Imprigionati Dalla Genetica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

Imprigionati Dalla Genetica

Credo che il fattore genetica in questo forum venga spesso dimenticato. Molti considerano erroneamente il proprio fisico qualcosa di malleabile che si puo' modificare a piacere a seconda del tipo di allenamento e dell'alimentazione....ma la genetica purtroppo condiziona tutti pesantemente e chi non fa uso di sostanze particolari mai e poi mai potra vedere stravolto il proprio fisico.....la forma del pettorale...la grandezza del bicipite.....la percentuale di grasso.... la struttura ossea....sono tutte cose scritte nel nostro dna...determinate dunque dalla genetica....e non esiste dieta o allenamento che possa stravolgere tutto questo....non e' una cosa facile da accettare....si puo' migliorare l'allenamento e combattere le cattive abitudini a tavola...ma la GENETICA non si combatte....

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

• flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

wow hai scoperto l' acqua calda!

Commenta

• bombadil
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 1
      • 0
      • 0
      • Send PM

Credo che hai ragione ma penso che prima di arrivare al limite genetico ce ne voglia...io personalmente mi alleno al fine di raggiungere (ma è solo un ideale) il mio personale limite (che è funzione dell'età, della sola alimentazione, e ovviamente di ciò che di buono o cattivo è contenuto nel mio DNA).

Comunque io non mi paragono mai agli altri ma solo rispetto a me stesso...ogni allenamento è una gara ma solo contro i miei precedenti risultati!
      Del resto sappiamo benissimo che competere con i 'bbuilders da copertina' è impossibile se uno è un atleta natural!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

fai riferimenmti precisi e il tuo post avrà più senso.
        ti rifai al discorso dei pettorali di max power?

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Re: Imprigionati Dalla Genetica

Originally posted by MUSCLEBOY
          Credo che il fattore genetica in questo forum venga spesso dimenticato. Molti considerano erroneamente il proprio fisico qualcosa di malleabile che si puo' modificare a piacere a seconda del tipo di allenamento e dell'alimentazione....ma la genetica purtroppo condiziona tutti pesantemente e chi non fa uso di sostanze particolari mai e poi mai potra vedere stravolto il proprio fisico.....la forma del pettorale...la grandezza del bicipite.....la percentuale di grasso.... la struttura ossea....sono tutte cose scritte nel nostro dna...determinate dunque dalla genetica....e non esiste dieta o allenamento che possa stravolgere tutto questo....non e' una cosa facile da accettare....si puo' migliorare l'allenamento e combattere le cattive abitudini a tavola...ma la GENETICA non si combatte....
          cmq non son daccordo totalmente.
          sulla forma dei muscoli è vero che è scritta nel dna...ma io ho notato varazioni di forma nella struttura dei quadricipiti in base all' esercizio base su cui mi soffermavo.
          se io per un anno vado avanti a fare solo squat a piedi stretti pr un anno..e poi per un anno fai solo stacco sumo esquat a piedi a aparea...vedrai dei notevoli cambiamenti nella forma dei 2 quadricipiti...se per voi non è così per me lo è stato!!!!
          altra cosa...
          riguardo alla percntuale di grasso...
          ok se sei un endomorfo no sarai mai tirato tutto l' anno.....
          ma io ero un ectomrofo con accumuli adiposi, insomma magro con la pancetta.....ora ho l' addome tirato tutto l'anno.
          secondo me ci sono ampi margini di miglioramneto all' interno di un fisico, certo che certi bagali genetci uno non li può cambiare.
          se hai la vita larga rimarrà larga, se sei un endomorfo non potrai ami essere sempre magro e asciutto tutto l' anno...
          anche se non è detto.
          la mia ragazza è stata 63 kg x 170 cm. (cicciottella)per tutta l' adolescenza.
          ora è 52 kg x 170 cm.,magra e si è attestata su quel peso.
          (io fortunatamente l' ho consciuta che era già magra!
          )

Commenta

• turk188
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 185
            • 0
            • 0
            • varese
            • Send PM

L'importante è non prendere il fattore genetico come la scusa per mascherare gli insuccessi nello sport che pratichi.

N.B. Tanti fanno così.....
            LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Bartolo76
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 1559
              • 1
              • 0
              • Rimini
              • Send PM

Quando ho iniziato a fare BB, cioè solo 3 anni fa, ero molto indsoddisfatto del mio fisico. Avevo braccine da 24 cm, spalle da rachitico da far svenire uno del Biafra e soprattutto ero in sovrappeso di ben 15 Kg.
              La volontà di cambiare mi portò prima a perdere quei maledetti chili in eccesso e poi a pensare al resto, sempre tenendo presente che un "colosso" non avrei mai potuto esserlo.
              Oggi posso dire di essere pienamente soddisfatto per ciò che ho raggiunto: 37,5 cm di braccio(contratto), spalle notevolmente migliorate e 16% di grasso (contro il 30% iniziale!!).
              Certo, se mi paragono ai veterani del forum sono sicuramente una schiappa (a parte le gambe, sicuramente il mio gruppo migliore per genetica), però posso dire di aver fatto miracoli rispetto a ciò che ero prima! E NE VADO ORGOGLIOSO!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

minchia come la fai tragica.
                è vero la genetica conta,ma cmq anche con una genetica nettamente sfavolrevole si può creare un corpo esteticamente gradevole e con delle buone masse.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by Bartolo76
                  Quando ho iniziato a fare BB, cioè solo 3 anni fa, ero molto indsoddisfatto del mio fisico. Avevo braccine da 24 cm, spalle da rachitico da far svenire uno del Biafra e soprattutto ero in sovrappeso di ben 15 Kg.
                  La volontà di cambiare mi portò prima a perdere quei maledetti chili in eccesso e poi a pensare al resto, sempre tenendo presente che un "colosso" non avrei mai potuto esserlo.
                  Oggi posso dire di essere pienamente soddisfatto per ciò che ho raggiunto: 37,5 cm di braccio(contratto), spalle notevolmente migliorate e 16% di grasso (contro il 30% iniziale!!).
                  Certo, se mi paragono ai veterani del forum sono sicuramente una schiappa (a parte le gambe, sicuramente il mio gruppo migliore per genetica), però posso dire di aver fatto miracoli rispetto a ciò che ero prima! E NE VADO ORGOGLIOSO!
                  uè pirlone hai rubato l' avatar ad animal!

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

La genetica sarà anche un limite per alcuni, ma questo lo si scopre alla fine del viaggio, non all'inizio.
                    Tutti possono, SE VOGLIONO!

Find a way

Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Will
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 1170
                      • 1
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

Con una genetica media puoi raggiungere circa 40cm di braccio, con una buonissima anche 45 (natural!) non mi sembra che ci sia da lamentarsi...

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Re: Re: Imprigionati Dalla Genetica

Originally posted by Will
                        Con una genetica media puoi raggiungere circa 40cm di braccio, con una buonissima anche 45 (natural!) non mi sembra che ci sia da lamentarsi...

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Armando
                          La genetica sarà anche un limite per alcuni, ma questo lo si scopre alla fine del viaggio, non all'inizio.
                          Tutti possono, SE VOGLIONO!

Find a way

Armando
                          giusto

Commenta

• Bartolo76
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2001
                            • 1559
                            • 1
                            • 0
                            • Rimini
                            • Send PM

Originally posted by flexer77

uè pirlone hai rubato l' avatar ad animal!
                            Azz...io l'avevo trovato fra i vari avatar...mi piaceva molto, non c'ho fatto caso che l'avesse Animal! Dici ch s'incazza?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by MUSCLEBOY
                              Il tuo discorso è corretto. La genetica ci condiziona tutti in modo non irrisorio e dobbiamo tenerne conto. Però migliorare è possibile...anche i punti carenti dal punto di vista genetico. Ci vuole solo pazienza ed esercizi giusti. Ieri Rimpoche mi ha dato una saggia lezione:stavamo parlando della mia carenza genetica sulla sezione medio/inferiore dei miei pettorali e disse: " Mirko,prima di passare alla specializzazione,chiediti se tutto il petto abbia raggiunto un notevole potenziale di crescita per spingerti a fare specializzazione."
                              Una grande lezione.

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X