ciao a tutti...qualcuno potrebbe suggerirmi una scheda di allenamento per tonificare e definire le gambe?
premetto che il mio tipo di allenamento arti inferiori è il seguente: 5 giorni su 5 :
press 45° medio carico (40-60kg) serie e ripetizioni fino allo sfiancamento(alzo e riduco il carico in relazione al lavoro "pulito")
leg-ex carico 15/20kg serie e rip come sopra
leg-curl carico 10-15kg come sopra
polpacci carico15-20kg 3serie da 20 ripetizioni
tutto questo durante l'allenamento alternando i macchinari(quando sono in down su uno mi spoosto sull'altro ecc ecc)
N.B 2 giorni a settimana anche squat con sbarra senza pesi 3 serie da 20 rip
io ho 29 anni peso 68 kg per 174h
pps. il tono in verità dovrei recuperarlo principalmente su una gamba operata 5 volte(leg crociato-menisco-trap.cartilagineo) che nn riesco a farla tornare come l'altra
qualcuno può aiutarmi..grassie e a disposizione
premetto che il mio tipo di allenamento arti inferiori è il seguente: 5 giorni su 5 :
press 45° medio carico (40-60kg) serie e ripetizioni fino allo sfiancamento(alzo e riduco il carico in relazione al lavoro "pulito")
leg-ex carico 15/20kg serie e rip come sopra
leg-curl carico 10-15kg come sopra
polpacci carico15-20kg 3serie da 20 ripetizioni
tutto questo durante l'allenamento alternando i macchinari(quando sono in down su uno mi spoosto sull'altro ecc ecc)
N.B 2 giorni a settimana anche squat con sbarra senza pesi 3 serie da 20 rip
io ho 29 anni peso 68 kg per 174h
pps. il tono in verità dovrei recuperarlo principalmente su una gamba operata 5 volte(leg crociato-menisco-trap.cartilagineo) che nn riesco a farla tornare come l'altra
qualcuno può aiutarmi..grassie e a disposizione
Commenta