Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipotesi di 4 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    posta posta... gli stacchi sono per tutti i gruppi muscolari a parte il petto.. non è facile da classificare. E' per le gambe così come per la schiena..

    negli stacchi il petto si usa eccome....!!! eheh...si strizza alla grande...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      Se fai le extrarotazioni come cura in un allenamento normale, perdono molto del loro senso.
      E perchè?

      Scusa io la cuffia la "alleno" a fine wo con man.da 10kg, e punto salire ancora molto!

      Ovviamente con esecuzione lenta controllata e reps >10, e l'obiettivo è rendere più forti gli extrarotatori, compensando cosi la maggiore forza degli intrarotatori ed evitando anteposizione delle spalle, atteggiamenti cifotici(con il dovuto allenamento anche di dorsali e trapezio) e quant'altro.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        negli stacchi il petto si usa eccome....!!! eheh...si strizza alla grande...
        si in effetti è vero


        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        E perchè?

        Scusa io la cuffia la "alleno" a fine wo con man.da 10kg, e punto salire ancora molto!

        Ovviamente con esecuzione lenta controllata e reps >10, e l'obiettivo è rendere più forti gli extrarotatori, compensando cosi la maggiore forza degli intrarotatori ed evitando anteposizione delle spalle, atteggiamenti cifotici(con il dovuto allenamento anche di dorsali e trapezio) e quant'altro.
        hai letto anche dopo? Ho spiegato cosa intendevo...

        Commenta


          #19
          premesso che sto seguendo l'allenamento della scheda postata alla pagina precedente, ho ipotizzato un'altra variante di 4/split con delle piccole variazioni rispetto alla scheda precedente.
          ovviamente per non aprire un altro topic, dato che l'argomento è lo stesso, ve la presento quì.
          la differenza principale sta nell'aver invertito la seduta A con la B e la C con la D; inoltre sono stati spostati i tricipiti insieme alle spalle nella seduta D e l'allenamento del trapezio-delt.post (vertical row) nella C insieme alla schiena.

          il vantaggio d questa seconda ipotesi è per me di fare gli stacchi e le trazioni al giovedì quando sono più fresco (dopo il mercoledì di riposo) e di avere una sessione più leggera il venerdì (anche per esigenze personali e lavorative); inoltre i tricipiti sono già parzialmente riscaldati dall'allenamento spalle, ed è un vantaggio per me dato che io devo riscaldarli mooolto a lungo per evitare che mi facciano male i gomiti.

          in sintesi (non riscrivo le serie e le rep)

          A - LUNEDì
          Squat
          Affondi
          Calf
          Curl 2 braccia manubri
          curl 1 braccio cavi

          B - MARTEDì
          distensioni panca piana bilanciere
          croci p. piana
          dist. panca inclinata manubri
          croci in basso ai cavi
          crunch

          C - GIOVEDì
          stacchi gf
          leg curl
          trazioni lat machine presa larga
          vertical row
          rematore manubrio p.piana

          D- VENERDì
          lento avanti
          alzate laterali
          (esercizi x cuffia)
          push down cavi
          french press 1 braccio
          crunch inverso

          grazie anticipato a chiunque vorrà commentare/suggerire/aiutare/correggere

          Commenta


            #20
            ragazzi sono l'utente BCAA, chiedo scusa ma ho ritrovato il mio vecchio nick e quindi riprendo a usare questo.
            volevo chiedere, alla scheda, sessione del giovedì, potrei sostituire il vertical row con le scrollate?
            grazie.
            Last edited by Yuri; 16-01-2010, 14:36:36.
            Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎