Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda per la prima volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda per la prima volta

    Ciao a tutti ragazzi.Ho aperto un topic in dimagrimento in cui ho spiegato la mia alimentazione e il mio percorso di dieta.Ieri per la prima voltà c'è stato l'avvicinamento ai pesi.Per il primo mese la scheda è unica , un circuito intero in cui sono interessati tutti i muscoli.Più in là si specificherà con i diversi guppi di muscoli.

    La scheda è la seguente

    INIZIO 10 minuti di tapis roulant di riscaldamento + distensioni con bastone di tutti i tipi

    CIRCUITO
    pettorali Pectoral machine 3x20 chest press 3x20
    bicipiti curl manubri da seduto 3x5 curl larry scott 3x10
    dorsali lat machine 3x20 lat impugn inversa 2x20
    tricipiti Ext pulley alto 3x20 french press 3x10
    Spalle alzate laterali 3x5 alzate frontali 3x5
    gambe leg press 3xpeso non ancora individuato leg curl 3x20 leg extrension 3xpeso non ancora individuato
    polpacci calf seduto 3x10

    FINE
    corsa 10 minuti velocità 9 + 10 minuti inclinato velocità 7
    Addominali a corpo libero di vario tipo


    questo l'altro topic dove trovate le foto mie , gli obiettivi e la dieta vista e corretta
    Last edited by Maxim89; 12-01-2010, 09:52:48.
    "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

    #2
    Maxim, a mio avviso è oscena....

    che senso hanno le serie 3x20 su muscoli come petto e dorso e 3x5 per bicipiti ed esercizi di isolamento delle spalle ..... anche gli esercizi che ci sono sarebbero a mio avviso da rivedere .

    Guarda qui:



    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      l'allenatore mi ha detto di fare questa scheda che comprende tutto per prendere confidenza con gli attrezzi e imparare le tecniche di esecuzione.Quando l'avrò assimilata bene procederà a stilarne un'altra.
      Ora bisogna vedere se seguire l'allenatore o fare da solo da purissimo neofita
      "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
        l'allenatore mi ha detto di fare questa scheda che comprende tutto per prendere confidenza con gli attrezzi e imparare le tecniche di esecuzione.Quando l'avrò assimilata bene procederà a stilarne un'altra.
        Ora bisogna vedere se seguire l'allenatore o fare da solo da purissimo neofita
        meglio da purissimo neofita.. confidenza coi i pesi non si prende con i x20..

        Commenta


          #5
          nella pectoral machine e nei dorsali non sento neanche che si muovono i muscoli nel x10 quindi ho pensanto di aumentare un po
          "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
            Maxim, a mio avviso è oscena....

            che senso hanno le serie 3x20 su muscoli come petto e dorso e 3x5 per bicipiti ed esercizi di isolamento delle spalle ..... anche gli esercizi che ci sono sarebbero a mio avviso da rivedere .

            Guarda qui:



            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            meglio da purissimo neofita.. confidenza coi i pesi non si prende con i x20..
            concordo

            in ogni caso fatti un mesetto così poi valuti se è il caso di cominciare decentemente magari lasciando perdere le macchine tipo il pectoral per passare alla sacrosanta panca piana tanto per fare un esempio



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
              nella pectoral machine e nei dorsali non sento neanche che si muovono i muscoli nel x10 quindi ho pensanto di aumentare un po
              aumenta il peso, non le ripetizioni, ti riempi di acido lattico e basta, scommetti che se facessi 3-4 ripetizioni lentissimi impararesti a capire che muscoli si muovono?

              Commenta


                #8
                guardate io un paio di anni fa ci andai per qualche mese in palestra e facevo subito panca piana e esercizi piu "veri" avevo anche buoni risultati ma ero discontinuo.Ora mi affido completamente all'allenatore(domani ci parlo meglio e mi tolgo qualche dubbio sui pesi).I ragazzi che ho conosciuto ieri mi consigliavano (come hanno fatto loro) di cominciare cosi, nel giro di un mese poi cominciare a lavorare per bene
                "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Maxim89 Visualizza Messaggio
                  guardate io un paio di anni fa ci andai per qualche mese in palestra e facevo subito panca piana e esercizi piu "veri" avevo anche buoni risultati ma ero discontinuo.Ora mi affido completamente all'allenatore(domani ci parlo meglio e mi tolgo qualche dubbio sui pesi).I ragazzi che ho conosciuto ieri mi consigliavano (come hanno fatto loro) di cominciare cosi, nel giro di un mese poi cominciare a lavorare per bene
                  e allora cosa apri a fare una discussione se poi fai quello schifo di scheda? Se ti fidi così ciecamente non dovresti manco chiedere..

                  Commenta


                    #10
                    leviatano vedi se puoi modificarmi la scheda che ho postato come la faresti tu
                    "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                    Commenta


                      #11
                      qui ne trovi 2 di schede per chi ha appena iniziato fatte da me


                      precisamente sono la prima e l'ultima.. anche per quanto riguarda il riscaldamento, dai un'occhiata alla sezione in rilievo

                      Commenta


                        #12
                        quindi dici che dovrei passare subito a dividere i gruppi muscolari in 3 giorni e non fare 1 mese di circuito?
                        "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                        Commenta


                          #13
                          ma l'hai lette queste?




                          in nessuna delle due si divide i gruppi muscolari in 3 giorni.. comunque basta che tu non faccia il circuito (inutile)...

                          Commenta


                            #14
                            se nei giorni di no wo in palestra faccio un 40 minuti di corsa avrò problemi poi la volta dopo in palestra?
                            "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                            Commenta


                              #15
                              ho fatto modificare la scheda (poi la posterò) oggi bicipiti petto con pesi veramente bassissimi per abituarmi al ferro: ma è possibile che con soli 5+5+10 di barra (curl) non sono riuscito a fare l'ultima serie 3x10 ? sarà che era la seconda volta ma spero proprio che verrà naturale alzare i carichi!
                              "RITTI SULLA CIMA DEL MONDO SCAGLIAMO, UNA VOLTA ANCORA , LA NOSTRA SFIDA ALLE STELLE".

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎