Ho una confusione in testa totale.Dopo,aver letto tutti i possibili threads in nota,discussioni ecc. sono arrivato a capire che forse forse per uscire dal mio stallo è necessario utilizzare una scheda di forza per un ciclo,dato che da 15 mesi utilizzo soltanto schede''per massa'' ed ho da molti mesi uno stallo sui carichi nonchè sulla massa stessa.
Leggendo varie guide ho trovato molto interessante quella di marco pl,ma purtroppo per me non sono riuscito a capire bene il discorso; riporto:
A (Panca massimale - Squat tecnico)
Panca
Squat
Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
Alzate laterali 4x10/12 #60''
B (Squat massimale - Panca tecnica)
Squat
Panca
Rematore manubrio 5x8/10 #90''
Crunch 4x10/12 #60''
3 allenamenti a settimana alternando A e B: panca e squat vengono quindi ripetuti 3 volte a settimana.
Ho letto le varie differenze tra progressione massimale e progressione tecnica,ma anche leggendo accuratamente non ho proprio capito come impostare i set e le reps,cioè si parla di reps I e reps II ma non capisco che significa.
inoltre i miei carichi non sono forse sufficientemente alti per poter impostare questo tipo di scheda, panca 90, stacco 115 e squat 90( piu basso solo perchè lo faccio da 5 mesi)...che ne dite?
Qualcuno che ha voglia di aiutarmi? Grazie a tutti
Leggendo varie guide ho trovato molto interessante quella di marco pl,ma purtroppo per me non sono riuscito a capire bene il discorso; riporto:
A (Panca massimale - Squat tecnico)
Panca
Squat
Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
Alzate laterali 4x10/12 #60''
B (Squat massimale - Panca tecnica)
Squat
Panca
Rematore manubrio 5x8/10 #90''
Crunch 4x10/12 #60''
3 allenamenti a settimana alternando A e B: panca e squat vengono quindi ripetuti 3 volte a settimana.
Ho letto le varie differenze tra progressione massimale e progressione tecnica,ma anche leggendo accuratamente non ho proprio capito come impostare i set e le reps,cioè si parla di reps I e reps II ma non capisco che significa.
inoltre i miei carichi non sono forse sufficientemente alti per poter impostare questo tipo di scheda, panca 90, stacco 115 e squat 90( piu basso solo perchè lo faccio da 5 mesi)...che ne dite?
Qualcuno che ha voglia di aiutarmi? Grazie a tutti
Commenta