate laterali 3 x 10
Pressa deltoide 3 x 8
Fai per la spalle quanto fai per il dorso! 9 serie per il dorso e le spalle? Le spalle non saranno leggermente più piccole della schiena? Leggermente eh...
Ieri ho fatto 10 serie solo che di trazioni per il dorso.. 24 serie in totale! come fai a pensare che 9 serie per un gruppo muscolare come la schiena siano sufficienti? non allenarla e fai prima... per le spalle il volume invece è abbastanza giusto. Idem per il petto. Ma per la schiena proprio no, per le gambe manco.
E per i bicipiti... fare un concentrato con 10kg o all'incirca quel peso è inutile.. fai esercizi che ti permettano di caricare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioNon puoi sostituire la panca con la chest press; prova a variare tipologia d'eser, come ad esempio spinte con i manubri. Oppure inserire delle negative. Io, dopo un mesetto di negative, avevo riscontrato un aumento di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiomantenendo sempre questo splittaggio? Ora correggo.. 5 minuti e arrivo
Commenta
-
Commenta