Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda

    Un saluto a tutti, lo staff e agli utenti del forum.
    Mi sono appena iscritto, ma è tanto tempo che leggo i post.
    Trovo il forum molto interessante e di grande utilità, specialmente a chi come me è un neofita.
    Ciao da Alessandro

    Vi posto il mio problema.

    Spero di trovare un aiuto x me anche xkè quello che sto facendo al momento in palestra nn mi sta portando nessun risultato!!
    Io ho 39 anni sono alto 178cm per 71Kg di peso ed ho circa il 15% di grasso e da tre anni vado in palestra per aumentare la massa e anche per definirmi.
    Venivo da sei anni di piscina e da un'alimentazione sbagliata (nn mangiavo quasi mai!!) e questo mi ha portato ha pesare circa 64 Kg e a nn avere x niente la massa, anzi il mio corpo iniziava a consumare i miei muscoli. Grazie ad un personal trainer specializzato in nutrizione e a seguire delle schede in palestra sono riuscito a prendere massa ed a pesare fino a 72Kg; solo che la dieta iperproteica e con l'uso degli integratori ho sballato i miei valori del sangue colesterolo alto e dati dei valori del fegato non nella norma.
    Quindi sono andato da un medico della nutrizione e mi ha fatto una scheda per la dieta più equilibrata e con schede con aggiunta di cardio sono finalmente riuscito a regolare i miei valori e a perdere un pò di grasso che mi si accumola soprattutto nell'addome.
    Ora il mio obiettivo è quello di fare massa.
    Di costituzione sono uno che ha avuto sempre l'addome proteso e quindi mi si vede sempre la pancia, faccio un giorno a settimana 50' di cardio (camminata sportiva a 125 battiti, vogatore, cyclette ed altro) e due settimane alleno i gruppi muscolari così suddivisi:
    A) PETTO-BICIPITI-TRICIPITI
    B) DORSO-GAMBE-SPALLE
    Il mio problema principale è quello che non riesco a sviluppare il muscolo pettorale e facendo panca piana e manubri mi sono fatto male al deltoide sx e quindi ultimamente nn riesco più ad allenarlo bene, anzi ho dovuto abbassare il peso xkè con il braccio sx nn ce la faccio ad allungarlo e ad alzarlo bene....quindi prima dovrei recuperare dall'infortunio e poi ricominciare x bene!
    Altro problema è la forza, nn riesco ad alzare più di tanto sia se faccio petto max 34Kg!! sia se faccio le spalle..alzate lente con bilanciere max 30Kg... aiutato!!
    Come ho detto vorrei fare massa....ma non voglio ingrassare!!..lo so che è impossibile, ma vorrei riuscire a trovare un giusto equilibrio....cioè nn vorrei rinunciare totalmente al cardio......che poi appena fa bel tempo prendo la Mountain Bike e mi faccio quei 30km.!!!
    Nn riesco a vedermi con un pò di pancetta....ma tutti i dicono che è la mia costituzione, sono anni che faccio adominali, e cardio....ma la tartaruga nell'addome è ben nascosta!!!
    Come potete aiutarmi??..
    Grazie

    #2
    fare massa senza ingrassare è impossibile, puoi cercare di contenere il grasso che accumuli ma un pò lo metti per forza se no non cresci. Con questo non vuol dire che devi diventare un barile anzi, tutt altro, il grasso appunto non si dovrebbe alzare molto. Detto questo io ti consiglio di rivedere il tuo allenamento perchè allenandoti 2 volte a settimana in monofrequenza non va bene. Leggi qua http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Grazie x la tua risposta.
      Infatti in palestra mi dicono che per forza facendo massa si mette su un pò di grasso, ma riuscendo a fare un pò di cardio potrei bilanciare il tutto?
      In effetti vorrei passare a fare questo:
      A) Petto-Bicipiti
      B) Gambe
      C) Dorso-Spalle-Tricipiti

      oppure

      A) Petto-Bicipiti-Tricipiti
      B) Gambe
      C) Dorso-Spalle

      e il giorno che farei gambe potrei fare cardio, tu che ne dici?

      L'addome poi io lo alleno tutte e tre le volte e mi consigliano di fare solo gli alti, xkè facendo i bassi e gli obliqui tendo a gonfiare di più la parte addominale....vedendo poi che ci sono scuole di pensiero diverso sugli addominali che faccio mi concentro un giorno solo x questo muscolo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alebolli Visualizza Messaggio
        Grazie x la tua risposta.
        Infatti in palestra mi dicono che per forza facendo massa si mette su un pò di grasso, ma riuscendo a fare un pò di cardio potrei bilanciare il tutto?
        In effetti vorrei passare a fare questo:
        A) Petto-Bicipiti
        B) Gambe
        C) Dorso-Spalle-Tricipiti

        oppure

        A) Petto-Bicipiti-Tricipiti
        B) Gambe
        C) Dorso-Spalle

        e il giorno che farei gambe potrei fare cardio, tu che ne dici?

        L'addome poi io lo alleno tutte e tre le volte e mi consigliano di fare solo gli alti, xkè facendo i bassi e gli obliqui tendo a gonfiare di più la parte addominale....vedendo poi che ci sono scuole di pensiero diverso sugli addominali che faccio mi concentro un giorno solo x questo muscolo?
        come split vanno bene. Nel giorno delle gambe io non ce la farei a fare cardio, sono distrutto, puoi farlo anche gli altri giorni.
        Per gli addominali quella che ti è stata detta è una cavolata, a parte che l' addome è uno solo, ma i cosiddetti esercizi per addominali "bassi" perchè non farli? cosi come allenarli sempre, io li allenerei 1-2 volte la settimana con rep basse e sovraccarico
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          Provo a buttar giù qualcosa, vedi tu dove poter fare delle correzioni

          LUNEDI'

          PETTO-BICIPITI
          Panca piana Bilanciere 4x6 120"
          Panca inclinata manubri 3x8 90"
          Dip 2xMax 90"
          Croci cavi panca inclinata 30° 3x12 60"
          Curl con bilanciere 3x8 90"
          Curl seduto con manubri 3x10 60"
          Curl concentrato 2x8 60"
          Crunch 4x12
          Crunch inverso 4x12

          MERCOLEDI'

          GAMBE
          Squat 5x6 120"
          Pressa a 45° 4x8 90"
          Leg ext. 3x8 60"
          Leg curl disteso 3x10 60"
          Polpacci seduto 3x25 50"
          Cardio 30" camminata sportiva battiti costanti a 120
          15" di cyclette o gladex

          VENERDI'

          DORSO-SPALLE-TRICIPITI
          Stacchi 5x5 120"
          Trazioni 3x8 90"
          Lat Machine avanti presa larga 3x8 90"
          Lento avanti con bilanciere guidato 4x6 120"
          Alzate laterali 3x8 90"
          french press 3x8 90"
          Distensioni dietro la nuca con manubrio 3x8 60"
          Triangolo 2x10 60"
          Crunch 4x12
          Obliqui 4x10


          Inizierei tutte le volte con il riscaldamento delle braccia 5' a parte il mercoledì con quello alle gambe sempre 5'.
          Vorrei mettere anche un allenamento ai lombari con 3 rip da 20, ma nn saprei quando.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎