Progressione delle ripetizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

Originally posted by Sauron

Il Sig. Burns è il mio idolo, magari!
    Ah! Ah! Sei un grande!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by Armando
      Mi piace vedere che ogni tanto si ritorna a parlare dei fondamentali.
      Però manca a mio avviso un ulteriore tecnica di progressione, ovvero quella dei set.
      (scusate, ma ora non parlo da HITer... o forse si?).

Un buon modo per aumentare il sovraccarico generale è l'aumento dei set di lavoro e poi ritornare indietro, una sorta di progressione doppia applicata ai set.

Per esempio fare 1x6 di panca, poi la settimana dopo, provare a fare 2x6, quando si completa il 2x6 si può passare al 3x6 e chi vuole provare anche 4x6.
      Poi ritornare a 1 serie e vedere quante reps escono fuori e in base al risultato aumentare il carico.
      E' una metodica molto valida, perche sfrutta la variabilità...
      Con un pò di fantasia si possono inserire anche i cicli di scarico o i riposi passivi o attivi.
      Nasce essenzialmente per lavori nell'ambito della forza.

Find a way

Armando
      E' quello che sto provando, diluisco la frequenza di certi esercizi aumentandone però il numero di serie; è diventata una esigenza dovuta al raggiungimento di carichi per cui devi forzatamente riposarti di più, ma vorrei prendere due piccioni con una fava, facendo più serie per lo stesso esercizio. Ogni volta che cambio qualcosa, presuppongo che possa diventare una costante solo se continua la progressione, questo è chiaro. Cosa ne pensate di rieseguire alcuni esercizi, dopo 9 o 10 giorni di riposo ?
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

Messaggio originale di Deep
        Cosa ne pensate di rieseguire alcuni esercizi, dopo 9 o 10 giorni di riposo ?
        Si, potrebbe andare bene, anzi potresti anche stupirti dei progressi.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by PANTERA

Si, potrebbe andare bene, anzi potresti anche stupirti dei progressi.

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Grazie ragazzi, il vostro "benestare" è sempre un buon viatico per me...

Sbaglio o il forum non aggiorna i Post? Ad esempio Armando ti ha già risposto Pantera!

Se volete, esprimete liberamente un parere sul nuovo Post che ho appena scritto, in verità mi sono scordato di far notare un altro "pericolo" relativo a quello schema, l'incremento di stress dovuto anche a sovrapposizione di parti muscolari allenate.
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
            X