If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
posta posta... gli stacchi sono per tutti i gruppi muscolari a parte il petto.. non è facile da classificare. E' per le gambe così come per la schiena..
negli stacchi il petto si usa eccome....!!! eheh...si strizza alla grande...
Se fai le extrarotazioni come cura in un allenamento normale, perdono molto del loro senso.
E perchè?
Scusa io la cuffia la "alleno" a fine wo con man.da 10kg, e punto salire ancora molto!
Ovviamente con esecuzione lenta controllata e reps >10, e l'obiettivo è rendere più forti gli extrarotatori, compensando cosi la maggiore forza degli intrarotatori ed evitando anteposizione delle spalle, atteggiamenti cifotici(con il dovuto allenamento anche di dorsali e trapezio) e quant'altro.
Scusa io la cuffia la "alleno" a fine wo con man.da 10kg, e punto salire ancora molto!
Ovviamente con esecuzione lenta controllata e reps >10, e l'obiettivo è rendere più forti gli extrarotatori, compensando cosi la maggiore forza degli intrarotatori ed evitando anteposizione delle spalle, atteggiamenti cifotici(con il dovuto allenamento anche di dorsali e trapezio) e quant'altro.
hai letto anche dopo? Ho spiegato cosa intendevo...
premesso che sto seguendo l'allenamento della scheda postata alla pagina precedente, ho ipotizzato un'altra variante di 4/split con delle piccole variazioni rispetto alla scheda precedente.
ovviamente per non aprire un altro topic, dato che l'argomento è lo stesso, ve la presento quì.
la differenza principale sta nell'aver invertito la seduta A con la B e la C con la D; inoltre sono stati spostati i tricipiti insieme alle spalle nella seduta D e l'allenamento del trapezio-delt.post (vertical row) nella C insieme alla schiena.
il vantaggio d questa seconda ipotesi è per me di fare gli stacchi e le trazioni al giovedì quando sono più fresco (dopo il mercoledì di riposo) e di avere una sessione più leggera il venerdì (anche per esigenze personali e lavorative); inoltre i tricipiti sono già parzialmente riscaldati dall'allenamento spalle, ed è un vantaggio per me dato che io devo riscaldarli mooolto a lungo per evitare che mi facciano male i gomiti.
ragazzi sono l'utente BCAA, chiedo scusa ma ho ritrovato il mio vecchio nick e quindi riprendo a usare questo.
volevo chiedere, alla scheda, sessione del giovedì, potrei sostituire il vertical row con le scrollate?
grazie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta